E' ora di legiferare in maniera seria sul possesso dei cani

E' inevitabile, in una nazione con 8 milioni (forse di più) di quadrupedi, cosa ci si può aspettare?
siamo veramente alla follia collettiva... ormai vedi coppie in età fertile con ZERO figli e magari 2 cani

una volta c'era la vecchietta che perdeva il marito e x compagnia si prendeva quei cani piccoli e tozzi che invecchiavano e ingrassavano con la vecchietta, adesso è veramente un surrogato umano, una cosa abominevole e fuori da ogni logica

sempre + donne che dormono col cane e lo trovano persino "normale"... giuro sentito con le mie orecchie!
 
Confondi il randagismo con i cani domestici.

Il randagismo é sconfitto in nord Italia, nel sud c'è da lavorare, ma spesso sono dei cani ferali che vivono nei boschi come dei lupi
 
Orrore in Spagna, dove una giovane di 27 anni ha perso la vita dopo essere stata sbranata viva da un branco di cani. La ragazza ha fatto in tempo a chiedere aiuto alla madre per telefono, ma nessuno ha potuto raggiungerla. All'arrivo dei soccorsi, per la 27enne non c'era più niente da fare.
A quanto pare ad attaccare Arancha sarebbe stato un branco composto da almeno 5 cani, 3 mastini e 3 cani da pastore Careas leonesi. Gli animali sono stati catturati dalla Guardia Civil, che li sta tenendo in un luogo sicuro. Identificato il loro proprietario, che con ogni probabilità sarà sentito dagli inquirenti. Non è escluso, infatti, che nei suoi confronti possa scattare la pesante accusa di omicidio colposo. Da una prima verifica, inoltre, è risultato che uno dei cani non aveva le vaccinazioni in regola e neppure il microchip.


Personalmente fucilerei il proprietario che lascia in giro questi cani, anzi in Spagna si usava la garrota.
 
Ultima modifica:
Ho finito oggi pomeriggio di pulire una scarpa dopo aver pestato escrementi di cane; occorre una tassa (ad esempio 120 € annui) per il possesso di ciascun cane; i proventi dovrebbero essere utilizzati per ripulire le strade , compresa la disinfezione dei muri che sono imbrattati ovunque dalla orina dei cani.
 
Oggi ho letto per caso questa notizia, fa niente non sia avvenuta in italia, cambia poco, casi simili anche da noi in continuazione, e subito mi è salito il nervoso
MSN

Quante morti, quante tragedie si potrebbero evitare OBBLIGANDO i propetari di certe razze a prendere un "patentino" fatto in modo serio, a mo di porto d'armi?
Con pene SEVERE e REALI in caso di infrazione, e magari una bella TASSA di possesso???!!!??? E' magari un bel test psicologico serio?

Proprio l'altro giorno ho litigato con il solito imb-ecille, con un Amstaff (credo si chiami così), il quale affermava tranquillamente davanti a tutti, a fronte delle lamentele di una signora perchè a fatica lo teneva e il cane le si era avvicinato in modo rabbioso ed aggressivo, che "quando passano lui e il suo cane la gente deve tremare. " Ovviamente Q.I. da Neanderthal. Ho assistito alla scena e sono intervenuto, l'istinto di prenderlo a pugni era fortissimo, e il fatto che avesse quel cane ha ovviamente fatto da deterrente. Può un id-iota del genere possedere tale bestia? Per me NO.

C'è un vecchietto della zona che tranquillamente,ogni giorno, lascia il suo cane sguinzagliato in strada, non so in quanti, me compreso, fin'ora abbiamo rischiato l'investimentocon relativo incidente. Gli urli pure dietro, ma tanto lui ti smadonna e ti manderà a quel paese.. Il cane non è di una razza pericoloso, ma il rischio che qualcuno si faccia male sul serio,soprattutto se in moto o in bici, esiste eccome.

Ecco di gentaglia del genere è pieno, PIENO, e considerando che i proprietari di cani in italia stanno crescendo in maniera esponenziale (ma trombate e fate figli va...) è ora di dire BASTA!!! Serve una LEGGE PIU' SEVERA!!

Risolto questo potremo passare al discorso escrementi

Anziana uccisa da pitbull nel Pavese, tre gli indagati



Avere dei cani genera una responsabilità non da poco, alcune specie devono essere denunciate mi pare al ministero dell'interno, per un caso di omonimia del cognome qualche anno fa i vigili mi volevano notificare un documento in merito e io non capivo cosa mai volessero, ho avuto per decenni cani da caccia innocui, ma da molti anni non ne avevo più, poi capii di chi parlavano, era un vicino che aveva due rottwailer che facevano spavento, veramente feroci roba che se ti attaccano neanche un uomo robusto se la cava, i cani sparirono alla svelta sostituiti però da due pastori tedeschi dall'aria minacciosa.

Comunque l'hamstaff anche se somiglia al pittbul non é una cane feroce é un cane da compagnia di buonissimo carattere, a suo discapito proprio la somiglianza con il pittbul, ma é un bonaccione.
 
Oggi ho letto per caso questa notizia, fa niente non sia avvenuta in italia, cambia poco, casi simili anche da noi in continuazione, e subito mi è salito il nervoso
MSN

Quante morti, quante tragedie si potrebbero evitare OBBLIGANDO i propetari di certe razze a prendere un "patentino" fatto in modo serio, a mo di porto d'armi?
Con pene SEVERE e REALI in caso di infrazione, e magari una bella TASSA di possesso???!!!??? E' magari un bel test psicologico serio?

Proprio l'altro giorno ho litigato con il solito imb-ecille, con un Amstaff (credo si chiami così), il quale affermava tranquillamente davanti a tutti, a fronte delle lamentele di una signora perchè a fatica lo teneva e il cane le si era avvicinato in modo rabbioso ed aggressivo, che "quando passano lui e il suo cane la gente deve tremare. " Ovviamente Q.I. da Neanderthal. Ho assistito alla scena e sono intervenuto, l'istinto di prenderlo a pugni era fortissimo, e il fatto che avesse quel cane ha ovviamente fatto da deterrente. Può un id-iota del genere possedere tale bestia? Per me NO.

C'è un vecchietto della zona che tranquillamente,ogni giorno, lascia il suo cane sguinzagliato in strada, non so in quanti, me compreso, fin'ora abbiamo rischiato l'investimentocon relativo incidente. Gli urli pure dietro, ma tanto lui ti smadonna e ti manderà a quel paese.. Il cane non è di una razza pericoloso, ma il rischio che qualcuno si faccia male sul serio,soprattutto se in moto o in bici, esiste eccome.

Ecco di gentaglia del genere è pieno, PIENO, e considerando che i proprietari di cani in italia stanno crescendo in maniera esponenziale (ma trombate e fate figli va...) è ora di dire BASTA!!! Serve una LEGGE PIU' SEVERA!!

Risolto questo potremo passare al discorso escrementi

Anziana uccisa da pitbull nel Pavese, tre gli indagati
Non serve un patentino. Certe razze devono essere vietate, com'è vietato tenere una tigre o un elefante in un condominio di milano
 
Ho finito oggi pomeriggio di pulire una scarpa dopo aver pestato escrementi di cane; occorre una tassa (ad esempio 120 € annui) per il possesso di ciascun cane; i proventi dovrebbero essere utilizzati per ripulire le strade , compresa la disinfezione dei muri che sono imbrattati ovunque dalla orina dei cani.
Tutto giusto quello che dice tranne che l'importo della tassa: 120 euro mi sembrano veramente pochi.
Ho appena visto che in Italia ci sono quasi 14 milioni di cani.
Una bella tassa da 1000 euro l'anno (due caffè al giorno) e si tirano su 14 miliardi l'anno che tornerebbero buoni per calare le aliquote Irpef.
 
le razze canine in grado di uccidere un bambino di 10 anni dovrebbero essere vietate, perlomeno in città.

Se utili in altri contesti (es difesa greggi) , posseduti con patentino ed assicurazione.
Non servono neppure quelle. Gli animali pericolosi per un gregge devono essere abbattuti quando escono dalle riserve naturali a loro destinate. E in queste riserve naturali non dovrebbe essere consentito allevare greggi
 
è evidente che certi cani sono pericolosi. Ho iniziato a notarlo andando in giro con il bimbo nel passeggino. Vedere un pitbull con il muso orrendo senza museruola ad una spanna dal bambino non mi va bene
Capita spesso pure a me
Se non fosse che ci passano anche altri animali la tentazione di spargere polpette avvelenate sarebbe forte
 
Oggi ho letto per caso questa notizia, fa niente non sia avvenuta in italia, cambia poco, casi simili anche da noi in continuazione, e subito mi è salito il nervoso
MSN

Quante morti, quante tragedie si potrebbero evitare OBBLIGANDO i propetari di certe razze a prendere un "patentino" fatto in modo serio, a mo di porto d'armi?
Con pene SEVERE e REALI in caso di infrazione, e magari una bella TASSA di possesso???!!!??? E' magari un bel test psicologico serio?

Proprio l'altro giorno ho litigato con il solito imb-ecille, con un Amstaff (credo si chiami così), il quale affermava tranquillamente davanti a tutti, a fronte delle lamentele di una signora perchè a fatica lo teneva e il cane le si era avvicinato in modo rabbioso ed aggressivo, che "quando passano lui e il suo cane la gente deve tremare. " Ovviamente Q.I. da Neanderthal. Ho assistito alla scena e sono intervenuto, l'istinto di prenderlo a pugni era fortissimo, e il fatto che avesse quel cane ha ovviamente fatto da deterrente. Può un id-iota del genere possedere tale bestia? Per me NO.

C'è un vecchietto della zona che tranquillamente,ogni giorno, lascia il suo cane sguinzagliato in strada, non so in quanti, me compreso, fin'ora abbiamo rischiato l'investimentocon relativo incidente. Gli urli pure dietro, ma tanto lui ti smadonna e ti manderà a quel paese.. Il cane non è di una razza pericoloso, ma il rischio che qualcuno si faccia male sul serio,soprattutto se in moto o in bici, esiste eccome.

Ecco di gentaglia del genere è pieno, PIENO, e considerando che i proprietari di cani in italia stanno crescendo in maniera esponenziale (ma trombate e fate figli va...) è ora di dire BASTA!!! Serve una LEGGE PIU' SEVERA!!

Risolto questo potremo passare al discorso escrementi

Anziana uccisa da pitbull nel Pavese, tre gli indagati
Post sacrosanto. Sono pienamente d'accordo con te
 
I non proprietari sono di più e votano pure loro



Non conosci i politici, quando parlano ai proprietari di cani gli dicono quanto sono belli e stanno certissimamente dalla loro parte, che bello boby e quel cappottino di fru fru gli sta da meraviglia.

Quando parlano con i pestatori di mer.. di cani gli diranno che é uno sconcio che deve finire, quando saranno al potere vedrai che stangate.
 
Non conosci i politici, quando parlano ai proprietari di cani gli dicono quanto sono belli e stanno certissimamente dalla loro parte, che bello boby e quel cappottino di fru fru gli sta da meraviglia.

Quando parlano con i pestatori di mer.. di cani gli diranno che é uno sconcio che deve finire, quando saranno al potere vedrai che stangate.
li conosco abbastanza da starci alla larga e nel caso mi capitasse di dovergli stringere la mano mi procurerei un paio di guanti :D
 
Io odio a morte i cani, li odio incondizionatamente. Li odio proprio come specie animale.
Sono bestie maledette che o aggrediscono o ti danno il tormento con il loro abbaiare.
Se si manifestasse un virus che li sterminasse tutti starei a festeggiare per un anno intero.

P.S. W i gatti.
 
I non proprietari sono di più e votano pure loro
numericamente si ma non di molto, sono però sicuramente molto meno compatti, i positivi sono sempre molto convinti diversamente non l'avrebbero, i negativi talvolta lo sono ma ci sono pure quelli che se ne fregano e sono interessati ad altro.
 
numericamente si ma non di molto, sono però sicuramente molto meno compatti, i positivi sono sempre molto convinti diversamente non l'avrebbero, i negativi talvolta lo sono ma ci sono pure quelli che se ne fregano e sono interessati ad altro.
Pestatori di medda di cane di tutto il mondo unitevi :D
 
comunque a prescindere da tutto i comuni dovrebbero far rispettare gli obblighi di guinzaglio e museruola al di fuori delle aree cani.
Le aree cani poi dovrebbero essere tutte recintate, mentre ci sono diverse aree cani non recintate.
 
Io odio a morte i cani, li odio incondizionatamente. Li odio proprio come specie animale.
Sono bestie maledette che o aggrediscono o ti danno il tormento con il loro abbaiare.
Se si manifestasse un virus che li sterminasse tutti starei a festeggiare per un anno intero.

P.S. W i gatti.
esistono delle medicine adatte, parlane col tuo medico.
 
Ultima modifica:
Indietro