Dubbi sul da farsi

1500 euro netti, zona Emilia, lavoro a tempo indeterminato, automobile aziendale, convivo con una ragazza straniera che attualmente non lavora, 200k da parte.
Comprare subito una casa possibilmente villetta indipendente con 200 k ci riesci. Se vuoi/ devi comprare in condominio. Non superare i 50 k euro!! Solo rogne. La rumena/ ucraina mandala a f ... e non darci figli
 
Comprare subito una casa possibilmente villetta indipendente con 200 k ci riesci. Se vuoi/ devi comprare in condominio. Non superare i 50 k euro!! Solo rogne. La rumena/ ucraina mandala a f ... e non darci figli

Non e' ucraina e nemmeno rumena...e' una bravissima persona che ho conosciuto in vacanza 4 anni fa...
Ormai viviamo insieme da 2 anni e non sono mai stato cosi' bene con una ragazza. Ho avuto varie esperienze e non ho mai trovato una ragazza cosi' seria, precisa, educata come lei. Stiamo veramente bene insieme.
Comunque una villetta a schiera o indipendente a Reggio Emilia con 200 k non la troverai mai.
 
Comunque una villetta a schiera o indipendente a Reggio Emilia con 200 k non la troverai mai.

Bene quindi ti rimangono due opzioni:
a. acquisto appartamento in condominio;
b. affitto.

Dicci quale scegli, così dirimi ogni tuo DUBBIO per sempre!
 
Al massimo potrei pensare ad una maisonette...comunque io sono per comprare qualcosa di nuovo e con 200k secondo me non trovo niente.
Comunque girero' qualche agenzia immobiliare per farmi qualche idea...
 
Non e' ucraina e nemmeno rumena...e' una bravissima persona che ho conosciuto in vacanza 4 anni fa...
Ormai viviamo insieme da 2 anni e non sono mai stato cosi' bene con una ragazza. Ho avuto varie esperienze e non ho mai trovato una ragazza cosi' seria, precisa, educata come lei. Stiamo veramente bene insieme.
.


all'inizio dicono tutti così...poi li trovi alla Caritas a mangiare :D:o l'importante è non sposarti...
 
all'inizio dicono tutti così...poi li trovi alla Caritas a mangiare :D:o l'importante è non sposarti...

beh se per quello ho vari amici sposati con italiane adesso nella m.....
Comunque non ho intenzione di sposarmi per adesso e nel caso la casa non sara' intestata a me.
Comunque per riuscire a fregare me ce ne vuole...fidati. Una persona falsa la so riconoscere bene...la mia ex ex di Reggio Emilia lo era.
 
anche a me piacerebbe una villa palladiana......ma se la cerco a 50k nuova restaurata non la trovo.....se la voglio bella costa sopra il milione di euro....cosa faccio vado a rompere le balle nelle agenzie??
Se vuoi spendere 200 k per villette che minimo ne costano 350k......costa speri di trovare il pollo che te la regala?
 
anche a me piacerebbe una villa palladiana......ma se la cerco a 50k nuova restaurata non la trovo.....se la voglio bella costa sopra il milione di euro....cosa faccio vado a rompere le balle nelle agenzie??
Se vuoi spendere 200 k per villette che minimo ne costano 350k......costa speri di trovare il pollo che te la regala?

no e' che qualcuno qui diceva che con 200 k potrei trovare una villetta da comprare. Io questo non l'ho mai detto.
 
si ma intanto inizia a farti un'idea, non devi muoverti dal pc, basta che vai su immobiliare.it
 
all'inizio dicono tutti così...poi li trovi alla Caritas a mangiare :D:o l'importante è non sposarti...

Sposato o no, se ti separi da italiana o no, in italia sei fottuto. Senza parlare di me stesso un mio amico si è appena separato.

La casa comperata dai entrambi i genitori di 200 mq è rimasta alla moglie e figli. Come se nn bastasse con uno stipendio da 2300€ al mese deve dare 900€ mensili.

Gli rimangono 1400€ al mese per vivere. A milano un bilocale puo' costare tutto incluso puo' costare 1000€ al mese. Gli rimangono 400€ per tutte le altre spese...
 
si ma intanto inizia a farti un'idea, non devi muoverti dal pc, basta che vai su immobiliare.it

Sono settimane che guardo immobiliare.it ma tutta roba vecchia...non ho trovato ancora niente che mi ispiri minimamente...
 
Ripeto, se 200k NON ti bastano per una villetta o una villetta a schiera, non ti rimane che optare per un appartamento oppure devi rimanere in affitto. PUNTO

Quindi mi dovresti dire, visto che la matematica non è un opinione, che cosa vuoi da noi? Non credi che queste tue "insicurezze" è ora che finiscano?:rolleyes:

PS: Se non ti ispirano sono affari tuoi, cosa vuoi che entriamo nel tuo cervello e ti riempiamo di dopamine?
 
Si e' che io vorrei rimanere a Reggio circa dove sono adesso vicino a tutte le comodita'. Certo l'idea della casa in collina o appena fuori non mi dispiace ma non so se e' veramente quello che voglio.
E poi mi piacerebbe qualcosa di nuovo....
se non sai nemmeno te cosa vuoi puoi passare altri 4 anni ad aprire thread ogni 2 mesi, immagazzinare qualche migliaio di risposte/consigli e sarai sempre fermo lì ...
decidi quanto segue:

- che tipo di casa vuoi e dimensioni minime
- zona ben circoscritta
- budget massimo per acquisto/eventuali lavori/arredamento ed affini
- % del capitale cash disponibile da dedicare all'acquisto
- rata di mutuo sostenibile

a quel punto cerchi immobili compatibili e guardi se ciò che puoi permetterti nei paletti di cui sopra ti soddisfa.

Se non trovi soluzioni soddisfacenti rinvia a quando avrai maggior capitale

se nel frattempo la tua compagna trova lavoro e disponete di redditi superiori valuta che impatto possono avere questi introiti sui budget di cui sopra, rifissali e fai una nuova ricerca

non è che le persone possono decidere sulla tua vita al posto tuo in base ad una manciata di parole su un forum ...
 
personalmente SE dovessi acquistare...NO a condomini con stranieri, anche se adesso magari sono pochi, nel futuro probabilmente la palazzina diventerà solo di giargiana=vita rovinata e valore immobile azzerato o quasi.

considerazione generale ma importante, Io vivo in provincia di bergamo, e noto, come è naturale per l'essere umano, che i ricchi si concentrano tra loro, ci sono quartieri solo con case singole da 500K-1mln, dove regnano pulizia, silenzio e bei giardini...l'ideale sarebbe trovare una casa ANCHE VECCHIA, in uno di questi quartieri..in modo da avere la garanzia di avere un futuro in quartieri rispettabili...a ristrutturare si fa sempre a tempo, magari un pezzo alla volta, mentre sul nuovo ti rapinano e le zone in genere sono mediocri.
 
Altra strada per arrivare ad una decisione:
-non sai quello che vuoi?
Comincia ad escludere quello che non vuoi.
 
Il mio sogno sarebbe una casa su due livelli, non avere nessuno sopra e nessuno sotto....e' che le villette a schiera costano un botto!
Un appartamento in condominio non lo voglio....

Come avevo scritto su un altro thread ho anche una stalla con fienile da sistemare ma ho paura che venga a costare troppo. I miei genitori potrebbero vendere il loro appartamento, e in questo rustico fare 2 appartamenti.
E' che dovrei anche liquidare i 3 fratelli di mio papa' .
E' che la roba vecchia non mi piace...e' vero che ci verrebbe una casa pazzesca ma non so se mi conviene...la zona e' bellissima...

Credo che abbia già espresso i suoi desideri ovvero ciò che vuole e ciò che non vuole.
a. 1 villa, villetta, villetta a schiera non so se si trova a 200K
b. un appartamento in condominio NON lo vuole
c. rimane l'affitto
d. ci sarebbe il fienile ma visto che non si è deciso neppure dopo aver aperto un thread ad hoc lo escluderei a priori.
e. aspettare qualche anno ed accumulare altro capitale per farsi la villa o, perché no, ristrutturare il fienile.

Per cui, ATTUALMENTE, o ha la fortuna di trovarsi la villetta a 200K (al limite potrebbe allargare la cifra facendo un mutuo) oppure, visto che l'opzione B non è gradita non rimane altro da fare che starsene in affitto!
 
Indietro