Dove metto 300.000 €???

Scusate se mi ripeto ma vorrei essere sicuro:

Attualmente 2/3 sono in pct e 1/3 in titoli italiani circa.

Faccio male a liquidare i titoli italiani e comprare titoli tedeschi, o di qualche altro stato che offra più garanzie dell'italia?
 
Come prima.
Se ti fidi del nostro paese:
BTP 01\08\2013 4,25% R. netto 4,60%
CTZ 30\09\2013 R. netto 4,70%

ETF:obbligazionario globale

DB x-trackers global sover-euro hed.

ciao:censored:
 
Spendili più che puoi, prima di ritrovarti(ci) con dei pezzi di carta colorati in mano..... e non sto scherzando!
 
Diccelo te dove vuoi metterli... Mi sembra che in diversi ti abbiano dato indicazioni di diverso tipo.
Poi per esempio quando ti hanno suggerito dell' ETF che potrebbe essere una scelta valida, hai detto che non sai nemmeno di che si tratta, ecco allora ti direi di cominciare a studiare un po' qualcosa per conto tuo per capirne di più o ancora meglio se non ne hai la possibilità o la capacità cercati un promoter serio ed affidabile (io non lo sono, non faccio pubblicità alla categoria, anzi) mi sembra azzardato cercare soluzioni su un forum...
Senza voler polemizzare è solo un consiglio, i soldi sono tuoi e quindi libero di farne ciò che credi
 
Btp-1Ag17 5,25% IT0003242747

se poi non ti fidi dei ns. titoli di stato:

Bei St21 Eur 2,75 XS0676294696

la scadenza è lunga ed il tasso non eccezionale........potrebbe però proteggerti dalle turbolenze attuali ..........

E' pur vero che la sicurezza non ha prezzo...ma il 2,75 fino al 2021...non me la sentirei...
 
Grazie mille! Non voglio fare affari, voglio stare sicuro :D

Beh, se non ti fidi di lasciarli sul c/c
allora preleva i contanti mettili in una cassetta di sicurezza e......
aspetta che sia passata la bufera.
 
comprati un terreno e inizia a coltivarlo :D
a parte le battute (che forse tanto ridere non fanno), potresti investire un pò in titoli italiani (se come me credi che la bufera basserà), sia titoli tedeschi, con il rischio che il prezzo scenda se le tensioni calano, o se anche la germania finisce nel ciclone e qlcs in sterline e CHF, o USD, ovvio rischio cambio a tuo carico...
però starei sempre su scadenze entro i 3/5 anni
 
Stavo pensando di prelevare 30.000 euro e dividerli in euro, sterline e dollari americani.

La terra ce l'ho.....................ma se succede il patatrak mi manca un fucile per difenderla......................................:o
 
comprati un terreno e inizia a coltivarlo :D
a parte le battute (che forse tanto ridere non fanno), potresti investire un pò in titoli italiani (se come me credi che la bufera basserà), sia titoli tedeschi, con il rischio che il prezzo scenda se le tensioni calano, o se anche la germania finisce nel ciclone e qlcs in sterline e CHF, o USD, ovvio rischio cambio a tuo carico...
però starei sempre su scadenze entro i 3/5 anni

Gentilissimo...................................................
Rischio cambio su valute straniere ovviamente lo metto in conto.........ecco perchè dicevo titoli tedeschi............ma finché dura la bufera preferisco comprare a 100 e vendere a 98, ma con la certezza di averli indietro senza sorprese, piuttosto che investire...........................................
 
Lo so sono un po' paranoico...............ma voglio dormire tranquillo la notte....................:o
 
Lo so sono un po' paranoico...............ma voglio dormire tranquillo la notte....................:o

2 conti deposito da 100k
i rimanenti 100k li suddividi in obbligazioni qualche tds italia, qualche bei,qualche buon corporate...
 
Lo so sono un po' paranoico...............ma voglio dormire tranquillo la notte....................:o

100K chebanca
50 k rendimax
50 K conto arancio
50 K conto estero ma tassativamente in euro
50 K bot sei mesi

E dormi tranquillo ,
che non vorrei sbagliarmi ma se l'attuale capo del c. , si togliesse finalmente dai marroni i problemi italiani si risolverebbero come per magia .
 
Gentilissimi forumisti,

ho circa 300.000 € attualmente divisi tra titoli statali italiani, pronti contro termine e conto corrente.
A breve ho delle scadenze e dovrei rinnovarli.

Stavo pensando di non rinnovare i titoli italiani, e comprare altro. Che mi consigliate?

I pronti contro termine sono della bnp paribas: in caso di dissesto italiano, se bnp non viene travolta, sono salvi?

Grazie mille : )))))))) :DOK!

Mettili in un bel forno a legna :yes:
 
Dalli a me e ti passa tutta l'ansia, mi sacrifico per te anche se non ci conosciamo. ;)
 
Indietro