E' partito il rally di natale?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Cavern

Utente Registrato
Registrato
24/9/00
Messaggi
1.997
Punti reazioni
52
Inversione da paura...
 
Se oggi il fib chiudera' dentro il triangolo e domani rompe la TL ribassista che passa intorno ai 21400, quali sono i target?
 

Allegati

  • fib.JPG
    fib.JPG
    73,9 KB · Visite: 592
Oggi avevo notato molte call in denaro su 28k dic. Ne ho prese 10 a 26. Anche l'oi non era male. Vediamo se il segnale è vero oppure no.
 
Ciao cavern,
Io compro call intorno a giovedi prox se stanno massacrati intorno ai 4150 dax attendo opec domani dove probabile altro salasso e sopratutto voglio vedere veramente questo taglio mercoledi sera di 0.5 del fomc,se partono secondo me almeno dal giorno dopo cioe giovedi prox e li compro poi vedremo se sono mie seghe mentali o no.
 
Se oggi il fib chiudera' dentro il triangolo e domani rompe la TL ribassista che passa intorno ai 21400, quali sono i target?

Io credo che potremo arrivare intorno ai 23500-24000 come target di rimbalzo tecnico, non di più : i livelli da raggiungere per una significativa inversione sono talmente lontani che non ha neppure senso guardarli.
 
ci sarà un sostanziale rimbalzo io ho comprato anche oggi
 
Io credo che potremo arrivare intorno ai 23500-24000 come target di rimbalzo tecnico, non di più : i livelli da raggiungere per una significativa inversione sono talmente lontani che non ha neppure senso guardarli.

Ciao JJ. Ciao a tutti.

Sto rally doveva partire già il 13. Vedo anche io quei livelli, che hanno fatto da barriera sett scorsa.

Finchè non risolvono il problema dei CDS Lehman e non riaprono gli short, per me è mooooooolto manipolato, quindi l'fdax short me lo tengo. Se salisse (con vola però, non come in questi giorni), mi vendo call.

Forse solo oltre i 28k (eravamo lì quel lunedì dopo il settlement di settembre :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'() sarebbe inversione.

Per quel poco che ne capisco io.

:D


PS = mi fa piacere che sei Gobbo come me. Meno che, come me, hai perso. Mi consolo che ora sappiamo qualcosa in più... :'(
 
e' da mesi che chiamano l'inversione...ogni gg. e' peggio di quello prima
 
invece senza i creativi falliti penso che sara' roba nuova
con leva limitata ecc la velocita' sara' diversa
 
ci sarà un sostanziale rimbalzo io ho comprato anche oggi

Intanto quelli là sono riandati in rosso...e se vai a vedere gli oscillatori, ancora c'è spazio per la prosecuzione del ribasso.

Certo che ci sarà un rimbalzo, ma bisogna vedere da dove. Da 21000 ? Da 18000 ? Da 15000 ? ;)

Ricordi lo scorso luglio ? Eravamo tutti a dire "domani rimbalza", invece non rimbalzava mai.:wall::wall: Si è bruciato 6000 punti senza rifiatare.

E le scorse settimane abbiamo visto pure di peggio .

Ciao.
 
Ehi, sentite, io vedo rosso e mi preoccupo un pò di Ditropan. Qualcuno sa nulla? Provo a mand mp...ma non risp
 
Ultima modifica:
Ho parlato troppo presto. Gli indici usa sono già in rosso. E poi ,,. Pensavo che fossimo io e cavern a vedere un rimbalzo e invece no. Questo vuol dire che arriverà non appena tutti fino all'ultimo pollo penseremo che la borsa non può salire più. È matematico.
 
Intanto quelli là sono riandati in rosso...e se vai a vedere gli oscillatori, ancora c'è spazio per la prosecuzione del ribasso.

Certo che ci sarà un rimbalzo, ma bisogna vedere da dove. Da 21000 ? Da 18000 ? Da 15000 ? ;)

Ricordi lo scorso luglio ? Eravamo tutti a dire "domani rimbalza", invece non rimbalzava mai.:wall::wall: Si è bruciato 6000 punti senza rifiatare.

E le scorse settimane abbiamo visto pure di peggio .

Ciao.

La domanda da porsi è
se entro a questi livelli (senza leva) riuscirò ad andare in gain da qui a qualche mese?la mia riposta è si. 1500 di nasdaq 100 li rivediamo tranquillamente...poi da li può anche ricrollare...intanto me cavalco 300 punti, poi converto tutto in oro, mi compro un fucile...:D e aspetto la fine del mondo
 
Ultima modifica:
La domanda da porsi è
se entro a questi livelli (senza leva) riuscirò ad andare in gain da qui a qualche mese?la mia riposta è si. 1500 di nasdaq 100 li rivediamo tranquillamente...poi da li può anche ricrollare...intanto me cavalco 300 punti, poi converto tutto in oro, mi compro un fucile...:D e aspetto la fine del mondo

Occhio a non cavalcarli alla rovescia...io tra 900 e 1500 vedo meglio 900 .:D:D
 
se posso dire la mia se rompe questo triangolo lo Sp 500 vede 637 com target. Spero proprio che non accada perche la borsa passera' in seocnod piano. Ma se pensate a quanta gente perdera' il lavoro si ain usa sia in europa c'e da avere i birvidi. Se sentivate oggi l'audizione di greespan nn parla di recessione ... ma di qualcosa poco dissimile dal 1929. Non parla apertamente di depressione ma dice ch ei prezzi delle case non si stabilizzeranno nel 2009 e subito hanno ripreso dall'europa che anche nel 2009 nn ci sara' rispresa. A mio modesto avviso avremo un ripresa ma a partire dal 2012 credo ch eprima ci saranno falsi segnali. Ovvio per tradare vanno bene ma il peggio nn e' mai morto anche se siamo in uno stato a dir poco pessimo.
 
Eh si , guardando lo stoxx si nota meglio che il movimento di oggi e' stato un semplice pullback. Se non recupera i 2500 tra stasera e domani, la settimana prossima son dolori...
 

Allegati

  • stoxx.JPG
    stoxx.JPG
    70,7 KB · Visite: 204
se posso dire la mia se rompe questo triangolo lo Sp 500 vede 637 com target. Spero proprio che non accada perche la borsa passera' in seocnod piano. Ma se pensate a quanta gente perdera' il lavoro si ain usa sia in europa c'e da avere i birvidi. Se sentivate oggi l'audizione di greespan nn parla di recessione ... ma di qualcosa poco dissimile dal 1929. Non parla apertamente di depressione ma dice ch ei prezzi delle case non si stabilizzeranno nel 2009 e subito hanno ripreso dall'europa che anche nel 2009 nn ci sara' rispresa. A mio modesto avviso avremo un ripresa ma a partire dal 2012 credo ch eprima ci saranno falsi segnali. Ovvio per tradare vanno bene ma il peggio nn e' mai morto anche se siamo in uno stato a dir poco pessimo.


a 2500 di dax la gente in Germania andava a lavorare tranquillamente, si era solo sgonfiata la bolla internet..
Ora ci sono le banche e le assicurazioni.-...è diverso
 
Indietro