è legale come ultime volontà essere buttato in mare in pasto ai pesci o c'è la burocrazia ?

freude

Blus a Balus !
Registrato
12/10/08
Messaggi
48.005
Punti reazioni
1.544
in alternativa sarebbe bello mettersi d'accordo con degli africani tanzanesi o etiopi x finire come pasto a leoni o iene però bisogna avere tempo x organizzarsi prima

la logica è non buttare via nulla e rientrare nel ciclo della vita immediatamente come avveniva 300k anni fa e come fanno tutti gli animali in natura......
....ma non so se sia una cosa legale, cosa ne pensate si puo fare?
 
il top sarebbe buttarsi in pasto ai pesci ancora da vivo
 
Credo non sia legale nemmeno spargere le ceneri come si vede nei film, figuriamoci qualcosa che rientrerebbe come l'abbandono abusivo di rifiuti in mare
:clap:
 
come mi piacerebbe finire masticato da 3 o 4 gentili animalette come questa !
in mezzora farebbero sparire tutto ossa comprese

sento il richiamo della natura selvaggia che crudelmente si rigenera
pensare di finire chiuso in una bara è orribile

mi sa che dovrò farlo abusivamente :'(


jena.png
 
fate la cosa più semplice e intelligente, donate gli organi dopo la morte a chi ne ha bisogno.

 
in alternativa sarebbe bello mettersi d'accordo con degli africani tanzanesi o etiopi x finire come pasto a leoni o iene però bisogna avere tempo x organizzarsi prima

la logica è non buttare via nulla e rientrare nel ciclo della vita immediatamente come avveniva 300k anni fa e come fanno tutti gli animali in natura......
....ma non so se sia una cosa legale, cosa ne pensate si puo fare?
quello sdi essere sepolto in mare è una mia fissazione
credo non si possa fare
 
Un pò di zucchero e la pillola va giù....
 
meglio fritto allora :o :D
 
E' legale spargere le ceneri, ma non dovunque tu voglia, c'è poi un pò di burocrazia da fare.
Puoi essere disperso in alcune aree che ogni comune dovrebbe mettere a disposizione (di solito un piccolo prato); in un terreno privato con l'autorizzazione del propietario; in mare a tot miglia dalla costa (ora non ricordo quante) dopo avere avuto il benestare del comune. (esistono delle urne biodegradabili)

Forse si può portare anche all'estero le ceneri, ma di questo non sono sicuro
 
Ultima modifica:
Puoi sempre cercare di finire in un pilone del ponte sullo Stretto. :D
ci avevo pensato poi mi hanno chiesto di lasciare il posto ed inoltre preferisco vedere il mare attorno ame piuttosto che davanti a me
Sei interessato al posto vacante? :P :P :D
affrettati che poi si riempe:D:D:P
 
ci avevo pensato poi mi hanno chiesto di lasciare il posto ed inoltre preferisco vedere il mare attorno ame piuttosto che davanti a me
Sei interessato al posto vacante? :P :P :D
affrettati che poi si riempe:D:D:P
Lo Stretto preferisco guardarlo da Scilla. Ma pure dall'O.Me.Ca....
 
E' legale spargere le ceneri, ma non dovunque tu voglia, c'è poi un pò di burocrazia da fare.
Puoi essere disperso in alcune aree che ogni comune dovrebbe mettere a disposizione (di solito un piccolo prato); in un terreno privato con l'autorizzazione del propietario; in mare a tot miglia dalla costa (ora non ricordo quante) dopo avere avuto il benestare del comune. (esistono delle urne biodegradabili)

Forse si può portare anche all'estero le ceneri, ma di questo non sono sicuro
Quasi tutto giusto. Tenete presente che c'è competenza Regionale sulla materia per cui possono esserci differenze tra Regione e Regionale a seconda delle diverse normative adottate.
La burocrazia in relatà è molto poca: o testanto olografo, o iscrizione in vita a associazione per la cremazione (ce ne sono diverse) o dichairazione sostitutiva di atto di notorietà resa dalla maggioranza delgi eredi (un foglio da compilare senza neanche costi o marche da bollo, la cosa più semplice).
Di regola la dispersione è amessa fuori dai centri abitati.
Cadaveri in mare, ecco, quello proprio no....
DPR 285/1992 - L 130/2001
 
Indietro