dove investire 10k a basso rischio?

maury_83

Nuovo Utente
Registrato
4/7/12
Messaggi
195
Punti reazioni
2
Ciao

a breve cambierò lavoro e riceverò un po di soldini per il tfr, vorrei investirne una parte, mi date qualche consiglio?
nei conti deposito oramai non fruttano nulla
 
Ciao

a breve cambierò lavoro e riceverò un po di soldini per il tfr, vorrei investirne una parte, mi date qualche consiglio?
nei conti deposito oramai non fruttano nulla

Con queste poche informazioni dubito che qualche esperito possa consigliarti qualcosa.......;)
 
Che informazioni servono?

Disponibile a proposte
 
Che informazioni servono?

Disponibile a proposte

Che orizzonte temporale / scadenza / liquidabilità vuoi.
Basso rischio intendi che vuoi prendere almeno i tuoi soldi a scadenza o non vorresti giammai vedere il segno meno?
 
Ciao

a breve cambierò lavoro e riceverò un po di soldini per il tfr, vorrei investirne una parte, mi date qualche consiglio?
nei conti deposito oramai non fruttano nulla

nel nuovo lavoro apri il fondo pensione e fai 5000 euro di investimento ogni anno per due anni
 
Si farò il cometa ... dici donazione volontaria ? In modo da recuperare quando faccio il 730
 
Che orizzonte temporale / scadenza / liquidabilità vuoi.
Basso rischio intendi che vuoi prendere almeno i tuoi soldi a scadenza o non vorresti giammai vedere il segno meno?


Esatto vorrei recuperare almeno il capitale, liquidità 10k , orizzonte temporale 5 anni
 
esatto, intendevo di arrivare al massimo deducibile ogni anno per poter utilizzare quei 10000 euro
 
esatto, intendevo di arrivare al massimo deducibile ogni anno per poter utilizzare quei 10000 euro

Ottima cosa il fondo pensione, ma se maury_83 non ha sessant'anni o giù di lì, il fondo non ha un orizzonte di 5 anni...
Attualmente il btp a 5 anni ha un rendimento dell'1,70% circa.
 
con 10000 euro in due anni gli ritornano come deduzioni almeno circa 2300 euro ...fai te se gli conviene il BTP all'1,7%
 
con 10000 euro in due anni gli ritornano come deduzioni almeno circa 2300 euro ...fai te se gli conviene il BTP all'1,7%

Penso che l autore del trhead però li rivoglia quei 10k.... Ok con il fondo pensione ti riprendi le deduzioni ma i 10k rimangono al fondo:rolleyes:
 
con 10000 euro in due anni gli ritornano come deduzioni almeno circa 2300 euro ...fai te se gli conviene il BTP all'1,7%

va bhe ma sono cose totalmente diverse e non paragonabili... BTP è liquidabile con un click mentre i vantaggi del FP sono tangibili e probabilmente maggiori ma solo sul lungo periodo (basarsi solo sulla deduzione per scegliere non ha senso)...
 
non sono io che ho paragonato i BTP al fondo pensione.

l'autore non ha detto che li rivuole subito o quando i 10k...intanto in due anni ne ha 2300 indietro come deduzioni...e poi questo è quello che ho dato come idea generica, leggendo il poco che so dal post
 
chiedo venia, mi era sfuggito
 
vabè, ma allora se vogliamo fare i duri e puri, quelli che vogliono spaccare il capello in quattro:

sicurezza di avere tutto al 100% non esiste!!

NO!
NON ESISTE, PERDIO!


ha 10k euro e tra 5 anni vuole avere gli stessi 10k euro

le alternative sono 2:

li lascia in cassaforte (ma rischi una rapina se ti entrano in casa)
li tiene sotto al materasso (ma rischi che i topi ti mangino le banconote)

peccato che tra 5 anni i 10k euro ne valgono 8k con l'inflazione di oggi.

la sicurezza è la morte dei vostri risparmi.
per me Maria, puoi chiudere la busta :D:o
 
vabè, ma allora se vogliamo fare i duri e puri, quelli che vogliono spaccare il capello in quattro:

sicurezza di avere tutto al 100% non esiste!!

NO!
NON ESISTE, PERDIO!


ha 10k euro e tra 5 anni vuole avere gli stessi 10k euro

le alternative sono 2:

li lascia in cassaforte (ma rischi una rapina se ti entrano in casa)
li tiene sotto al materasso (ma rischi che i topi ti mangino le banconote)

peccato che tra 5 anni i 10k euro ne valgono 8k con l'inflazione di oggi.

la sicurezza è la morte dei vostri risparmi.
per me Maria, puoi chiudere la busta :D:o

Sì compra 10k di sigarette e le rivende tra 5 anni e sta sicuro che almeno parte dell'inflazione(forse tutta) la recupera.....:o
 
Sì compra 10k di sigarette e le rivende tra 5 anni e sta sicuro che almeno parte dell'inflazione(forse tutta) la recupera.....:o

peccato che è illegale....prendiamo qualcosa di più pratico almeno :D

che ne so magari qualche lingotto d'oro
 
Indietro