Due etti emmezzo di Matusa che faccio lascio ? BTP67 (vol.10)

mi sfugge un particolare...
in pratica succede che vendi un lotto a 95 e contemporaneamente compri un altro lotto sempre a 95.... :mmmm:

no :)
compro a 95 sulla discesa e vendo a 95 sulla salita (in questo caso se ho preso almeno 1 lotto a 90).
per fare esempio:
compro 95-93-91.
vendo il 91 a 96, il 93 a 98, il 95 a 100.

ma tu sei decisamente più esperta di me, per cui sono gradite osservazioni sulle eventuali boiate che sto scrivendo :D


Ciao Seboz,
nell'ipotesi che il prezzo raggiungesse il target di 111 (con la vendita dell'ultimo lotto), cosa fai, aspetti che i prezzi iniziano a scendere di nuovo per impostare gli acquisti come all'inizio?
E se invece di scendere i prezzi continuano a salire?
Grazie

come ho scritto prima a me non interessa essere sempre a mercato ed ottenere il massimo rendimento, ma stare a mercato meno possibile e cercare di contenere il rischio di incastro.
per cui se arriva a 111 vendo e mi metto tranquillo ad aspettare la discesa. se torna indietro da li magari aspetto i 100, se invece va prima a 120 magari allargo maggiormente gli ingressi in modo da avere il primo attorno ai 105.
 
Ma per curiosità, ci avessero junkato a quanto saremmo andati di matusa??? che paese potrei vedere junkato per farmi un idea dei rendimenti????
mi piacerebbe sapere il junkato con BCE e junkato senza BCE...
grazie se qualcuno può dirmi la sua idea :)
 
Ma per curiosità, ci avessero junkato a quanto saremmo andati di matusa??? che paese potrei vedere junkato per farmi un idea dei rendimenti????
mi piacerebbe sapere il junkato con BCE e junkato senza BCE...
grazie se qualcuno può dirmi la sua idea :)

Penso che sveglio son solo io, che ho il turno di notte😁
Sì sarebbe andati in territori sconosciuti, e quindi sarebbe come tirar numeri a caso..
Anche il confronto con altri paesi, potrebbe essere fasullo ,in quanto se ci avessero down gradato sarebbe stato per la situazione attuale covid...
Diciamo bene così per il momento...speriamo che l'estate porti buone cose a tutti e che al'appuntamento di ottobre non ci siano sorprese
 
Penso che sveglio son solo io, che ho il turno di notte😁
Sì sarebbe andati in territori sconosciuti, e quindi sarebbe come tirar numeri a caso..
Anche il confronto con altri paesi, potrebbe essere fasullo ,in quanto se ci avessero down gradato sarebbe stato per la situazione attuale covid...
Diciamo bene così per il momento...speriamo che l'estate porti buone cose a tutti e che al'appuntamento di ottobre non ci siano sorprese
siamo in 2 :D
Ok grazie per la risposta, quindi potenzialmente sotto gli 80 come asticella che abbiamo oggi noi psicologicamente sul matusa.
Beh a questo punto potranno fare crisi di governo e cose varie per farci andare su e giù ma il peggio dovrebbe essere passato (per adesso) chissà se torneremo a 120, per ora direi che il 110 è fattibile
 
Quindi con la conferma del rating all’Italia i titoli dovrebbero salire bene lunedì no?
 
Da lunedì onda lunga del Matusa... peccato solo aver alleggerito il lotto trading...

a chi lo dici..

cmq importante e' aver comprato al momento opportuno..

forse ne avrei potuto comprare ancor di piu' ma come regola fissa mi sono imposto di nn rimanere MAI senza munizioni..

l'affare migliore e' sempre quello successivo..!!! :yes::yes::yes:
 
Chi doveva sapere sapeva ...
L'hanno mandato a 89 e ora tornerà dove si trovava prima di questo sell off ... non mi aspetto spike particolari lunedì c'è pero spazio per 3 4 figure ulteriori

Franke per caso intendi alzare l'asticella..?? :mmmm:

o rimani sempre da 98 a 100 ..?? :confused:
 
Penso che sveglio son solo io, che ho il turno di notte😁
Sì sarebbe andati in territori sconosciuti, e quindi sarebbe come tirar numeri a caso..
Anche il confronto con altri paesi, potrebbe essere fasullo ,in quanto se ci avessero down gradato sarebbe stato per la situazione attuale covid...
Diciamo bene così per il momento...speriamo che l'estate porti buone cose a tutti e che al'appuntamento di ottobre non ci siano sorprese

a ottobre invece ci saranno..

importante sai cos'e'..??? .. FARSI TROVAR PRONTI..

capisci a me..!!! :cool:
 
no :)
compro a 95 sulla discesa e vendo a 95 sulla salita (in questo caso se ho preso almeno 1 lotto a 90).
per fare esempio:
compro 95-93-91.
vendo il 91 a 96, il 93 a 98, il 95 a 100.

ma tu sei decisamente più esperta di me, per cui sono gradite osservazioni sulle eventuali boiate che sto scrivendo :D




come ho scritto prima a me non interessa essere sempre a mercato ed ottenere il massimo rendimento, ma stare a mercato meno possibile e cercare di contenere il rischio di incastro.
per cui se arriva a 111 vendo e mi metto tranquillo ad aspettare la discesa. se torna indietro da li magari aspetto i 100, se invece va prima a 120 magari allargo maggiormente gli ingressi in modo da avere il primo attorno ai 105.


Spesso capita che il titolo prende la direzione del rialzo per mesi e guadagna tanto (nel momento che hai venduto tutti i lotti), non parlo solo del matusa, che fai aspetti?
Si può applicare questa tecnica anche al rialzo? Se si, come fare?
Grazie
 
Spesso capita che il titolo prende la direzione del rialzo per mesi e guadagna tanto (nel momento che hai venduto tutti i lotti), non parlo solo del matusa, che fai aspetti?
Si può applicare questa tecnica anche al rialzo? Se si, come fare?
Grazie

ho spesso lo stesso problema. quasi sempre azzecco le entrate, ma poi per la smania di realizzare esco troppo presto.
l'unica è fissare gli obiettivi prima e seguirli passivamente come se fossi un computer.
io però spesso poi non ci riesco e canno le uscite anticipando troppo.

Faccio un esempio:
lo stesso è successo ieri, ho acquistato nei giorni scorsi 4 tranche (su 6 totali prefissate) sul 2050 a 96 - 94 - 92 - 90 con un PMC di 93 (non sono proprio così, ma è per semplificare).

ho realizzato ieri 2 lotti a 95.5 con un guadagno di 2.5 punti . potrei dire bene, ho venduto quasi sui massimi di ieri, non ho preso rischi su un eventuale downgrade etc...

Il risultato è che se la mia stima è che il 2050 supera i 100 entro 15gg, avrei dovuto NON VENDERE ieri. Cosa che invece come detto ho fatto per ben 2 lotti.

Attendo i vostri commenti su che operatività avreste fatto.
 
ho spesso lo stesso problema. quasi sempre azzecco le entrate, ma poi per la smania di realizzare esco troppo presto.
l'unica è fissare gli obiettivi prima e seguirli passivamente come se fossi un computer.
io però spesso poi non ci riesco e canno le uscite anticipando troppo.

Faccio un esempio:
lo stesso è successo ieri, ho acquistato nei giorni scorsi 4 tranche (su 6 totali prefissate) sul 2050 a 96 - 94 - 92 - 90 con un PMC di 93 (non sono proprio così, ma è per semplificare).

ho realizzato ieri 2 lotti a 95.5 con un guadagno di 2.5 punti . potrei dire bene, ho venduto quasi sui massimi di ieri, non ho preso rischi su un eventuale downgrade etc...

Il risultato è che se la mia stima è che il 2050 supera i 100 entro 15gg, avrei dovuto NON VENDERE ieri. Cosa che invece come detto ho fatto per ben 2 lotti.

Attendo i vostri commenti su che operatività avreste fatto.

non temere..

l'80% se non addirittura il 90% usa lo stesso tuo metodo..

poi qui' siam tutti bravi a pavoneggiarci e bearci .. quanto siam bravi.. quanto siam belli .. :yes::yes::yes:

quante volte ti e' capitato di non vendere per guadagnare qualche tick in piu' e poi ritrovarti nuovamente con le tue quotazioni di acquisto se non addirittura piu' basse..???

ecco.. a quel punto valuta il tuo stato d'animo.. :confused:

preferisci vendere e vedere le quotazioni andar su' compromettendo ulteriore gain..?? :mmmm:

oppure preferisci perdere gain da un inaspettato calo delle quotazioni del tuo titolo..?? :mmmm:

ad ognuno la propria strategia.. :yes:

a buon intenditor.. :cool:
 
ho spesso lo stesso problema. quasi sempre azzecco le entrate, ma poi per la smania di realizzare esco troppo presto.
l'unica è fissare gli obiettivi prima e seguirli passivamente come se fossi un computer.
io però spesso poi non ci riesco e canno le uscite anticipando troppo.

Faccio un esempio:
lo stesso è successo ieri, ho acquistato nei giorni scorsi 4 tranche (su 6 totali prefissate) sul 2050 a 96 - 94 - 92 - 90 con un PMC di 93 (non sono proprio così, ma è per semplificare).

ho realizzato ieri 2 lotti a 95.5 con un guadagno di 2.5 punti . potrei dire bene, ho venduto quasi sui massimi di ieri, non ho preso rischi su un eventuale downgrade etc...

Il risultato è che se la mia stima è che il 2050 supera i 100 entro 15gg, avrei dovuto NON VENDERE ieri. Cosa che invece come detto ho fatto per ben 2 lotti.

Attendo i vostri commenti su che operatività avreste fatto.

Focus sul 2050 o anche altri titoli ?

Consideri di mediare il rialzo? Averaging up?
 
non temere..

l'80% se non addirittura il 90% usa lo stesso tuo metodo..

poi qui' siam tutti bravi a pavoneggiarci e bearci .. quanto siam bravi.. quanto siam belli .. :yes::yes::yes:

quante volte ti e' capitato di non vendere per guadagnare qualche tick in piu' e poi ritrovarti nuovamente con le tue quotazioni di acquisto se non addirittura piu' basse..???

ecco.. a quel punto valuta il tuo stato d'animo.. :confused:

preferisci vendere e vedere le quotazioni andar su' compromettendo ulteriore gain..?? :mmmm:

oppure preferisci perdere gain da un inaspettato calo delle quotazioni del tuo titolo..?? :mmmm:

ad ognuno la propria strategia.. :yes:

a buon intenditor.. :cool:

Vendi...guadagna(poco)...pentiti(parecchio)...a me succede spesso...:mad:
 
Non esiste un grafico che illustri la correlazione tra spread e quotazioni 67? Eppure ricordo un utente che teneva nota di questo.
 
Indietro