Draghi subito a casa

secondo lui l'inflazione dipende dal basso costo energia e dal cambio
ma io pensavo che dipendesse dal fatto che nessuno compra piu un quazz:mmmm:

Quindi se nessuno compra già adesso, quel che ci serve per risolvere il problema è proprio un potere d'acquisto che diminuisce ancora di più con l'inflazione :eek:

Complimenti :mmmm::wall:
 
sta rispondendo peggio di un contadino a cui si chiedono informazioni su un'astronave
bo ,ptrebbe forse, chissa:wall:

cmq l'indice per il momento sembra tenere, lascio gli ordini inseriti poi se son rose fioriranno :D buon proseguimento io ho già sentito abbastanza :bye::bye::bye:
 
Quindi se nessuno compra già adesso, quel che ci serve per risolvere il problema è proprio un potere d'acquisto che diminuisce ancora di più con l'inflazione :eek:

Complimenti :mmmm::wall:

l'inflazione e data dalla domanda maggiore dell'offerta quindi i prezzi si alzano svegliatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e poi rispondi alla domanda che ti ho fatto piu volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
E il ventriloquo (della Merkel) ha parlato. D'altronde il suo obiettivo e' essere il prossimo presidente del consiglio italiano (leggasi curatore fallimentare), che e' a nomina della Merkel.
 
Personalmente a me il drago mi è piaciuto. Nell unità finalmente del board: cosa mai successa sino ad oggi. E questo significa molto. Al momento giusto almeno non c e' discussione da fare: il QE si farà .


Bravo drago 6-.

Adesso attendiamo le varie evoluzioni geopolitiche e poi se c e' da intervenire lo faremo. Stiamo a vedere.
 
l'inflazione e data dalla domanda maggiore dell'offerta quindi i prezzi si alzano svegliatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e poi rispondi alla domanda che ti ho fatto piu volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guarda che c'è inflazione da domanda e inflazione da costi e sono ben differenti.
Secondo te per la prima deve agire la politica monetaria o serve quella fiscale ?

(domanda da studente 1° anno economia :rolleyes:).
 
Personalmente a me il drago mi è piaciuto. Nell unità finalmente del board: cosa mai successa sino ad oggi. E questo significa molto. Al momento giusto almeno non c e' discussione da fare: il QE si farà .


Bravo drago 6-.

Adesso attendiamo le varie evoluzioni geopolitiche e poi se c e' da intervenire lo faremo. Stiamo a vedere.

mah molto evasivo cmq un accenno al qe l'ha fatto
 
Ha dato la prima certezza su una cosa:altrimenti non si discuteva nemmeno. Invece il board finalmente e' consapevole che se necessario il QE si fa. Sti cacchi un netto cambio di prospettiva.
 
qui ci vorrebbe uno che dicesse a reti unificate: "Europa, io Italia ti dichiaro nemica...pertanto da questo preciso momento stabilisco che l'Italia è una federazione indipendente da tutto e da tutti".
 
Certamente avrei preferito sentire dire: facciamolo oggi. Ma loro sanno che e' un arma come l atomica da usare quando hai l acqua alla gola. E allora tentennano....e tamponano con altri strumenti. Una cosa e' da dire: se le cose si sistemano senza sicuramente e' anche meglio. Ma bisogna fare come dice lui: grandi riforme strutturali.E se non bastano arriva l atomica QE .
 
28 mila forestali contro 3 mila del Canada. L esempio su tutti.
 
28 mila forestali contro 3 mila del Canada. L esempio su tutti.

Ecco, almeno qualcosa di concreto ogni tanto la dici.

Aggiungo che, come se non bastasse, mica sono concentrati in Trentino, ma in Calabria :eek:

E magari loro stessi appiccano incendi per "mantenersi" il lavoro :wall:
 
Draghi: "E' ora di cedere sovranità sulla riforme. L'Italia allontana gli investimenti" - Repubblica.it

Draghi: "E' ora di cedere sovranità sulla riforme. L'Italia allontana gli investimenti"
La Bce lascia il costo del denaro allo 0,15%, ma il presidente mette l'accento sullo scarso coraggio nel riformare i paesi. Restano ancora rischi al ribasso per la ripresa dalle tensioni geopolitiche
Lo leggo dopo
Draghi: "E' ora di cedere sovranità sulla riforme. L'Italia allontana gli investimenti" Il presidente della Bce, Mario Draghi
VEDI ANCHE
ARTICOLO
Padoan: "Spending a centro strategia del governo". Cottarelli: "Pronto piano per partecipate locali. Risparmio 2-3 miliardi".
TAG bce, tassi Bce, eurozona, crisi economica, mario draghi
MILANO - Il colpo più duro all'Italia arriva dalla Bce. Le parole di Mario Draghi lasciano poco spazio alle interpretazioni: "Uno dei componenti del basso Pil italiano è il basso livello degli investimenti privati". Peggio, tutto è dovuto "all'incertezza sulle riforme, un freno molto potente che scoraggia gli investimenti". Il colpo di grazia, però, arriva dall'ultimo passaggio dell'intervento di Draghi: "Per i Paesi dell'Eurozona è arrivato il momento di cedere sovranità all'Europa per quanto riguarda le riforme strutturali".

Tradotto: i Paesi dell'Eurozona non sono in gradi di riformarsi da soli, meglio allora che intervenga direttamente l'Europa da Bruxelles. D'altra parte il numero uno della Bce chiede da mesi di intensificare le riforme strutturali e "non disfare i progressi fatti nel consolidamento di bilancio", con misure favorevoli alla crescita. E proprio oggi ha sottolineato come "i Paesi che hanno fatto programmi convincenti di riforma strutturale stanno andando meglio, molto meglio di quelli che non lo hanno fatto o lo hanno fatto in maniera insufficiente".

io leggo che Renzi l'hanno scaricato, arrivano per intanto UE-BCE, poi magari invitano FMI...

oramai ci fanno implorare che arrivino presto! :rolleyes:

e poi, questa lettura contrastante delle cose: per gli italiani la colpa è da trovare all'esterno, per tutti gli altri la colpa è solo dell'Italia...
 
Draghi: "E' ora di cedere sovranità sulla riforme. L'Italia allontana gli investimenti" - Repubblica.it



io leggo che Renzi l'hanno scaricato, arrivano per intanto UE-BCE, poi magari invitano FMI...

oramai ci fanno implorare che arrivino presto! :rolleyes:

e poi, questa lettura contrastante delle cose: per gli italiani la colpa è da trovare all'esterno, per tutti gli altri la colpa è solo dell'Italia...

Renzi ha fatto lo spavaldo...entro il mese di aprile questo entro il mese di maggio quest'altro, entro il mese di giugno quell'altro entro il mese di luglio non so cosa...
Ed alla fine non ha fatto di concreto quasi na fa.va (anche se mi piace come persona, come intraprendenza e come premier).
Fatto sta che è il sistema italia che non è modificabile, neanche dall'interno...perchè ci sono troppi interessi...per non parlare di intrallazzi.
Basti vedere le caciare al senato della repubblica...per la poltrona...e non solo li.
Il tempo ora per l'ITalia davvero scarseggia...perchè siamo in recessione ed è la terza in pochi anni.
Forse ancora qualcosa si potrà fare...ma credo ci voglia davvero la mano pesante.
Non so se Renzi sia ancora in grado
 
Con il titolo di apertura di Repubblica.it, sicuro il partito di Repubblica Renzi lo ha scaricato.

Chissa dopo Monti, Letta, e Renzi, chi sara' l'eletto scelto dai nostri giornaloni...io un'idea gia' ce l'ho, Mario il ventriloquo della Merkel.
 
Con il titolo di apertura di Repubblica.it, sicuro il partito di Repubblica Renzi lo ha scaricato.

Chissa dopo Monti, Letta, e Renzi, chi sara' l'eletto scelto dai nostri giornaloni...io un'idea gia' ce l'ho, Mario il ventriloquo della Merkel.

può benissimo tirare le fila dell'Italia da dove sta ora, tanto ormai non è che c'è tutta questa gran necessità di eleggere un PdC, voglio dire....:D :'(
 
Precipitevolissimevolmente stiamo precipitando.
Ma non vi stufate di vendere?:rolleyes:
 
mi raccomando, continuiamo ad attaccare draghi che FORSE è l'unico che ci vuole un po' bene :rolleyes:
 
Indietro