DRAMMA PELLET: prezzi in caduta libera

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Sono pazzi a fare un fuoco come quello così vicino alla macchia.
il fuoco l'ho fatto io nessun problema
in questo posto è l'unico periodo che si brucia senza pericolo
lo fanno in molti si potano gli ulivi e si fanno pulizie
ovviamente nel super Sud Europa ;)
 
Quanta schiavitù hanno generato le stufe a pellet :asd:
Una goduria caricarsi in auto sacchi e sacchi di pellet, portarseli magari a spalle al terzo piano e poi ogni giorno mettersi li ad aspirare le polveri della combustione.
Ma vuoi mettere il fastidio che da il solo premere un pulsante ON/OFF di una bella pompa di calore? :asd:
 
il fuoco l'ho fatto io nessun problema
in questo posto è l'unico periodo che si brucia senza pericolo
lo fanno in molti si potano gli ulivi e si fanno pulizie
ovviamente nel super Sud Europa ;)
Beato te , dalle mie parti con un fuoco così mi sarebbero arrivati i pompieri in casa.
Tutti i rami devo farli a pezzetti per bruciarli poi nelle stufe.
 
Mollier dice che il freddo é pungente tra -5°C e +5°C
Il resto é contorno
Tu magari abiti a Milano ma qua in provincia al mattino è tutto gelato. quindi va sotto a zero eccome. Io non soffro freddo, ma quando è umido ed è gelato al mattino si fa sentire.
 
Vuoi il troppo caldo, vuoi che la gente ama vivere al freddo, vuoi che i commercianti si sono redenti, vuoi che a giorni spunteranno le primule

Ma girano sacchi di pellet da 4.50 €/1
Se ti porti a casa un bancale mi sa che arrivi a 4.00 €/1

Dove andremo a finire di questo passo?
A Bormio 6,5€
Visto domenica
 
Tu magari abiti a Milano ma qua in provincia al mattino è tutto gelato. quindi va sotto a zero eccome. Io non soffro freddo, ma quando è umido ed è gelato al mattino si fa sentire.

Prendo nota e lo dico a Mollier
 
Io mi meraviglio che riescano ancora a vendere delle stufe a pellet.

Per due anni, coi sacchi arrivati a 15 euro, era un suicidio.
Ma non bastasse, in parecchie regioni, es. Lombardia, ne hanno pure VIETATO l'uso se non è la fonte principale di riscaldamento.

Ora dico, fare un po' pace col cervello, proprio no?
Prima ti offrono gli incentivi per comprarle e subito dopo ti vietano di usarle :wall:
 
io vorrei acquistarne una.
cerco consigli su stufa a pellet.
qualcuno ce l'ha e vuole condividere esperienza / consigli ?
 
io vorrei acquistarne una.
cerco consigli su stufa a pellet.
qualcuno ce l'ha e vuole condividere esperienza / consigli ?
Dipende da tanti fattori , a cosa ti serve , dove la metti , solo stufa o idrostufa ...
Se per seconda casa uso saltuario o uso quotidiano
 
Possiedo una Laminox Idro pellet che mi scalda 160 ma di casa 11 termosifoni e temperatura media di 20 gradi in casa.
E acqua calda senza problemi (il boiler elettrico è spento in inverno e in estate ho fotovoltaico)
Non ho il gas e il pellet lo ho pagato 5 euro a sacco.
Ne consumo circa 2 al giorno per una spesa di 300 euro al mese. (Mia moglie è freddolosa, a 19 gradi andrebbe bene lo stesso)
Col gas avrei speso un botto di più per tenere temperature simili con una casa così grande.
Il pellet me lo portano con il bilico e me lo mettono in garage, quindi nessuna fatica.
Non tornerei più indietro
 
Possiedo una Laminox Idro pellet che mi scalda 160 ma di casa 11 termosifoni e temperatura media di 20 gradi in casa.
E acqua calda senza problemi (il boiler elettrico è spento in inverno e in estate ho fotovoltaico)
Non ho il gas e il pellet lo ho pagato 5 euro a sacco.
Ne consumo circa 2 al giorno per una spesa di 300 euro al mese. (Mia moglie è freddolosa, a 19 gradi andrebbe bene lo stesso)
Col gas avrei speso un botto di più per tenere temperature simili con una casa così grande.
Il pellet me lo portano con il bilico e me lo mettono in garage, quindi nessuna fatica.
Non tornerei più indietro
Per curiosità, costo di tutto l'impianto?
 
Dipende da tanti fattori , a cosa ti serve , dove la metti , solo stufa o idrostufa ...
Se per seconda casa uso saltuario o uso quotidiano
STANZA 8 x 4
camera da letto, quindi vorrei stagna, e con prese d'aria esterne

avrei un budget sui 2k.
uso saltuario seconda casa, che quando arrivo è sui 10° gradi
 
Possiedo una Laminox Idro pellet che mi scalda 160 ma di casa 11 termosifoni e temperatura media di 20 gradi in casa.
E acqua calda senza problemi (il boiler elettrico è spento in inverno e in estate ho fotovoltaico)
Non ho il gas e il pellet lo ho pagato 5 euro a sacco.
Ne consumo circa 2 al giorno per una spesa di 300 euro al mese. (Mia moglie è freddolosa, a 19 gradi andrebbe bene lo stesso)
Col gas avrei speso un botto di più per tenere temperature simili con una casa così grande.
Il pellet me lo portano con il bilico e me lo mettono in garage, quindi nessuna fatica.
Non tornerei più indietro
consiglieresti una laminox?

sono andato dai rivenditori e ti piazzano solo quelle dove hanno piu margini e zero consulenza.
ho scritto direttamente ai produttori e ti dicono di rivolgerti ai rivenditori

disastro :-)
 
il fuoco l'ho fatto io nessun problema
in questo posto è l'unico periodo che si brucia senza pericolo
lo fanno in molti si potano gli ulivi e si fanno pulizie
ovviamente nel super Sud Europa ;)
qui da noi vietato accendere fuochi all'aperto dal 30/10 al 3103 .....multe salatissime.
l'idea è che col freddo l'inquinamdento da polvere sottili è pericoloso.

Volevano perfino vietare i barbecue e i falò del giorno della befana per "bruciare la strega".
(reminiscenze delle tradizioni pagane dalla notte dei tempi)
 
STANZA 8 x 4
camera da letto, quindi vorrei stagna, e con prese d'aria esterne

avrei un budget sui 2k.
uso saltuario seconda casa, che quando arrivo è sui 10° gradi
Per forza in quella posizione deve essere stagna per legge con presa aria combustione esterna.
Comunque io non metterei mai una stufa a pellet in camera da letto comunque
Presumo che 8x4 sia un ampio monolocale e non solo camera da letto , quindi la posizionerei distante dalla parte in cui dormi , tanto il calore si diffonde comunque in un locale unico.
Con quel budget trovi quello che vuoi

Prova su Energeticambiente e troverai migliaia di buoni consigli
 
....personalmente ho optato per la stufa a legna che funziona e illumina anche quando tolgono la correnrte al contrario delle stufe a pellet che senza corrente non funzionano
 
Possiedo una Laminox Idro pellet che mi scalda 160 ma di casa 11 termosifoni e temperatura media di 20 gradi in casa.
E acqua calda senza problemi (il boiler elettrico è spento in inverno e in estate ho fotovoltaico)
Non ho il gas e il pellet lo ho pagato 5 euro a sacco.
Ne consumo circa 2 al giorno per una spesa di 300 euro al mese. (Mia moglie è freddolosa, a 19 gradi andrebbe bene lo stesso)
Col gas avrei speso un botto di più per tenere temperature simili con una casa così grande.
Il pellet me lo portano con il bilico e me lo mettono in garage, quindi nessuna fatica.
Non tornerei più indietro
Mah non so io vedo mia sorella col pellet è sempre li a mettere sacchi pulire etc etc.

Ok se uno non ha nulla da fare tutto il giorno ma la comodita del metano è un altra cosa.
 
Indietro