Durata/scadenza mutuo in caso di surroga

the_one

Utente Registrato
Registrato
25/11/06
Messaggi
811
Punti reazioni
18
Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi una cosa visto che ho questo dubbio che mi assale. Sto decidendo se surrogare un mutuo di Intesa SP con Banco Popolare di Novara. Nel preventivo che mi ha stampato la consulente di BP ho notato che ha inserito nella durata del mutuo l'effettivo tempo rimanete alla scadenza del vecchio mutuo cioè 24 anni residui. La mia domanda è: le durate in caso di surroga non vanno di 5 anni in 5 anni? Cioè in caso di surroga la scadenza del mutuo può essere a 20 anni o a 25 anni anzichè a 24 anni come da vecchio mutuo? Grazie. Andrea
 
La durata la puoi decidere tu. Se vuoi usare la attuale incendio scoppio puoi fare la durata residua altrimenti puoi fare 25 o 30 anni per pagare una rata più basso se alla fine del mutuo non superi i 75 anni o anche fare 15 o 20 anni per estinguere il mutuo prima sempre che ci sia il rapporto rata reddito.
 
La durata la puoi decidere tu. Se vuoi usare la attuale incendio scoppio puoi fare la durata residua altrimenti puoi fare 25 o 30 anni per pagare una rata più basso se alla fine del mutuo non superi i 75 anni o anche fare 15 o 20 anni per estinguere il mutuo prima sempre che ci sia il rapporto rata reddito.

Grazie per la tua risposta. Quindi in caso di surroga posso anche nn rispettare la durata residua?? Cioè posso allungare la scadenza di un anno praticamente da 24 a 25 anni stipulando una polizza nuova scoppio\incendio con la banca subentrante??
 
Si.
Con la surroga puoi modificare durata e tipo di tasso
Di norma la banca subentrata pretende che fai la assicurazione con loro anche se lasci la durata residua del vecchio mutuo
 
Ok. Ora capisco. Quindi la consulente mi ha rispettato la scadenza naturale del debito residuo inserendomi cmq nel preventivo la loro polizza scoppio ed incendio. Ora mi è tutto chiaro. Grazie.
 
Indietro