E' morto Vannino. La leggenda del "Ricco Primitivo"

@Balabiott78 sei palancaro, comprala tu e lasciala così com'è

Vedi l'allegato 2895381

160k pare il fratello che vende.
Volendo potrebbero comprarla i concittadini e il comune.
Per farci per esempio una casa museo.
Oppure potrebbe prenderla una produzione per girarci un film, non c'è nemmeno da creare la sceneggiatura, talmente leggendaria la storia.
Film di sicuro successo.
Certo per chi la compra, rimarrà sempre eternamente la casa di Vannino.
La casa è andata anche sotto sequestro ma per un brevissimo periodo, Vannino era subito tornato.

 
quando per un periodo visse in cattività

img000605.jpg
 
Nel mio perenne girovagare a Milano e dintorni, mi capita di andare anche qualche volta a Cinisello (anche se ovviamente non ci abito).
Quindi mi è capitato di dargli qualche spicciolo (anche se lui era interessato quasi esclusivamente alle sigarette che ne fumava tantissime) e scambiare giusto 2 parole, talvolta anche scorbutico ma mai cattivo.
Era impossibile non notarlo, almeno 30 anni (probabilmente anche di più) di vita da clochard (in pieno centro cittadino) sono tantissimi praticamente un record o quasi, sempre a dormire sulle panchine tutto l'anno e tutti gli anni, sempre rifiutato qualsiasi aiuto e qualsiasi riparo.
Ha voluto vivere così, libero.
Il suo tetto era il cielo.

Morto Muciaccia, il clochard che abitava da 30 anni nella piazza di Cinisello: “Lo ricordiamo tutti”
 
Nel mio perenne girovagare a Milano e dintorni, mi capita di andare anche qualche volta a Cinisello (anche se ovviamente non ci abito).
Quindi mi è capitato di dargli qualche spicciolo (anche se lui era interessato quasi esclusivamente alle sigarette che ne fumava tantissime) e scambiare giusto 2 parole, talvolta anche scorbutico ma mai cattivo.
Era impossibile non notarlo, almeno 30 anni (probabilmente anche di più) di vita da clochard (in pieno centro cittadino) sono tantissimi praticamente un record o quasi, sempre a dormire sulle panchine tutto l'anno e tutti gli anni, sempre rifiutato qualsiasi aiuto e qualsiasi riparo.
Ha voluto vivere così, libero.
Il suo tetto era il cielo.

Morto Muciaccia, il clochard che abitava da 30 anni nella piazza di Cinisello: “Lo ricordiamo tutti”

Ideale sarebbe dedicare un giardino il più naturalistico possibile a ciascuna di queste persone...!!!
 
un altro di Agliana come Vannino

 
Quando e' sottozero le catene potrebbero servire.
 
Bala arrivi e te ne vai così senza darci un aggiornamento sul meteo Milano?

restiamo in trepidante attesa...
 
Bala arrivi e te ne vai così senza darci un aggiornamento sul meteo Milano?

restiamo in trepidante attesa...

Cielo nerissimo, un mare di lampi.
Ma poca acqua, poco vento, zero grandine.
Diciamo grande scena per non fare nulla o quasi.
Praticamente quasi smesso.
Vedono altra acqua forte questa notte ma non indovinano mai.
Questo primo pomeriggio doveva fare pochissimo o nulla e invece il macello.
 
Indietro