Dove conviene trasferirsi in italia

non prendo x il **** nessuno e che sono a corto di liquido perché ho investito tutto in borsa suddividendo il capitale in tanti titoli x minimizzare il rischio con target di fare il 100/% in 3 /5 annii

Nel frattenpo conto di campare con la pensione di mia madre magari arrotondata da qualche indennita' di accompagno ( che sarei io ovviamente) e accesso a bollino x invalidi sfruttando artrite di mia madre x entrare ovunque con auto e posteggiare anche nei posti gialli

in questi anni conto anche di trovare vedova / separata con pensione o capitale in immobili visto che ho letto che al centro nord vi sono tantissime separate dai 50/65 ( possibilmente senza figli)
Porterei con me duetto coda tronca 1,3 CC del 1976 blu x fare un certo colpo su queste signore.se il comune desse sussidio nn escludo di prendere badante x la notte x mia madre ( sui 35/40) che magari potrebbe coricarsi con me
Mi hanno consigliato l'umbria voi che ne dite?
 
:D una cessa del mio paese 60 enne, si è appena sposata con un single 70enne zeppo di soldi e senza figli....auguri!
Umbria incantevole, non conosco i costi, zona fortemente sismica ovviamente.
 
:D una cessa del mio paese 60 enne, si è appena sposata con un single 70enne zeppo di soldi e senza figli....auguri!
Umbria incantevole, non conosco i costi, zona fortemente sismica ovviamente.

E' l'umbria del nord sismica..e poi io vengo dalla sicilia quindi il sisma nn lo temo...
 
Ahahahah, 'sto thread è pazzesco, sono morta dal ridere!:D
 
non prendo x il **** nessuno e che sono a corto di liquido perché ho investito tutto in borsa suddividendo il capitale in tanti titoli x minimizzare il rischio con target di fare il 100/% in 3 /5 annii

Nel frattenpo conto di campare con la pensione di mia madre magari arrotondata da qualche indennita' di accompagno ( che sarei io ovviamente) e accesso a bollino x invalidi sfruttando artrite di mia madre x entrare ovunque con auto e posteggiare anche nei posti gialli

in questi anni conto anche di trovare vedova / separata con pensione o capitale in immobili visto che ho letto che al centro nord vi sono tantissime separate dai 50/65 ( possibilmente senza figli)
Porterei con me duetto coda tronca 1,3 CC del 1976 blu x fare un certo colpo su queste signore.se il comune desse sussidio nn escludo di prendere badante x la notte x mia madre ( sui 35/40) che magari potrebbe coricarsi con me
Mi hanno consigliato l'umbria voi che ne dite?

Bologna vicino al Sant'Orsola o Maggiore (piu' cheap).
Ti tocca campare la vecchia il piu' a lungo possibile e 10 minuti possono fare la differenza.
Hai regione+provincia+comune dove vantare I tuoi diritti.

In un'ora sei al mare (cosi' cosi' ma con divertimenti).
Hai un ottimo parco di vedove e badanti.
Se poi trovi la vedova ci sono ospizi sperduti sugli apenninni che costano il giusto.

In qualsiasi altro paesino al primo malore perdi la pensione, per una 90enne hai bisogno di ospedale all'avanguardia a 5 minuti.
 
Ultima modifica:
IO direi Ostia senza dubbio:
sei al mare, a 45 minuti di trenino dal centro di Roma e a 3 ore da Bologna (metropolitana fino a Termini + Treno alta velocità fino a Bologna).
Certo, magari gli affitti non sono i migliori... ma al limite puoi sempre ripiegare su Tovajanica, che è piena di rumeni, così magari trovi anche la badante per la mamma!
 
si, ma con una persona di 90 anni, avere presidi sanitari vicini è importantissimo, in Liguria, sulle alture sei isolato troppo...
...se poi vuole comprare ti spellano anche nell'entroterra, a meno di spostarti molto all'interno, in Montagna praticamente

Se parli di comprare sicuramente ma in affitto penso on molte località o comuni a pochi km dal mare con 300/500 affitti casa decenti
 
non prendo x il **** nessuno e che sono a corto di liquido perché ho investito tutto in borsa suddividendo il capitale in tanti titoli x minimizzare il rischio con target di fare il 100/% in 3 /5 annii

Nel frattenpo conto di campare con la pensione di mia madre magari arrotondata da qualche indennita' di accompagno ( che sarei io ovviamente) e accesso a bollino x invalidi sfruttando artrite di mia madre x entrare ovunque con auto e posteggiare anche nei posti gialli

in questi anni conto anche di trovare vedova / separata con pensione o capitale in immobili visto che ho letto che al centro nord vi sono tantissime separate dai 50/65 ( possibilmente senza figli)
Porterei con me duetto coda tronca 1,3 CC del 1976 blu x fare un certo colpo su queste signore.se il comune desse sussidio nn escludo di prendere badante x la notte x mia madre ( sui 35/40) che magari potrebbe coricarsi con me
Mi hanno consigliato l'umbria voi che ne dite?

Potresti farti venire anche tu l'atrite e sfruttarla anche per te... Oppure dare delle capocciate sul muro fino a che non diventi invalido così da accedere ai sussidi vitalizi dell'inps oppure ancora investire parte del capitale per convincere un medico a dichiararti cieco.
A quel punto aggiungendo la pensione di mammá che vivrá fino a 137 anni (l'importante è farlo credere all'inps) potresti vivere in hotel servito e riverito ovunque tu voglia, cambiando luogo ogni settimana lungo la costa fra il Lazio, Toscana ed Emila...
 
in questi anni conto anche di trovare vedova / separata con pensione o capitale in immobili visto che ho letto che al centro nord vi sono tantissime separate dai 50/65 ( possibilmente senza figli)

L'amante di Aosta è almeno bona o è un cesso?
 
Con il tuo spirito imprenditoriale dovresti buttare giù un business plane per l'imbalsamazione :)
Tipo Rodolfo Laganà in Sing Sing!!
 
Personalmente non credo che a 91 anni sia così importante avere un pronto soccorso a 5 minuti da casa. Spesso meglio che un coccolone ci porti via un caro piuttosto che 'salvarlo' magari in stato vegetale o quasi, magari attaccato a macchine e tubi da ogni dove. Può sembrare crudele ma è quello che vorrei per me. A 91 anni la vita ormai l'ha vissuta, che possa scegliersi un luogo tranquillo e piacevole dove trascorrere quello che gli resta.

Invece mi stupisce vincemil che me lo immaginavo uno yuppies rampante. Discorsi da sanguisuga eh, senza offesa... Passare dal sono il mago della finanza a... Vivo grazie alla pensione della madre e ai sussidi di invalidità.... Diciamo mi crolla un mito!

Buona giornata a tutti
 
Vincemil fa discorsi da troll che prende per il K ulo .....per cui lo prendo per il k ulo :o
 
VIsta l'eta' di tua madre direi Toscana, che da quel che so ha uno dei sistemi sanitari migliori. Altrimenti ti avrei consigliato Sicilia o Sardegna per via del costo della vita decisamente piu' basso
 
Lerici , Garfagnana o Lunigiana
 
Ho deciso di trasferirmi in una regione dove gli affitti nn sono cari , il clima e' buono , ci sia il mare e possa portare con me mia madre di 91 anni che ha una buona pensione retributiva di oltre 2000 eu al mese
Magari da dove si possa raggiungere Rm facilmente e Bologna ( ist Rizzoli ) dato che soiffre di dolori al ginocchio destro
Preferibilmente un posto nn umido

VIsta l'eta' di tua madre direi Toscana, che da quel che so ha uno dei sistemi sanitari migliori. Altrimenti ti avrei consigliato Sicilia o Sardegna per via del costo della vita decisamente piu' basso

Sicuro?
Ma non hai letto le richieste assurde?
 
Guarda che spostare una novantenne l'ammazzi. Lasciala dove ha parenti e amici, vivi o defunti. Se ha passato tutta la vita in un luogo avrà memorie, routine, abitudini, conoscenze di coetanee, il cimitero con i parenti da andare a trovare ecc ecc che se la sposti se ti va bene le causi una depressione, se ti va male le accorci la vita.

Tu quanti anni hai?
 
Personalmente non credo che a 91 anni sia così importante avere un pronto soccorso a 5 minuti da casa. Spesso meglio che un coccolone ci porti via un caro piuttosto che 'salvarlo' magari in stato vegetale o quasi, magari attaccato a macchine e tubi da ogni dove. Può sembrare crudele ma è quello che vorrei per me. A 91 anni la vita ormai l'ha vissuta, che possa scegliersi un luogo tranquillo e piacevole dove trascorrere quello che gli resta.

Invece mi stupisce vincemil che me lo immaginavo uno yuppies rampante. Discorsi da sanguisuga eh, senza offesa... Passare dal sono il mago della finanza a... Vivo grazie alla pensione della madre e ai sussidi di invalidità.... Diciamo mi crolla un mito!

Buona giornata a tutti

Bisogna salvaguardare il capitale e 5 minuti posso risultare molto costosi.

Un malore o un ictus che riducesse la vecchia in coma sarebbe l'ottimo.
Il nostro sarebbe cosi' libero di vivere dove vuole e dedicarsi ai suoi passatempi.
 
non prendo x il **** nessuno e che sono a corto di liquido perché ho investito tutto in borsa
Nel frattempo conto di campare con la pensione di mia madre magari arrotondata da qualche indennita' di accompagno ( che sarei io ovviamente) e accesso a bollino x invalidi sfruttando artrite di mia madre x entrare ovunque con auto e posteggiare anche nei posti gialli
in questi anni conto anche di trovare vedova / separata con pensione o capitale in immobili ?

Leggete a chi state rispondendo!
 
A questo punto ti consiglio di aspettare a quando non ci sarà più, nel frattempo avrai raddoppiato il tuo capitale o anche triplicato e potrai muoverti liberamente dove vuoi. Io se fossi pensionato andrei in Portogallo oppure canarie
 
Indietro