e di questo bar,ne vogliamo parlare?????

steelhead

meloni? no ,angurie..
Registrato
6/6/01
Messaggi
49.826
Punti reazioni
3.167
..no xchè altrimenti mi quoto i garage di mia suocera con una ipo da paura....:D
ovviamente si scherza e se qualcuno conosce meglio la storia di questa quotata e come funziona,e ce lo racconta gliene sarò grato...:rolleyes:
se poi qualcuno vorrà fare outing dicendo che le ha in ptf meglio ancora...
 
Non conosco i "numeri" ma la struttura, insieme al palinsesto è di riferimento. Fossimo stati in USA, avrebbe avuto fondamentali ancora più corposi.
Ha un nuovo direttore MKT che ha esperienza in vari settori; in termini di programmazione musicale è davvero straordinario.
Mi piacciono queste sfide e azzardo: avrebbe senso replicare la struttura a Roma.
 
oogi perde il 6% ma come sempre 2500 pz scambiati nn fanno testo..
quello che sarebbe interessante è capire dove sono finiti/investiti i soldi dell'ipo.....collocata a 3,12 euro ha raccolto circa 1,3mln di euro...capitalizzava all'ipo oltre 4mln di euro...per un locale così nemmeno troppo....il problema è che a leggere la semestrale più che una spa ,sembrerebbe una onlus...:D
 
Ciao qualcuno è su questo titolo?

essendo un frequentatore occasionale ( 4 /5 volte anno) ed essendo vicino a casa mi ha incuriosito il fatto che fosse quotata
Sono andato a vedere gli ultimi due bilanci e il risultato operativo è negativo
Nell'ultimo semestre sono in aumento i ricavi per eventi mentre pesa molto il rapporto EUR/USD ( molti artisti sono americani e vengono pagati in dollari)
Inoltre pesano le quote pagante all'AIM credo per tutte le pratiche relative alla quotazione
mi piacerebbe capire le aspettative su questo titolo da parte di chi è entrato.
 
Questa è l'ennesima dimostrazione che in Aim oltre alle insalate e ai capannoni in campagna fanno quotare di tutto. L'importante che la Borsa italiana in salsa inglese raschi qualche quattrino visto il numero costantemente penoso di aziende serie che NON si quotano.
Il blue note e' un bel locale di jazz ma da qui a pensare che sia una quotata...
Davvero domani propongo al rigattiere di Palinuro o al circo Medrano di proporre ai geni della finanza di piazza affari una ipo...
Ma per favore, siamo seri...
 
Questa è l'ennesima dimostrazione che in Aim oltre alle insalate e ai capannoni in campagna fanno quotare di tutto. L'importante che la Borsa italiana in salsa inglese raschi qualche quattrino visto il numero costantemente penoso di aziende serie che NON si quotano.
Il blue note e' un bel locale di jazz ma da qui a pensare che sia una quotata...
Davvero domani propongo al rigattiere di Palinuro o al circo Medrano di proporre ai geni della finanza di piazza affari una ipo...
Ma per favore, siamo seri...

ecco, anche perché fattura circa 3mln di Euro. Capisco Masi che ne fattura 60.
In ogni caso leggendo il bilancio di Blue Note mi sembra di capire che il business possa essere più che nei concerti nel food e soprattutto negli eventi
E poi se il MOL viene eroso dalle commissioni girate a AIM, ma che senso ha?
cmq lo seguo, non fosse perché il posto è bello e i concerti di livello. Anche il cibo non è male.
 
Operazione senza senso e senza fondamentali secondo me.
Societa con un fatturato così esiguo dovrebbero essere bloccate pure nel cesso AIM altrimenti tra un po vedremo la pizzeria di Mergellina o la stalla di Val Maione.
Pazzesco cosa non si fa per far fatturato (intendo Borsa italiana)... A costo di sp.uttanarsi quotano qualunque cosa.
 
ah aha ah....l'expo ora è visto come un danno......rob de mat.........:D


BLUE NOTE - NEL 2015 HA PESATO L' EXPO 31/03/2016 17:47 - ALN
Giro d' affari in crescita del 16,4%, gestione operativa e risultato finale in peggioramento: sono questi i principali elementi che emergono dalla lettura dei dati del 2015, un esercizio in cui il gruppo ha scontato l' implementazione di un programma di rilievo artistico da maggio ad ottobre, con aperture straordinarie nei mesi di giugno, luglio ed agosto che pero' ha avuto un riscontro commerciale sotto le attese per effetto dell' elevata concorrenza derivante da un aumento significativo dell' offerta di eventi legati all' Expo. Prospettive positive con l' integrazione di Casta Diva Group.

Il gruppo Blue Note archivia il 2015 con un fatturato in progresso del 16,4%, grazie all' aumento dei ricavi da spettacoli e ristorazione (+13%; pari al 63% delle vendite) e di quelli relativi al segmento eventi (+26%; 17% del giro d' affari complessivo). Per contro, la gestione operativa riporta un andamento negativo, con l' Ebitda e l' Ebit che aumentano il deficit riportando perdite rispettivamente di 0,5 e 0,7 milioni. In particolare si segnala che in occasione dell' evento Expo il gruppo ha predisposto un programma di rilievo artistico, con aperture straordinarie, che pero' non ha trovato adeguato riscontro di pubblico, attratto invece dall' ingresso scontato serale al sito espositivo e dagli oltre 46.000 eventi promossi a marchio Expoincitta' . Il risultato finale si attesta ad una perdita di 0,8 milioni, contro il deficit di 0,3 milioni della gestione di confronto.



Dal lato patrimoniale la posizione finanziaria netta passa da disponibilita' per 0,4 milioni a un indebitamento di 0,2 milioni, scontando l' effetto negativo della gestione operativa che ha assorbito risorse per 0,4 milioni e investimenti per 0,1 milioni.



Si segnala, infine, che l' annuncio dell' operazione di integrazione di Casta Diva Group rappresenta un' opportunita' importante per sviluppare e valorizzare Blue Note, che intende perseguire al meglio la produzione di musica live con contenuti ed intrattenimento di qualita' . La nuova realta' potra' contare su un fatturato di circa 25 milioni e su un' Ebitda di 1,1 milioni.

Market Insight | l
 
collocata a 3,12 euro diritto di recesso a 2,3 euro un affarone.....

BLUE NOTE (AIM) - APPROVATA FUSIONE CON CASTA DIVA GROUP

09/06/2016 10:37 ALN

I CdA di Blue Note e Casta Diva hanno approvato la fusione per incorporazione di Casta Diva Group in Bleu Note, che portera' alla creazione di un gruppo attivo nel settore dell' intrattenimento e comunicazione con un fatturato di 24,8 milioni, un Ebitda pari a 1,1 milioni e liquidita' per 0,3 milioni. La nuova realta' assumera' la denominazione sociale di Casta Diva Group. L' operazione prevede un rapporto di concambio che vede l' azionista di Casta Diva Group ricevere 81,328 azioni Blue Note ogni euro nominale di capitale sociale. Al servizio del concambio Bleu Note emettera' 9.035.540 azioni per complessivi 3,5 milioni. Per gli azionisti di Bleu Note e' previsto un diritto di recesso al prezzo di 2,30 euro. Dopo il perfezionamento dell' operazione la societa' potra' effettuare un aumento di capitale per supportare la crescita e per allargare il flottante


BLUE NOTE (AIM) - AVANZA IL REVERSE TAKE-OVER

22/06/2016 11:24 ALN

Blue Note comunica che e' stato pubblicato il documento informativo relativo all' integrazione con Casta Diva. Sono inoltre terminate con esito positivo le due diligence e rilasciate le confort letters. In relazione alla positiva evoluzione dell' operazione, sono venute meno tutte le condizioni risolutive previste dall' Accordo Quadro.
 
Indietro