E' ora di legiferare in maniera seria sul possesso dei cani

L'unica tassa che hanno tolto in Italia.
Ce ne sarebbero di tasse ingiuste da abolire, ne hanno tolta una che invece andava tenuta.
Ma perfavore questa è bella.
Prendo un cane al canile e vengo tassato?rendo la vita migliore ad un essere vivente e volete una tassa?
Mi domando dove le pensate queste cose.
Potrei ragionare su una tassa su chi compra di tasca proprio un cane.
 
Ma perfavore questa è bella.
Prendo un cane al canile e vengo tassato?rendo la vita migliore ad un essere vivente e volete una tassa?
Mi domando dove le pensate queste cose.
Potrei ragionare su una tassa su chi compra di tasca proprio un cane.
Prima di te c'è stato qualcuno che la vita gliel'ha resa peggiore a quello stesso cane; se ci fosse stata una tassa magari ci avrebbe pensato 2 volte prima di prenderlo.
 
Prima di te c'è stato qualcuno che la vita gliel'ha resa peggiore a quello stesso cane; se ci fosse stata una tassa magari ci avrebbe pensato 2 volte prima di prenderlo.
D'accordo infatti ho appositamente inserito un distinguo tra le due cose.
Compri un cane? Benisismo paghi la tassa.
Compri un cane perlopiù inseririto in una presunta lista di non tranquilli, paghi tassa e patentino.
Non è possibile che al sud dilaghi così tanto il randagismo.
Possiamo aprire discorsi quasi infiniti.
 
D'accordo infatti ho appositamente inserito un distinguo tra le due cose.
Compri un cane? Benisismo paghi la tassa.
Compri un cane perlopiù inseririto in una presunta lista di non tranquilli, paghi tassa e patentino.
Non è possibile che al sud dilaghi così tanto il randagismo.
Possiamo aprire discorsi quasi infiniti.
Ma preso in un canile è la stessa cosa se non peggio perchè non si paga neanche il cane, poi magari dopo qualche tempo, la noia, un viaggio, e l'animale si ritrova in strada. No, il cane deve rappresentare un esborso serio affinchè la gente rinunci o se ne occupi seriamente.
 
Ma preso in un canile è la stessa cosa se non peggio perchè non si paga neanche il cane, poi magari dopo qualche tempo, la noia, un viaggio, e l'animale si ritrova in strada. No, il cane deve rappresentare un esborso serio affinchè la gente rinunci o se ne occupi seriamente.
Non è semplice il tutto, trovo inconcepibile l'abbandono.
Ho adottato due levrieri (Galgos in spagnolo) della Spagna,stiamo parlando della razza più maltrattata al mondo.
I cacciatori abusano di loro, trovate anche un servizio recente di Agresti delle Iene.
Ho pagato il trasporto e le vaccinazione tutto tramite Associazioni Onlus no profit.
Detto questo, penso solo che se la persona ha la possibilità di prendersi 1000 1500 di cane la tassa ci può anche stare.
Personalmente sono per scoraggiare l'acquisto e l'abbandono.
Proprio quest'anno per farmi capire ogni mattina mi trovavo un ****** senza guinzaglio con un boxer che hai più volte cercato di attaccare i i miei due cani alle primi luci dell'alba, una mattina addirittura è salito sopra la mia galga proprio all'uscita dal mio cancello.
Stile agguato... Capite una persona cosi non puoi circolare? Ho dovuto minacciarlo seriamente....
 
Ogni cane in circolazione deve essere abbinato ad una persona ; avere un cane deve essere registrato , se non lo hai più devi dichiarare il decesso; in questo modo non esisterebbero cani al canile
 
Non è semplice il tutto, trovo inconcepibile l'abbandono.
Ho adottato due levrieri (Galgos in spagnolo) della Spagna,stiamo parlando della razza più maltrattata al mondo.
I cacciatori abusano di loro, trovate anche un servizio recente di Agresti delle Iene.
Ho pagato il trasporto e le vaccinazione tutto tramite Associazioni Onlus no profit.
Detto questo, penso solo che se la persona ha la possibilità di prendersi 1000 1500 di cane la tassa ci può anche stare.
Personalmente sono per scoraggiare l'acquisto e l'abbandono.
Proprio quest'anno per farmi capire ogni mattina mi trovavo un ****** senza guinzaglio con un boxer che hai più volte cercato di attaccare i i miei due cani alle primi luci dell'alba, una mattina addirittura è salito sopra la mia galga proprio all'uscita dal mio cancello.
Stile agguato... Capite una persona cosi non puoi circolare? Ho dovuto minacciarlo seriamente....
ecco bene, vieni al discorso mio e ci capiamo: l'obiettivo della tassazione sarebbe quella di scoraggiare quelli che la mattina si svegliano e vogliono il cane, o quelli che il bambino reclama e glielo comprano come se fosse un peluche. Sei un vero appassionato? Conosci le regole? Ti prendi un cane "su misura" e paghi la tua passione come fanno tutti gli altri. Non ho nulla in contrario a chi sa tenere un cane come si deve e che soprattutto sa rispettare le esigenze altrui, ma ormai dove vai vai, sono cani ovunque. Ah, e non sono uno che ha paura dell'animale, ma se ci calassimo un attimino nei panni delle tante persone che li temono pure, addio.....vanno ridotto via.
 
Fosse per me toglierei le armi direttamente.



Ma che razza di paragoni...
Il succo e' che il "patentino" e' solo una scartoffia ulteriore (o peggio un salvacondotto o foglia di fico), non serve ad una beata mazza, non evita incidenti e imprevisti, non mi pare difficile.

E poi usiamo i fiori. Allora, togliamo le armi e ne esce la legge del più forte. Se non si capisce che lo strumento è neutrale e diventa negativo o positivo in base all'uso che ne facciamo, non se ne esce più. Allora vietiamo la macchina e tutti gli altri esempi fatti dai vari utenti.

E poi, esempio stupido. Entro in casa tua, sono un pazzo scappato dal manicomio, macchiato di sangue e con un coltello da paura tra le mani. Avanzo verso te e la tua famiglia. Cosa fai?

1) mi lanci un fiorellino
2) ti ricordi di avere un fucile a pompa tra le mani e mi fermi.
3) mi offri il caffè.

Cani pericolosi, patentino, regole, e assicurazioni. La fatalità purtroppo esiste e questo caso ne rientra. Io adoro i cani, ma quando vedo delle donne che pesano 30 kg e tra le mani hanno un lupo cecoslovacco mi sale un'ansia.
 
E poi usiamo i fiori. Allora, togliamo le armi e ne esce la legge del più forte. Se non si capisce che lo strumento è neutrale e diventa negativo o positivo in base all'uso che ne facciamo, non se ne esce più. Allora vietiamo la macchina e tutti gli altri esempi fatti dai vari utenti.

Presupposto del tutto errato: un cane non e' uno strumento, e' un essere vivente che ha anche una autonomia decisionale che sfugge al controllo.
Una pistola non si mette a sparare da sola, ne' una macchina comincia ad investire le persone perche' cosi' gli gira quel giorno (oddio, almeno fino ad oggi...)
 
Il patentino?
Comprende anche corsi di manutenzione delle recinzioni?
O pensi che uno senza patentino non si renda conto che una recinzione deve essere integra e robusta?
Mica ci sono solo incidenti dovuti alla recinzione rotta, non è difficile da capire
Comunque sia, si, se ci fosse qualcosa di analogo al porto d'armi per poter detenere determinate razze ci sarebbe una selezione molto più alta, eliminando tutta una serie di persone inaffidabili e problematiche.
 
Mica ci sono solo incidenti dovuti alla recinzione rotta, non è difficile da capire
Comunque sia, si, se ci fosse qualcosa di analogo al porto d'armi per poter detenere determinate razze ci sarebbe una selezione molto più alta, eliminando tutta una serie di persone inaffidabili e problematiche.

Infatti e' noto che le armi sono solo in mano a persone integerrime, che ne fanno un uso corretto...
 
Infatti e' noto che le armi sono solo in mano a persone integerrime...
Quindi secondo te togliendo il porto d'armi la situazione migliorerebbe, chiaro.
Siccome il sistema del porto d'armi non è perfetto allora aboliamo il porto d'armi. Così poi la situazione migliorerebbe sicuramente come in USA
 
Quindi secondo te togliendo il porto d'armi la situazione migliorerebbe, chiaro.
Siccome il sistema del porto d'armi non è perfetto allora aboliamo il porto d'armi. Così poi la situazione migliorerebbe sicuramente come in USA

Stai facendo tutto tu.
E' un classico, spostare l'argomento e attribuire cose (che non ha mai detto) all'interlocutore per tirare acqua al proprio mulino.
 
Stai facendo tutto tu.
E' un classico, spostare l'argomento e attribuire cose (che non ha mai detto) all'interlocutore per tirare acqua al proprio mulino.
Veramente sei tu che non sai come uscirne e ti sei incartato.
Tu hai detto che il patentino sarebbe un' inutile scartoffia burocratica.
Quindi per coerenza devi affermare che lo sia anche per il porto d'armi.
Ma qualsiasi confronto tra paesi dove c'è una legislazione molto selettiva su chi può detenere armi e paesi dove non c'è o è molto blanda è un confronto che dimostra come la selezione aiuta a contenere molto i casi problematici e forieri di danni alle altre persone.

Contenere non significa azzerare perché ogni sistema non è perfetto, ma in Italia, ad esempio, non c'è ogni 6 mesi una strage di innocenti in qualche scuola o università ad opera di un pazzoide che si è potuto comprare una pistola senza controlli preventivi, come invece avviene in USA.

Ora la stessa cosa la potresti applicare alla detenzione di cani di determinate razze e dimensioni, riducendo significativamente incidenti e problemi,.
È semplice, se poi non hai argomenti per replicare in modo logico e razionale puoi anche semplicemente ammettere che ti sbagliavi, anziché affermare genericamente che avrei spostato l'argomento inventandomi quello che hai scritto. Non mi sono inventato proprio niente, oppure quota in modo preciso i punti di miei post dove l'avrei fatto.
 
Posso tenere un coccodrillo, un leone, un ippopotamo, un'aquila nella mia priorità?
Ovviamente no, allo perché posso tenere un rottweiler?
 
Ma preso in un canile è la stessa cosa se non peggio perchè non si paga neanche il cane, poi magari dopo qualche tempo, la noia, un viaggio, e l'animale si ritrova in strada. No, il cane deve rappresentare un esborso serio affinchè la gente rinunci o se ne occupi seriamente.

Se disincentivi la presa al canile dopo quei soldi li spendi per mantenere quei cani eh.
 
Indietro