e' credibile la svolta di Draghi?

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
22.370
Punti reazioni
2.244
a Biden ha detto che adesso ci vuole la pace

io credo che Biden non l'abbia preso in considerazione apre che l'abbia ascoltato

forse Draghi si e' accorto che gli italiani non vogliono ne' la guerra ne' pagare gli alti costi della benzina e del gas che produce anche l'elettricita'
 
a Biden ha detto che adesso ci vuole la pace

io credo che Biden non l'abbia preso in considerazione apre che l'abbia ascoltato

forse Draghi si e' accorto che gli italiani non vogliono ne' la guerra ne' pagare gli alti costi della benzina e del gas che produce anche l'elettricita'

potrebbe anche essere una commedia (scarsissime provabilita') Draghi chiede quello ,lo si fa sapere ,Biden il Magnanimo convoca il ragazzaccio per trovare un accordo (perche' il colpo e' fallito e cosi' procedendo russia e cina diventano una cosa sola). Draghi diventa un Dio Pacificatore e con questa aureola puo' diventare il boss della nato al posto dello stoltenberb omen nomen. e vissero tutti felici e contenti , agli ucraini un po' di medaglie e complimenti ma voltiamo pagina.
 
a Biden ha detto che adesso ci vuole la pace

io credo che Biden non l'abbia preso in considerazione apre che l'abbia ascoltato

forse Draghi si e' accorto che gli italiani non vogliono ne' la guerra ne' pagare gli alti costi della benzina e del gas che produce anche l'elettricita'

Draghi fin dal primo momento è stato per la pace l'Italia non ha il minimo interesse che questa guerra vada avanti ma può incidere ben poco sulle decisioni unilaterali di Putin e sulla linea di Biden.

Sono solo degli immondi sciacalli tutti coloro che stanno attribuendo a Draghi la responsabilità di questa guerra.
 
Allora poteva evitare di alzare i toni, lui e quel genio del Ministro degli Esteri.
 
a Biden ha detto che adesso ci vuole la pace

io credo che Biden non l'abbia preso in considerazione apre che l'abbia ascoltato

forse Draghi si e' accorto che gli italiani non vogliono ne' la guerra ne' pagare gli alti costi della benzina e del gas che produce anche l'elettricita'

ma quale svolta?non è Draghi quello che ,rientrando dagli states ,ha dichiarato che si deve ''cercare la pace e deve essere L'Ucraina a decidere quale pace va bene?e in quale film si è mai visto che l'Ucraina ha una qualsiasi libertà di movimento che non sia quello di continuare a consumare armamenti americani e impegnare fino alla rottura la Russia?
Draghi semplicemente è un mesto portatore di interessi americani.indegno che ancora non ci sia mozione di sfiducia.lo salverebbero comunque ma almeno che sia visibile a tutto il mondo chi vuole la guerra e chi cerca di evitarla.
 
Premessa. L'Italia conta pochissimo in questa vicenda, e non per colpa di Draghi o Di Maio.

Io non ho condiviso l'entusiasmo guerrafondaio dei due di cui sopra.

Detto questo mi sembra evidente che c'è un asse Franco tedesco che cerca una via di uscita.
Con prudenza Draghi si sta allineando a questo approccio, anche rafforzato dal fatto che anche nei vertici USA molti non sembrano apprezzare la volontà guerriera di Biden.

Quindi è una svoltina credibile perché agisce in un contesto di dibattito internazionale sul tema.

PS: Forse non casualmente i media russi mandano il messaggio interno di accontentarsi di Crimea e Donbass, non che sia semplice raggiungere un compromesso su queste basi, ma non stanno più spingendo l'opinione pubblica sull'occupazione di Odessa, ecc.
 
Premessa. L'Italia conta pochissimo in questa vicenda, e non per colpa di Draghi o Di Maio.

Io non ho condiviso l'entusiasmo guerrafondaio dei due di cui sopra.

Detto questo mi sembra evidente che c'è un asse Franco tedesco che cerca una via di uscita.
Con prudenza Draghi si sta allineando a questo approccio, anche rafforzato dal fatto che anche nei vertici USA molti non sembrano apprezzare la volontà guerriera di Biden.

Quindi è una svoltina credibile perché agisce in un contesto di dibattito internazionale sul tema.

PS: Forse non casualmente i media russi mandano il messaggio interno di accontentarsi di Crimea e Donbass, non che sia semplice raggiungere un compromesso su queste basi, ma non stanno più spingendo l'opinione pubblica sull'occupazione di Odessa, ecc.

Mah, in questa vicenda la Germania ha fatto peggio di noi con Schroeder pappa e ciccia con Putin. L’unico che ha agito concretamente è stato Macron, gli altri imbarazzati per aver fatto affari coi russi si sono appiattiti sulle posizioni USA . Ora qualcosa sta cambiando in Europa.
 
Mah, sento di svolte, ragionamenti vari e atteggiamenti.
Dubito però che realmente queste cose possano avere un impatto reale sulle azioni della Russia, che mi par di capire ragiona a pezzi di terra, o gli dai quelli o ti mandano a ca_care. Magari sbaglio.
 
Sicuramente la Russia ragiona molto su quello, come anche l'Ucraina del resto, l'Ucraina con molte ragioni in più.
 
Magari è credibile, ma lo reputo strategicamente sbagliato.
I russi mi sembrano in enorme difficoltà, perché andargli a togliere le castagne dal fuoco?
Si sono impantanati in una guerra che non vinceranno e che li dissanguerà economicamente alla fine ne devono uscire fortemente ridimensionati e con un'altra leadership.
Infine, questione Crimea. Se perdono sul campo, perché non provare a riprendersi la Crimea?
 
Draghi fin dal primo momento è stato per la pace l'Italia non ha il minimo interesse che questa guerra vada avanti ma può incidere ben poco sulle decisioni unilaterali di Putin e sulla linea di Biden.

Sono solo degli immondi sciacalli tutti coloro che stanno attribuendo a Draghi la responsabilità di questa guerra.

ueueui putin é un animale, l hai detto tu allora eh
caro berlusca?
 
Magari è credibile, ma lo reputo strategicamente sbagliato.
I russi mi sembrano in enorme difficoltà, perché andargli a togliere le castagne dal fuoco?
Si sono impantanati in una guerra che non vinceranno e che li dissanguerà economicamente alla fine ne devono uscire fortemente ridimensionati e con un'altra leadership.
Infine, questione Crimea. Se perdono sul campo, perché non provare a riprendersi la Crimea?

tu forse non hai capito che siamo noi quelli che rischiano di saltare in aria economicamente non la russia
 
Magari è credibile, ma lo reputo strategicamente sbagliato.
I russi mi sembrano in enorme difficoltà, perché andargli a togliere le castagne dal fuoco?
Si sono impantanati in una guerra che non vinceranno e che li dissanguerà economicamente alla fine ne devono uscire fortemente ridimensionati e con un'altra leadership.
Infine, questione Crimea. Se perdono sul campo, perché non provare a riprendersi la Crimea?

perché oltre alla crimea rischi di prenderti qualche centinaio di confetti ripieni di plutonio
 
Magari è credibile, ma lo reputo strategicamente sbagliato.
I russi mi sembrano in enorme difficoltà, perché andargli a togliere le castagne dal fuoco?
Si sono impantanati in una guerra che non vinceranno e che li dissanguerà economicamente alla fine ne devono uscire fortemente ridimensionati e con un'altra leadership.
Infine, questione Crimea. Se perdono sul campo, perché non provare a riprendersi la Crimea?

perchè la crimea è una questione fra russia e ucraina e noi non dobbiamo interferire, a meno che tu non abbia voglia di imbracciare un fucile e offrirti volontario. Siamo abbastanza stanchi per questa inutile e incomprensibile guerra.
 
tu forse non hai capito che siamo noi quelli che rischiano di saltare in aria economicamente non la russia

se avessimo seguito dall'inizio la vostra strategia, quella di Orsini per intenderci, oggi l'Ucraina sarebbe russa con un governo fantoccio e poi sarebbe toccato alla Moldavia.
Abbiamo l'occasione per ridimensionare la Russia da ogni punto di vista e credo sia saggio approfittarne. Inoltre, concordo con Biden sul fatto che Putin non possa restare al potere.
 
perchè la crimea è una questione fra russia e ucraina e noi non dobbiamo interferire, a meno che tu non abbia voglia di imbracciare un fucile e offrirti volontario. Siamo abbastanza stanchi per questa inutile e incomprensibile guerra.

Hai detto bene la Crimea è questione Ucraina e Russia e noi, nel rispetto del diritto internazionale, aiutiamo l'Ucraina a riprendersi un suo territorio.
Qual è il problema?
 
Hai detto bene la Crimea è questione Ucraina e Russia e noi, nel rispetto del diritto internazionale, aiutiamo l'Ucraina a riprendersi un suo territorio.
Qual è il problema?

Il problema è il rischio di una guerra mondiale che nessuno vuole, e l'interesse europeo a far cessare questa guerra il prima possibile. E poi magari gli abitanti della crimea vogliono stare coi russi invece che con gli ucraini.
 
Ma quale svolta ?
Sono sempre i soliti discorsi;
bisogna trattare ma Zelensky deve decidere lui le condizioni ;
bisogna trattare ma si devono inviare le armi;
per trattare occorre inviare sempre più armi

etc etc
 
Dagospia spiega che la svolta di Draghi

e' dovuta al PNRR
se Draghi non si allinea
a Macron e Scholz
niente seconda rata
a fine giugno

Pare inoltre che il n.2
di Lavrov si sia incontrato
con importante esponente
americano per discutere
sulla guerra ucraina
 
Indietro