Dovrei accettare la proposta di acquisto?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Forse ho perso qualcosa,scusa,ma su 17k di vendita,3k di provvigioni non sono un pò troppi?

Mi sembra una follia.

Guarda ora non ricordo bene ma quando avevano firmato il mandato all'agenzia volevano anche qualcosa di più mettendo l'annuncio a 35k. Sono intervenuto io dicendo mettiamola a 30k(prezzo a cui si sarebbe scesi trattando) ma vi prendete "solo" 3k di provvigione (lordi credo).

Se riesco oggi parlo con mia zia e mi faccio mandare copia del contratto con l'agenzia così controllo tutto; spero che le zie siano d'accordo e starei pensando di intavolare una trattativa con l'agenzia in cui le si dice che noi saremmo disposti a vendere oggi con zero provvigioni. Ma mi sa che è follia.

EDIT: per giunta vogliono 3k€ per mettere l'annuncio sul sito loro che sembra fatto dal cugggino di famiglia.
 
Guarda ora non ricordo bene ma quando avevano firmato il mandato all'agenzia volevano anche qualcosa di più mettendo l'annuncio a 35k. Sono intervenuto io dicendo mettiamola a 30k(prezzo a cui si sarebbe scesi trattando) ma vi prendete "solo" 3k di provvigione (lordi credo).

Se riesco oggi parlo con mia zia e mi faccio mandare copia del contratto con l'agenzia così controllo tutto; spero che le zie siano d'accordo e starei pensando di intavolare una trattativa con l'agenzia in cui le si dice che noi saremmo disposti a vendere oggi con zero provvigioni. Ma mi sa che è follia.

EDIT: per giunta vogliono 3k€ per mettere l'annuncio sul sito loro che sembra fatto dal cugggino di famiglia.

3K euro di provvigione sono una follia, se commisurati al valore dell'immobile in vendita.
 
Buongiorno, ho letto i tuoi post e volevo sapere la tua opinione fredda e distaccata sulle zone di Orte, Terni, Orvieto, piccole cittadine con stazione dei treni e soprattutto vicine a Roma.
Acquistare potrebbe avere un senso?
Per abitare (è vicino a Roma, 30 40 min e sono lì)
Investimento (chi nella realtà e non nella teoria avrebbe interesse ad andare a vivere in quelle zone )?

Rispondo anche a Riun,come dicevo cerca di far alzare un po' l'offerta, d'altronde dubito acquistino pet investimento in quella zona,quindi ci vorranno abitare,e pagarla 17 o 22 uno scheletro anche tamponato e tramezzato che sarà costato più di 100 mila euro,non fa differenza,quindi prima io chiederei il rialzo dell'offerta, solo dopo averla ricevuta litighi con l'agenzia, sennò l'agenzia te la fai nemica e vi prende per il collo. Quando avrai l'offerta in mano,tipo 22 mila euro,gli dirai che non ti sembra consono dargli il 13% di provviggione più iva. Se fanno gli ignoranti e non ti vengono incontro potresti anche valutare su quando scade il loro mandato per la vendita che avete firmato,oppure gli lasci 1500 euro e gli dici: "mó se vuoi l'altri chiama l'avvocato " .

Riguardo a queste zone,orte è un conto,è servita dal treno diretto con Roma e a "breve" (nel senso che sono anni che stanno facendo lavori per intensificare la linea,speriamo quest'anno finiscano) dovrebbero esserci più treni,terni e orvieto però rimangono distaccati e isolati,diciamo che sono cmq città, per investimento dipende cosa si intende,se uno ci vuole prendere un bilocale da affittare non credo sia un problema,troverai a chi affittarlo,certo se si vuole comprarne 20 non metterei un enorme cifra in queste zone, devi spostarti sull'asse ferroviario,quindi da roma uscendo,escluso la periferia che fa schifo e non hai modo di affittare a persone paesane che magari si conosco in giro, Monterotondo,Passo corese e via dicendo... Terni e Rieti purtroppo sono città che sono rimaste isolate a causa del fatto che manca la ferrovia...
 
Guarda ora non ricordo bene ma quando avevano firmato il mandato all'agenzia volevano anche qualcosa di più mettendo l'annuncio a 35k. Sono intervenuto io dicendo mettiamola a 30k(prezzo a cui si sarebbe scesi trattando) ma vi prendete "solo" 3k di provvigione (lordi credo).

Se riesco oggi parlo con mia zia e mi faccio mandare copia del contratto con l'agenzia così controllo tutto; spero che le zie siano d'accordo e starei pensando di intavolare una trattativa con l'agenzia in cui le si dice che noi saremmo disposti a vendere oggi con zero provvigioni. Ma mi sa che è follia.

EDIT: per giunta vogliono 3k€ per mettere l'annuncio sul sito loro che sembra fatto dal cugggino di famiglia.

Io non volevo dirlo,perché non ho avuto a che fare personalmente, però ho saputo di diverse persone che hanno avuto problemi con questa agenzia. Immobili difformi,cause per provviggioni e cose del genere. Quindi massima serenità ma occhi aperti.
 
Guarda ora non ricordo bene ma quando avevano firmato il mandato all'agenzia volevano anche qualcosa di più mettendo l'annuncio a 35k. Sono intervenuto io dicendo mettiamola a 30k(prezzo a cui si sarebbe scesi trattando) ma vi prendete "solo" 3k di provvigione (lordi credo).

Se riesco oggi parlo con mia zia e mi faccio mandare copia del contratto con l'agenzia così controllo tutto; spero che le zie siano d'accordo e starei pensando di intavolare una trattativa con l'agenzia in cui le si dice che noi saremmo disposti a vendere oggi con zero provvigioni. Ma mi sa che è follia.

EDIT: per giunta vogliono 3k€ per mettere l'annuncio sul sito loro che sembra fatto dal cugggino di famiglia.


Onestamente son fermo a provvigioni che si aggirano attorno al 3-5%.

Se anche vendessero a 30k siamo lontani dai 3k che ti hanno chiesto.
 
Rispondo anche a Riun,come dicevo cerca di far alzare un po' l'offerta, d'altronde dubito acquistino pet investimento in quella zona,quindi ci vorranno abitare,e pagarla 17 o 22 uno scheletro anche tamponato e tramezzato che sarà costato più di 100 mila euro,non fa differenza,quindi prima io chiederei il rialzo dell'offerta, solo dopo averla ricevuta litighi con l'agenzia, sennò l'agenzia te la fai nemica e vi prende per il collo. Quando avrai l'offerta in mano,tipo 22 mila euro,gli dirai che non ti sembra consono dargli il 13% di provviggione più iva. Se fanno gli ignoranti e non ti vengono incontro potresti anche valutare su quando scade il loro mandato per la vendita che avete firmato,oppure gli lasci 1500 euro e gli dici: "mó se vuoi l'altri chiama l'avvocato " .

Grazie mille per il consiglio, è un'ottima idea. Anche perchè dubito che per 1000€ ci facciano causa.


Io non volevo dirlo,perché non ho avuto a che fare personalmente, però ho saputo di diverse persone che hanno avuto problemi con questa agenzia. Immobili difformi,cause per provviggioni e cose del genere. Quindi massima serenità ma occhi aperti.

Buono a sapersi, cosa curiosa è che abbiano una marea (una settantina) di recensioni positive su google. Comprate?
 
Cause per provvigioni.

Fine della storia.
 
Grazie mille per il consiglio, è un'ottima idea. Anche perchè dubito che per 1000€ ci facciano causa.




Buono a sapersi, cosa curiosa è che abbiano una marea (una settantina) di recensioni positive su google. Comprate?

Mah purtroppo non so dirti ,erano voci di paese quando frequentavano questa zona,quindi per questo non mi esprimo se la vicenda non è personale.la ragione sta' anche nel mezzo,quindi non dico non lavorino bene,se hanno recensioni e a distanza di tempo e crisi lavorano,senza dubbio qualcosa di positivo fanno,però credo che a parlarne non si tirino indietro ad uno sconto. D'altronde dovrebbe anche essere l'acquirente a versare più provviggione,cioè io se l'agenzia mi fa fare un buon affare non discuto di aumentargli anche la provviggione. In questo caso l'affare lo stanno facendo quindi spero prendano il giusto compenso dall'acquirente ...
 
Mah purtroppo non so dirti ,erano voci di paese quando frequentavano questa zona,quindi per questo non mi esprimo se la vicenda non è personale.la ragione sta' anche nel mezzo,quindi non dico non lavorino bene,se hanno recensioni e a distanza di tempo e crisi lavorano,senza dubbio qualcosa di positivo fanno,però credo che a parlarne non si tirino indietro ad uno sconto. D'altronde dovrebbe anche essere l'acquirente a versare più provviggione,cioè io se l'agenzia mi fa fare un buon affare non discuto di aumentargli anche la provviggione. In questo caso l'affare lo stanno facendo quindi spero prendano il giusto compenso dall'acquirente ...

E' chiaro. Farò questo discorso a loro in sede di trattativa, anche perchè gli dico che se accettano vendiamo il giorno stesso. Per le recensioni sono dubbiso, tutte le local guide gli hanno dato le recensioni ad una stella, quelle a 5 stelle sono da utenti poco attivi, un motivo ci sarà...
 
Concordo con chi diceva che al prezzo per cui la state vendendo Non occorre l'agenzia.

Sarebbero bastati un paio di annunci su internet sui classici siti di compravendita...
 
Forse ho perso qualcosa,scusa,ma su 17k di vendita,3k di provvigioni non sono un pò troppi?

Mi sembra una follia.

le agenzie in genere lavorano a percentuale sopra una certa cifra e a Somma fissa al di sotto.

Dalle mie parti ad esempio al di sopra dei 100.000e si pagano a percentuale (3%)...

al di sotto gli devi dare 3k più IVA Fissi.

Nulla ti vieta di contrattare.
 
Concordo con chi diceva che al prezzo per cui la state vendendo Non occorre l'agenzia.

Sarebbero bastati un paio di annunci su internet sui classici siti di compravendita...

Purtroppo vivendo lontano sarebbe problematico mostrare la casa ai potenziali acquirenti.
 
l'errore originale è stato dare mandato all'agenzia per vendere per 30.000 euro...

Secondo me fa meglio a rifiutare in toto l'offerta in altra maniera (accettando e poi contrattando) si mette nei guai legalmente con l'agenzia e non conviene.

In seguito io toglierei proprio il mandato a questa gente che a dare fuoco alla mia proprietà son capace benissimo da solo

In alternativa potrebbero fare una controproposta: e cioè accettare 25 30000e PIU' i €3500 da dare all'agenzia..

Tipo vendiamo per 28500e ...

In ultimo...

Non abbiamo considerato eventuali irregolarità urbanistiche che magari pesano su tutta la situazione e che spiegherebbero tante cose
 
le agenzie in genere lavorano a percentuale sopra una certa cifra e a Somma fissa al di sotto.

Dalle mie parti ad esempio al di sopra dei 100.000e si pagano a percentuale (3%)...

al di sotto gli devi dare 3k più IVA Fissi.

Nulla ti vieta di contrattare.

Si anche da me,però in certi casi ti metti la mano sulla coscienza...
 
Secondo me fa meglio a rifiutare in toto l'offerta in altra maniera si mette nei guai legalmente con l'agenzia e non conviene.

Oddio secondo me prima di fare causa a tre persone per 1000€ ci pensano due volte.

in seguito io toglierei proprio il mandato a questa gente che a dare fuoco alla mia proprietà son capace benissimo da solo

Cosa intendi?
 
Si anche da me,però in certi casi ti metti la mano sulla coscienza...

Da me si sono presi 3660... 3k + 22% di iva.

Nemmeno i €60 mi hanno tolto...😁😁😁

quando vedono che ti vuoi liberare della proprieta' ne approfittano in modo schifoso
 
Oddio secondo me prima di fare causa a tre persone per 1000€ ci pensano due volte.



Cosa intendi?

Come che intendo ??

vendere un rustico di quelle dimensioni più 2000 metri di area edificabile per 4 soldi ci riesco benissimo da solo...

Bastava mettere un cartello di fronte alla proprietà (nemmeno su internet) scrivendo:Vendo per 20.000e e dopo 3-4 giorni qualcuno si sarebbe fatto vivo...😁😁😁
 
Intende che a 17 mila euro appunto anche se facciamo una colletta qui sul forum la compriamo, cioè a certi prezzi si vende da sola,l'agenzia serve pure per avere un servizio in momento di difficoltà ,anch'io ho appartamenti da 70 mila euro,magari con pazienza li vendo a 80,ma se lo metto a 60 vendo domani,e se viene l'agenzia e mi dice te lo vendo a 50 stasera, gli rispondo e grazie so bono pure io :D

Aprire la trattativa è la soluzione migliore,rigira la frittata,digli ok noi diamo 3 mila più iva ma ci fate vendere a 23.
 
Intende che a 17 mila euro appunto anche se facciamo una colletta qui sul forum la compriamo, cioè a certi prezzi si vende da sola,l'agenzia serve pure per avere un servizio in momento di difficoltà ,anch'io ho appartamenti da 70 mila euro,magari con pazienza li vendo a 80,ma se lo metto a 60 vendo domani,e se viene l'agenzia e mi dice te lo vendo a 50 stasera, gli rispondo e grazie so bono pure io :D

Aprire la trattativa è la soluzione migliore,rigira la frittata,digli ok noi diamo 3 mila più iva ma ci fate vendere a 23.


Non c'è nemmeno bisogno di Colletta... glieli do io stasera..

Se volete vi posto la foto dei soldi.....😁😁😁
 
Indietro