E' ora divederci bene ... Ma molto bene

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

okinot

Utente Registrato
Registrato
19/1/09
Messaggi
4.995
Punti reazioni
152
Volumi pressapoco come ieri anche se oggi sovraperforma il mercato. C'è bisogno di news e speriamo che il trend ribassista sia comunque terminato.



:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)
 
Movimento strano. Balzo da 6,20 a 6,30. Chi segue il book? ci deve essere stato un forte acquisto.
 
18.000 pezzi da 22 a 305.
book vuoti
 
Ottima asta di chiusura e volumi consisenti. La sensazione è che si attenda una buona trimestrale a conferma del costante miglioramento delle performance economico finanziarie della prima parte dell'anno. L'unica notizia che potrebbe portare una reazione negativa sul titolo ma credo nemmeno tanto forte, visto il calo già avuto sulle indiscrezioni, potrebbe essere la conferma della perdita di Armani. Molte e varie potrebbero essere le possibili notizie positive improvvise che potrebbero arrivare a sorpresa. ;)
 
scendera sotto i 6 ???????????''
 
dai ancora un piccolo sforzo........ che poi faccio spesa..............
 
dai ancora un piccolo sforzo........ che poi faccio spesa..............

Tipica giornata con bassissimi volumi che permette di maovrare il titolo ampiamente. Non toccherà i 5,99 a mio modestissimo parere. Se devi entrare fallo ora in quanto nel finale si riapprezzerà di qualche centesimo. Naturalmente non ho la palla di vetro ma è un comportamento tipico di questo titolo
 
Tipica giornata con bassissimi volumi che permette di maovrare il titolo ampiamente. Non toccherà i 5,99 a mio modestissimo parere. Se devi entrare fallo ora in quanto nel finale si riapprezzerà di qualche centesimo. Naturalmente non ho la palla di vetro ma è un comportamento tipico di questo titolo

Ed invece no. Un arretramento dell'indice in chiusura ha ulteriormente portato in basso Safilo. Volumi molto ridotti
 
adesso pero basta e sceso troppo........
 
previsioni dagli esperti per la trimestrale ????
 
previsioni dagli esperti per la trimestrale ????

Non possiamo certo gioire per l'andamento di Safilo. Consola il fatto che la maggior parte della discesa di ieri ha coinvolto 75.000 azioni circa. Il resto dei volumi scambiati ( Non pochi considerata la festività) hanno provocato un calo di meno di 2 punti percentuali. Sono scattati gli stop loss e molti hanno acquistato.
Per quanto riguarda la trimestrale non potrà che confermare le 2 precedenti. Sino a che non si sbloccherà la questione Armani ( O alternativa) il titolo non prenderà una direzione. Siamo come l'Italia. Sino a che non si fa una riforma delle pensioni e fisco seria e sostenibile le chiacchiere stanno a zero.
 
Agli attuali prezzi Safilo rappresenta una straordinaria occasione d'acquisto, non fosse altro che per l'imminente trimestrale.
 
Non fatemi preoccupare......dopo i tonfi dei giorni scorsi spero non ci siano stati gesti inconsulti da parte di nessuno!?:p
 
Toc..Toc...c'è nessuno?
Siamo rimasti io e qualche manager di Safilo con le azioni in tasca??
 
ciao no ci sono anche io a seguire safilo .. non capisco come mai oggi sale
 
ciao no ci sono anche io a seguire safilo .. non capisco come mai oggi sale

Io invece ....visti i fatti e non gli annunci giornalistici...non capisco come sia arrivata a questi prezzi inferiori a quelli pre aumento di capitale quando era una società avviata al fallimento che perdeva milioni l'anno.:angry:
 
Indietro