e alla fine tutto come previsto, Unicredit si prende la "sola" MPS...

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
In pratica Unicredit si prenderebbe il buono di mps e lascerebbe i debiti allo Stato.

mi immagino che i bravi banchieri sappiano fare bene le loro operazioni, anche nell' interesse degli azionisti, mica c' hanno l' anello al naso come i burocrati pubblici...
 
io ti ripeto , con tutti quelli che ho avuto a che fare in banca non posso proprio, poi magari ai pian alti sara diverso

Sì, come no.
Ai piani alti organizzazno le porcherie, i piani bassi sono solo la manovalanza.
 
mi immagino che i bravi banchieri sappiano fare bene le loro operazioni, anche nell' interesse degli azionisti, mica c' hanno l' anello al naso come i burocrati pubblici...

I bravi banchieri approfittano di certe situazioni create dai pessimi banchieri, sì.
Come Messina con le banche venete e Orcel con MPS.
 
Se la gente tiene i soldi nelle banche, vuol dire che il sistema gli sta bene. E bene fa il sistema ad approfittarne.
 
I bravi banchieri approfittano di certe situazioni create dai pessimi banchieri, sì.
Come Messina con le banche venete e Orcel con MPS.

ma va, ogni cosa ha un prezzo , se non si accetta il loro le banche non comprano , mica fanno beneficenza.
io voglio investire in banche che facciano affari ottimi e abbiano utili, mica in coop rosse fallite gestite da cattocomunisti sfessati.
 
comunque unicredit sta solamente valutando le condizioni per fare l' operazione, se non vi piace potete dirle di no.
a leggere certuni qui sembra che stiano cadendo montagne di miliardi pubblici sulla banca, e' una totale menzogna
 
ma va, ogni cosa ha un prezzo , se non si accetta il loro le banche non comprano , mica fanno beneficenza.
io voglio investire in banche che facciano affari ottimi e abbiano utili, mica in coop rosse fallite gestite da cattocomunisti sfessati.

BATTUTONA DELL'ANNO!

ridere-a-crepapelle.gif


IN ITALIA NESSUN LICENZIAMENTO IN BANCA DURANTE LA CRISI – Lando Maria Sileoni
Bancari, 1 miliardo all’anno per spesare i prepensionamenti - Il Sole 24 ORE
 
e' giustissimo che un sistema sano si prenda cura, a proprie spese e privatamente come fanno le banche , dei suoi dipendenti

stai dando dei mantenuti ai bancari .... :asd:


è giusto che le banche facciano assistenzialismo :asd:


Chissà poi perchè falliscono .... :asd:


continua con le perle dai ....
 
ma va, ogni cosa ha un prezzo , se non si accetta il loro le banche non comprano , mica fanno beneficenza.
io voglio investire in banche che facciano affari ottimi e abbiano utili, mica in coop rosse fallite gestite da cattocomunisti sfessati.

e pero è diverso dal dire che i bancari non siano tutelati rispetto ad altri campi
 
ma va, ogni cosa ha un prezzo , se non si accetta il loro le banche non comprano , mica fanno beneficenza.
io voglio investire in banche che facciano affari ottimi e abbiano utili, mica in coop rosse fallite gestite da cattocomunisti sfessati.

vabbe' che se stai proprio a guardare er capello,scoprirai che mps attuale e' per un quarto catto(antonveneta)un quarto fasciolina(bna)
 
era solo questione di tempo ,ma il disegno era scritto.....gira gira anche questa volta la politica e i giochi di palazzo hanno avuto la meglio su tutto. Sistemati gli uomini giusti poi si poteva procedere.:yes:
vediamo il mercato come la prenderà, visto che unicredit si è premurata di fa uscire i suoi dati proprio adesso, magari x evitare un tracollo delle quotazioni??????

rettifico..il mercato sembra averla presa bene.....:D

prende solo la polpa, i 9/10 miliardi di buco li lascia allo stato.
 
stai dando dei mantenuti ai bancari .... :asd:


è giusto che le banche facciano assistenzialismo :asd:


Chissà poi perchè falliscono .... :asd:


continua con le perle dai ....

UniCredit, Orcel su Mps: ‘in prossime settimane due diligence, con perimetro definito Mps è opportunità’

Ammattra guarda.. sti zuzzusi fanno l'assalto alle due diligence

:D
 
vabbe' che se stai proprio a guardare er capello,scoprirai che mps attuale e' per un quarto catto(antonveneta)un quarto fasciolina(bna)

dato che ti piace l'albero etnologico delle banche ...

antonveneta era metà catto (antoniana) metà ebrea (popolare veneta)
 
UniCredit, Orcel su Mps: ‘in prossime settimane due diligence, con perimetro definito Mps è opportunità’

Ammattra guarda.. sti zuzzusi fanno l'assalto alle due diligence

:D

cosa vuol dire "l'assalto alle due diligence" Selfie? :asd:
 
molte banche hanno dei fondi integrativi per la pensione dei loro dipendenti, e' un esempio che tutte le aziende che possono dovrebbero seguire
 
anche perché ogni banguario è una miniera d'oro per la bangua che lo assume.

ovviamente, la ricchezza delle banche la fa i loro dipendenti.
ogni sera il loro "magazzino" esce dall' ufficio e torna a casa, i bancari vanno incentivati e motivati
 
dato che ti piace l'albero etnologico delle banche ...

antonveneta era metà catto (antoniana) metà ebrea (popolare veneta)

e la parte romana dove l'hai messa?

avevo giusto giusto una filiale in piazza
 
Indietro