è caduto un altro cavalcavia

piccolo dettaglio : ai tempi ai bordi di dette strade, era uso comune crocifiggere o comunque appendere ladri e delinquenti vari a perenne monito di chi vi circolava

ora questa usanza purtroppo si è persa...

andrebbe ripristinata :D
 
ormai ci si puo fidare solo delle opere pubbliche vintage, fatte prima del 1960 :)

nell'ultimo terremoto sono rimasti in piedi solo gli edifici fatti quando c'era Lui :eek:

è come per le chitarre una strato vintage precbs del '63 è molto meglio di una nuova di adesso :yes:
 
dalla foto si nota che il ponte ha ceduto di schianto a metà della campata spezzandosi senza che nessun veicolo pesante
sollecitasse la struttura, certo le travi portanti devono proprio essere state dimensionate in modo perfetto
e fatte con materiali scelitissimi

Ha ceduto di peso proprio, davvero grave strutturalmente parlando, non mi fiderei ad usare quelli paralleli di fianco e nemmeno i precedenti e successivi essendo tutti probabilmente della stessa epoca stesso progettista stesso cantiere di costruzione.
 
Ultima modifica:
E' caduto un ponte a Cuneo, non i ponti che fanno a pasquetta i bancari di Cuneo.

Tutto bene, vi assicuro che i soldi pubblici vanno nella giusta direzione.

OK!

sono ancora vivo Mattra

ti è esploso un cagnazzo gonfio di tritolo a vuoto :D
 
siamo a questi livelli

wiwa li taglia :o

 
i ponti romani e quelli del fascio non hanno mai ceduto e sono in piedi ancora oggi..:censored::)
 
La storia di quella tangenziale è sinonimo di come in italia si sprechino i soldi...

E' un'opera che doveva servire a togliere traffico dalle zone centrali e dalla circonvallazione ma a causa di un clamoroso errore non è stato possibile fare un'uscita su una delle arterie più importanti causa mancanza di spazio così è sottoutilizzata.
 
i ponti romani e quelli del fascio non hanno mai ceduto e sono in piedi ancora oggi..:censored::)

io ne ho uno vicino casa :yes:

anzi due uno per i treni e uno per le auto

(WEB)(OK)-2--Torrette-di-Fano---Gianni-Porcellini---DSCN7060.jpg


621.JPG
 
La tangenziale di Fossano avrebbe dovuto essere completata nel 1992. Per la sua costruzione furono stanziati quaranta miliardi di lire. Dopo una serie di interruzioni dei lavori, l’opera è stata completata dal gruppo Itinera.
Crolla viadotto della tangenziale di Fossano e schiaccia auto dei carabinieri - La Stampa

Ma completata quando? :confused:

passavo di li proprio stamattina ... ma non ho preso la tangenziale , ho fatto l'allungatoia per passare a prendere il caffè da barista niokka ...
sono buone abitudini che ti salvano :)

cmq , li mortacci , è troppo sperare che qualcuno finisca al gabbio e risarcisca qualche decina di milioni ? si forse è troppo , non credo possa succedere
 
io ne ho uno vicino casa :yes:

anzi due uno per i treni e uno per le auto

(WEB)(OK)-2--Torrette-di-Fano---Gianni-Porcellini---DSCN7060.jpg


621.JPG

io non ci sono mai stato, ma mio figlio che ci va molto spesso per lavoro mi racconta che nella parte centrale dell'aquila gli unici edifici rimasti in piedi senza grandi problemi sono quelli databili agli anni 30.
 
SIAMO NELLA *****, IL CEMENTO ARMATO DELLA MAFIA HA RAGGIUNTO IL FINE VITA UTILE, EMBLEMATICA QUESTA IMMAGINE
gYxhUhN.jpg

NEI PROSSIMI ANNI SI SGRETOLERANNO DECINE DI PONTI ED ALTRE STRUTTURE STRATEGICHE
CREDO SIA GIUNTO IL MOMENTO DI EMIGRARE E LIMITARE I PROPI SPOSTAMENTI SUL SUOLO ITALIACO
 
SIAMO NELLA *****, IL CEMENTO ARMATO DELLA MAFIA HA RAGGIUNTO IL FINE VITA UTILE, EMBLEMATICA QUESTA IMMAGINE

NEI PROSSIMI ANNI SI SGRETOLERANNO DECINE DI PONTI ED ALTRE STRUTTURE STRATEGICHE
CREDO SIA GIUNTO IL MOMENTO DI EMIGRARE E LIMITARE I PROPI SPOSTAMENTI SUL SUOLO ITALIACO


l'italia dIVENTERà UN CAMPO MINATO...

Ci sono dighe fatte dallo stesso cementarolo? :terrore:
 
Indietro