E' arrivato il momento

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fable2880

Nuovo Utente
Registrato
16/3/06
Messaggi
142
Punti reazioni
3
e bene si dopo essere stato posizionato su fondi obbligazionari che non hanno reso sicuramente tanto ma almeno non mi trovo performance negative penso sia iniziato il momento di effettuare degli switch su fondi azionari america - commodities - cina. Ad ogni ulteriore storno inserirò ordini in misura crescente.
Sono più che convinto che fra 3 anni raccoglierò ottimi frutti!!!
 
Secondo me, invece, è arrivato il momento per investire in un ak-47 ed in un corso survival :D :D
 
In base a quali considerazioni?

siccome nessuno ha la sfera di cristallo per capire in quale giorno si raggiungerà il minimo, se con un mercato che dai massimi ha fatto il -70% si pensa che ancora non è il momento per iniziare ad effettuare piccoli posizionamenti sull'azionario allor la storia non ci ha insegnato nulla. Nel 1929 chi prima della crisi aveva investito in azionario ha dovuto aspettare ben 8 anni prima di recuperare. se quando si raggiunsero livelli intorno a -70% a qualcuno fosse venuta la felice idea di mediare magari con una bella fetta nell'arco di 3 anni avrebbe recuperato. poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma pensare che il mercato fara un ulteriore -70 mi viene difficile. Io rimango dell'idea che dai livelli attuali fra 3 anni il mercato minimo avra fatto il 40%. Questa è la mia strategia.
 
siccome nessuno ha la sfera di cristallo per capire in quale giorno si raggiungerà il minimo, se con un mercato che dai massimi ha fatto il -70% si pensa che ancora non è il momento per iniziare ad effettuare piccoli posizionamenti sull'azionario allor la storia non ci ha insegnato nulla. Nel 1929 chi prima della crisi aveva investito in azionario ha dovuto aspettare ben 8 anni prima di recuperare. se quando si raggiunsero livelli intorno a -70% a qualcuno fosse venuta la felice idea di mediare magari con una bella fetta nell'arco di 3 anni avrebbe recuperato. poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma pensare che il mercato fara un ulteriore -70 mi viene difficile. Io rimango dell'idea che dai livelli attuali fra 3 anni il mercato minimo avra fatto il 40%. Questa è la mia strategia.

Magari un -70% non lo fa ma... se fa anche solo un -20%...:no:
A mio avviso non è ancora arrivato il momento... questa crisi è davvero profonda; quotidianamente stanno sfornando dati negativi, io aspetterei ancora un po'...

in bocca al lupo :bye:
 
Magari un -70% non lo fa ma... se fa anche solo un -20%...:no:
A mio avviso non è ancora arrivato il momento... questa crisi è davvero profonda; quotidianamente stanno sfornando dati negativi, io aspetterei ancora un po'...

in bocca al lupo :bye:

bravissimo, son tutti smaniosi di prendere il minimo, hanno paura di perdere il treno quando ripartirà... mah...
 
...
allor la storia non ci ha insegnato nulla.
...

Perchè generalizzi?

...
Nel 1929 chi prima della crisi aveva investito in azionario ha dovuto aspettare ben 8 anni prima di recuperare. se quando si raggiunsero livelli intorno a -70% a qualcuno fosse venuta la felice idea di mediare magari con una bella fetta nell'arco di 3 anni avrebbe recuperato.
...

Questa è un'analisi del passato, che, come sempre, non dice (quasi) nulla su ciò che avverrà in futuro.
Per esempio sarebbe utile vedere in quanto tempo ha recuperato chi è entrato ai massimi del 2000.

...
ma pensare che il mercato fara un ulteriore -70 mi viene difficile.
...

Perchè?

...
Io rimango dell'idea che dai livelli attuali fra 3 anni il mercato minimo avra fatto il 40%. Questa è la mia strategia.

Ma la tua idea è solo una tua convinzione o si basa su dati di fatto?
 
nel 29 il mercato e' sceso del 90% dai... ti manca solo il 40% per continuare a mediare
 
nel 29 il mercato e' sceso del 90% dai... ti manca solo il 40% per continuare a mediare

Se dal prezzo di 100 c'è un calo fino a 10 (-90%) ed ora siamo ad un prezzo di 50 (-50%), chi compra ora a 50 e vede arrivare il suo investimento a 10, subirà ancora un calo dell'80% (e non del 40%).

Belli i numeri, vero?
 
Se dal prezzo di 100 c'è un calo fino a 10 (-90%) ed ora siamo ad un prezzo di 50 (-50%), chi compra ora a 50 e vede arrivare il suo investimento a 10, subirà ancora un calo dell'80% (e non del 40%).

Belli i numeri, vero?

Ma infatti quello che la gente non capisce e' che non e' la percentuale che fa il
prezzo, ma sono i prezzi che fanno la percentuale. Quando uno compra, decide
il prezzo a cui comprare, non la percentuale di spread a cui farlo.
 
Se dal prezzo di 100 c'è un calo fino a 10 (-90%) ed ora siamo ad un prezzo di 50 (-50%), chi compra ora a 50 e vede arrivare il suo investimento a 10, subirà ancora un calo dell'80% (e non del 40%).

Belli i numeri, vero?

era implicito che si parlasse di -40% per raggiungere gli ipotetici -90 dai massimi del 2007, evidentemente l'utente si è fatto male i conti o ha sottovalutato la situazione
 
e bene si dopo essere stato posizionato su fondi obbligazionari che non hanno reso sicuramente tanto ma almeno non mi trovo performance negative penso sia iniziato il momento di effettuare degli switch su fondi azionari america - commodities - cina. Ad ogni ulteriore storno inserirò ordini in misura crescente.
Sono più che convinto che fra 3 anni raccoglierò ottimi frutti!!!

può essere che tu abbia ragione...;)
certo che gli indici italiani hanno fatto un back all'85!!!!!!!!!:(:(:(:(
ti rendi conto??
23 anni per niente!!
 
può essere che tu abbia ragione...;)
certo che gli indici italiani hanno fatto un back all'85!!!!!!!!!:(:(:(:(
ti rendi conto??
23 anni per niente!!

23 anni per niente? Io ci metterei la firma a rivedere un movimento del genere.
Hai tutto il tempo per cavalcare il long e tutto il tempo per cavalcare lo short!
 
Indietro