È morto AVICII

Morricone è un compositore. Non definirei un compositore uno che cambia i dischi sul giradischi imho :o

bè somma ^^

è un tipo diverso di composizione, ma non mi metterei a questionare sulla diversa difficoltà, sono cose abb. diverse ma avcii è stato tutto tranne che uno che girava i dischi!
 
Non era un semplice dj. Mettigli la parrucca e spostalo due/tre secoli indietro..

 
Morricone è un compositore. Non definirei un compositore uno che cambia i dischi sul giradischi imho :o

Se non si conosce quello di cui si parla si rischia di affermare cose non corrette. Lui componeva la sua musica, ma essendo rivolto ad un pubblico che segue concerti e va anche in discoteche per promuovere la sua musica è stato spinto dalle case discografiche a girare il mondo negli stadi. Da oltre un anno e mezzo aveva smesso di lavorare perché non riusciva ad affrontare un pubblico di 15/20.000 persone. Era un introverso e lui stesso dichiarava di soffrire la vita in giro per concerti mentre avrebbe voluto starsene in studio a comporre i suoi pezzi.
 
bè somma ^^

è un tipo diverso di composizione, ma non mi metterei a questionare sulla diversa difficoltà, sono cose abb. diverse ma avcii è stato tutto tranne che uno che girava i dischi!



Interstellar Main Theme - Extra Extended - Soundtrack by Hans Zimmer - YouTube

Siamo ormai in una fase storica della musica tradizionale, che ha ormai integrato quella elettronica nelle pratiche e nella tecnica. Come? Continua. ... Lo hanno usato Hans Zimmer per le sue colonne sonora, μ-Ziq per il remix di "Brace Yourself" (1998) e Dntel "Roll on" (2007). Logic Pro (1993), come la ...

Hans Zimmer Teaches Film Scoring | MasterClass


Hans Zimmer è un compositore di musica elettronica che ha fatto tante colonne sonore. Il suo target è differente da quello di un ragazzo di 20 anni, ma la sua attività è indubbiamente quella di un artista di spessore riconosciuto a livello mondiale.
 
Ultima modifica:
che ricordi mi ha tirato fuori questo thread...


 
scusatemi ... ma non è che me ne f0tta più di tanto ....!!!!
 
Morricone è un compositore. Non definirei un compositore uno che cambia i dischi sul giradischi imho :o

Confronto improponibile

Morricone la sua carriera l'ha più o meno cominciata all'età in cui Avicii è morto.

Chi può dire dove sarebbe arrivato se fosse vissuto per qualche decennio in più
 
Confronto improponibile

Morricone la sua carriera l'ha più o meno cominciata all'età in cui Avicii è morto.

Chi può dire dove sarebbe arrivato se fosse vissuto per qualche decennio in più

Cioè adesso paragonate Morricone a un dj?
Allora non sparate hahate a raffica solo sulla politica...
Ap non si smentisce mai per il (basso) livello culturale...
 
Cioè adesso paragonate Morricone a un dj?
Allora non sparate hahate a raffica solo sulla politica...
Ap non si smentisce mai per il (basso) livello culturale...

dico solo che state ridicolizzando un tizio che giovanissimo ha collaborato con artisti di caratura internazionale

evidentemente non era l'ultimo dei pirla, no?

qui mi sembra che si giudichi solo sulla base del genere musicale e siccome a molti qui sul FOL fa schifo la dance moderna questo per gli stessi vuol dire che lui vale nulla

posso esprimere perplessità soprattutto se il giudizio arriva da persone che magari non sanno nemmeno leggere uno spartito?

il confronto con Morricone l'ho fatto per motivi anagrafici

a 28 anni uno ha iniziato la carriera e nei decenni successivi è diventato un istituzione, l'altro alla stessa età era già un professionista affermato ed è morto per cui non avrà più la possibilità di farci vedere dove sarebbe potuto arrivare

in campo artistico non si smette mai di crescere

le colonne sonore che l'hanno reso mitico Morricone non le ha certo composte da giovane

in quegli anni arrangiava musica leggera, canzoni diventate grandi successi, certo, ma parliamo di "pinne fucili ed occhiali" e "guarda come dondolo"

se si trattasse di genio od orecchiabilità lascio decidere a te

io credo che l'artista Morricone si sia formato successivamente

fosse morto anche lui giovane probabilmente sarebbe stato compianto da schiere di giovanissimi e catalogato dai 60enni dell'epoca come fuffa

poi posso anche sbagliare
 
dico solo che state ridicolizzando un tizio che giovanissimo ha collaborato con artisti di caratura internazionale

evidentemente non era l'ultimo dei pirla, no?

qui mi sembra che si giudichi solo sulla base del genere musicale e siccome a molti qui sul FOL fa schifo la dance moderna questo per gli stessi vuol dire che lui vale nulla

posso esprimere perplessità soprattutto se il giudizio arriva da persone che magari non sanno nemmeno leggere uno spartito?

il confronto con Morricone l'ho fatto per motivi anagrafici

a 28 anni uno ha iniziato la carriera e nei decenni successivi è diventato un istituzione, l'altro alla stessa età era già un professionista affermato ed è morto per cui non avrà più la possibilità di farci vedere dove sarebbe potuto arrivare

in campo artistico non si smette mai di crescere

le colonne sonore che l'hanno reso mitico Morricone non le ha certo composte da giovane

in quegli anni arrangiava musica leggera, canzoni diventate grandi successi, certo, ma parliamo di "pinne fucili ed occhiali" e "guarda come dondolo"

se si trattasse di genio od orecchiabilità lascio decidere a te

io credo che l'artista Morricone si sia formato successivamente

fosse morto anche lui giovane probabilmente sarebbe stato compianto da schiere di giovanissimi e catalogato dai 60enni dell'epoca come fuffa

poi posso anche sbagliare

su questo hai ragione

nel suo genere musicale
AVICII era veramente un fenomeno assoluto
un numero uno

c'è un po' la tendenza da parte di molti di considerare certi generi musicali come "inferiori"

cosa senza senso perchè alla fine scopo della musica è emozionare
 
Cioè adesso paragonate Morricone a un dj?
Allora non sparate hahate a raffica solo sulla politica...
Ap non si smentisce mai per il (basso) livello culturale...

sì ma hai cominciato tu eh :asd:
 
Non sapevo chi fose, provato ad ascoltare. Fa schifo. Ovviamente rispetto per il ragazzo, ma e' stato evidentemente pompato perche' belloccio e innocuo.
Adesso sto ascoltando Fiedel, Berghain 08.
 
su questo hai ragione

nel suo genere musicale
AVICII era veramente un fenomeno assoluto
un numero uno

c'è un po' la tendenza da parte di molti di considerare certi generi musicali come "inferiori"

cosa senza senso perchè alla fine scopo della musica è emozionare

personalmente trovo inascoltabile quasi tutta la dance moderna, però leggo che Avicii ha lavorato con Madonna e Coldplay e che Zucchero ha fatto una cover di un suo brano.

Mica male a 28 anni.

Il mondo è pieno di gente incapace di accettare il successo altrui.

RIP
 
large.png



chi sà e vede questo logo capisce...... quando dici NO a chi comanda............fai una brutta fine..... vedi la moria di artisti.....specie che hanno successo con le nuove generazioni
 
dico solo che state ridicolizzando un tizio che giovanissimo ha collaborato con artisti di caratura internazionale

evidentemente non era l'ultimo dei pirla, no?

qui mi sembra che si giudichi solo sulla base del genere musicale e siccome a molti qui sul FOL fa schifo la dance moderna questo per gli stessi vuol dire che lui vale nulla

posso esprimere perplessità soprattutto se il giudizio arriva da persone che magari non sanno nemmeno leggere uno spartito?

il confronto con Morricone l'ho fatto per motivi anagrafici

a 28 anni uno ha iniziato la carriera e nei decenni successivi è diventato un istituzione, l'altro alla stessa età era già un professionista affermato ed è morto per cui non avrà più la possibilità di farci vedere dove sarebbe potuto arrivare

in campo artistico non si smette mai di crescere

le colonne sonore che l'hanno reso mitico Morricone non le ha certo composte da giovane

in quegli anni arrangiava musica leggera, canzoni diventate grandi successi, certo, ma parliamo di "pinne fucili ed occhiali" e "guarda come dondolo"

se si trattasse di genio od orecchiabilità lascio decidere a te

io credo che l'artista Morricone si sia formato successivamente

fosse morto anche lui giovane probabilmente sarebbe stato compianto da schiere di giovanissimi e catalogato dai 60enni dell'epoca come fuffa

poi posso anche sbagliare

Discorso assurdo. Morricone è un compositore con una preparazione di alto livello, quell'altro un dj che mette insieme quattro accordi.
Ho sentito Se wake me up: banalissimo pezzo simil-country con 4 arrangiamenti in croce e rastrellata di chitarra di accompagnamento.
E c'è chi lo paragona a Mozart. Ripigliatevi! :O
 
dico solo che state ridicolizzando un tizio che giovanissimo ha collaborato con artisti di caratura internazionale

evidentemente non era l'ultimo dei pirla, no?

qui mi sembra che si giudichi solo sulla base del genere musicale e siccome a molti qui sul FOL fa schifo la dance moderna questo per gli stessi vuol dire che lui vale nulla

posso esprimere perplessità soprattutto se il giudizio arriva da persone che magari non sanno nemmeno leggere uno spartito?

il confronto con Morricone l'ho fatto per motivi anagrafici

a 28 anni uno ha iniziato la carriera e nei decenni successivi è diventato un istituzione, l'altro alla stessa età era già un professionista affermato ed è morto per cui non avrà più la possibilità di farci vedere dove sarebbe potuto arrivare

in campo artistico non si smette mai di crescere

le colonne sonore che l'hanno reso mitico Morricone non le ha certo composte da giovane

in quegli anni arrangiava musica leggera, canzoni diventate grandi successi, certo, ma parliamo di "pinne fucili ed occhiali" e "guarda come dondolo"

se si trattasse di genio od orecchiabilità lascio decidere a te

io credo che l'artista Morricone si sia formato successivamente

fosse morto anche lui giovane probabilmente sarebbe stato compianto da schiere di giovanissimi e catalogato dai 60enni dell'epoca come fuffa

poi posso anche sbagliare

effettivamente Morricone trasformava in successo qualsiasi cosa arrangiasse.
 
effettivamente Morricone trasformava in successo qualsiasi cosa arrangiasse.

però a 28 anni Morricone cominciava ad arrangiare canzonette

solo dopo è diventato Morricone grazie ad un evidente talento

questo ragazzo invece a 28 anni aveva già un bel curriculum, piaccia o meno il genere

Io paragoni con Morricone non ne voglio fare primo perché sono due epoche diverse e generi diversi, secondo perché uno ha avuto una carriera decennale e l'altro non c'è più, però non accetto il pressapochismo con cui questo ragazzo viene considerato una sciacquetta

dall'alto di quale cultura musicale poi?

boh?
 
Indietro