E' possibile chiarire una volta per tutte la vicenda dei 49 milioni ?

Milordpiero

Nuovo Utente
Registrato
19/2/08
Messaggi
20.921
Punti reazioni
1.449
Sistematicamente arriva qualche utente a dire che hanno rubato 49 milioni

Io non ci credo , vedendo Salvini nel mirino per la vicenda ong , figuriamoci cosa gli avrebbero fatto se veramente avessero inguattato dei soldi , anche solo 49 euri

Per cui non ci credo

Però insistono

A sto punto mi coglie vaghezza di approfondire , è vero , è falso ?

E se fosse falso , con quale diritto alcuni utenti continuano a ripetere il falso ?
 
Ripetere il falso è la norma del propagandismo e mistificazione.
Come i somari dei bollettini della disinformazione che mistificano tutto per mettere insieme pranzo e cena e ubbidire ai padroni, nella speranza di r*********re gli schiavi liberi.
Il compatriota Vincenzo è convinto e a quanto pare a ragione che il tasso di rincretinimento è elevato perciò occorre fare solo sceneggiate per acchiappare voti.

I soldi dei rimborsi spettano d'ufficio a tutti i partiti.
Prima c'era il finanziamento pubblico.
Ma la Lega per assioma giudiziario e politico li ha rubati .
 
E' presto detto.

- Ogni partito riceve rimborsi elettorali iN BASE AI VOTI PRESI e deve RENDICONTARE LE SPESE (ma non lo fa praticamente nessuno al 100%).
- Bossi è stato condannato e quindi, per legge, tutto il bilancio della Lega risulta falso (legge del cdx da quanto ho capito)
- Ergo Salvini non doveva spendere quei soldi, perchè sapeva benissimo che sarebbero stati confiscati.

Ma non sono rubati a nessuno. Sono rimborsi dovuti IN BASE AI VOTI PRESI.
Che poi la Lega non dovesse spenderli, è un altro discorso.
 
E' presto detto.

- Ogni partito riceve rimborsi elettorali iN BASE AI VOTI PRESI e deve RENDICONTARE LE SPESE (ma non lo fa praticamente nessuno al 100%).
- Bossi è stato condannato e quindi, per legge, tutto il bilancio della Lega risulta falso (legge del cdx da quanto ho capito)
- Ergo Salvini non doveva spendere quei soldi, perchè sapeva benissimo che sarebbero stati confiscati.

Ma non sono rubati a nessuno. Sono rimborsi dovuti IN BASE AI VOTI PRESI.
Che poi la Lega non dovesse spenderli, è un altro discorso.

ottimo , grazie per la sintesi

di conseguenza perchè non bannate quelli che dicono che sono stati rubati ?
 
A me personalmente non importa NULLA di questi fantomatici 49 milioni, sono briciole rispettom ai soldi che lo stato spreca in mille modi.
Io voglio solo che venga BLOCCATA l'immigrazione clandestina, e che vengano fatti TUTTI i RIMPATRI possibili!
 
A me personalmente non importa NULLA di questi fantomatici 49 milioni, sono briciole rispettom ai soldi che lo stato spreca in mille modi.
Io voglio solo che venga BLOCCATA l'immigrazione clandestina, e che vengano fatti TUTTI i RIMPATRI possibili!

però se dicono che sono stati RUBATI e non è vero si tratta di una calunnia ( probabilmente pure da querela ) ed inquinano le discussioni
 
però se dicono che sono stati RUBATI e non è vero si tratta di una calunnia ( probabilmente pure da querela ) ed inquinano le discussioni

Scusa, rubati dove e a chi?
C'è qualcuno a cui mancano questi soldi...?

E se questo governo fa sbarcare barconi di TUNISINI, che non hanno né guerre né carestie, smuovendo marina militare, guardia costiera, centri di accoglienza, ecc.ecc., quelli sì che sono soldi che MI RUBANO!!!
 
ottimo , grazie per la sintesi

di conseguenza perchè non bannate quelli che dicono che sono stati rubati ?

Se dovessimo bannare tutti quelli che semplificano un discorso, ci saremmo solo io e te qui. Forse nemmeno :D
Se Salvini non poteva spenderli, perchè per legge (sua!) dovevano tornare allo Stato, uno può anche dire che li ha rubati, ma non è comunque esatto. E' una semplificazione del cavolo. Come dire che i politici sono stati ladri. Non è mica sempre vero. Magari sono stati mafiosi, corrotti, corruttori. Per semplificare si diceva ladri :D
 
Scusa, rubati dove e a chi?
C'è qualcuno a cui mancano questi soldi...?

E se questo governo fa sbarcare barconi di TUNISINI, che non hanno né guerre né carestie, smuovendo marina militare, guardia costiera, centri di accoglienza, ecc.ecc., quelli sì che sono soldi che MI RUBANO!!!

Costano andarli a prenderli, curarli, mantenerli, paghetta, coop varie ......
 
ottimo , grazie per la sintesi

di conseguenza perchè non bannate quelli che dicono che sono stati rubati ?





Possono dirlo perché esiste una sentenza definitiva che lo certifica, che poi la sentenza sia una oscenità giuridica conta un cazz.

I 49 milioni non li ha rubati nessuno e sono stati spesi per il funzionamento del partito, come avviene per tutti gli altri partiti, ma quelli non rubano la Lega si, lo dice il giudice, veramente su 49 milioni hanno trovato un 2/300.000 spesi in modo dubbio, potevano chiedere conto di quelli, invece gli hanno chiesto indietro i soldi di tutti i finanziamenti ricevuti negli anni precedenti e quindi spesi, cosa cerchino ora non lo so, magari che li trovassero, cesserebbe il debito che la Lega si è impegnata a restituire per una eternità di tempo.
E' un modo come un altro ben efficiente per segare un partito di opposizione, toglierli i soldi e avere la scusa di controllargli anche dentro il buco del cu..

Con il PD non lo farebbero mai, MAI!
 
però se dicono che sono stati RUBATI e non è vero si tratta di una calunnia ( probabilmente pure da querela ) ed inquinano le discussioni

querela che a meno di non trovare qualche magistrato amico di Palamara la Lega vincerebbe facilmente...
 
I magistrati milanesi stanno ancora contando anche i rubli che si ha intascato Salvini. Devono essere una cifra notevolissima, visto che non hanno ancora finito di contarli. :asd:
 
E' presto detto.

- Ogni partito riceve rimborsi elettorali iN BASE AI VOTI PRESI e deve RENDICONTARE LE SPESE (ma non lo fa praticamente nessuno al 100%).
- Bossi è stato condannato e quindi, per legge, tutto il bilancio della Lega risulta falso (legge del cdx da quanto ho capito)
- Ergo Salvini non doveva spendere quei soldi, perchè sapeva benissimo che sarebbero stati confiscati.

Ma non sono rubati a nessuno. Sono rimborsi dovuti IN BASE AI VOTI PRESI.
Che poi la Lega non dovesse spenderli, è un altro discorso.

quindi il partito non poteva spendere i soldi che aveva regolarmente ricevuto?
avrebbe dovuto sospendere ogni attivitá?
 
quindi il partito non poteva spendere i soldi che aveva regolarmente ricevuto?
avrebbe dovuto sospendere ogni attivitá?

In teoria si. Avrebbe dovuto fare una sottoscrizione tra gli elettori e prendere soldi diversi, perché quelli sarebbero per forza stati sequestrati.
Come per un'azienda normale. Alla fine i partiti sono normalissime società private eh.
 
Ieri sera sentivo il fallito grillopiddino Sansa aspirante governatore della Liguria mettere a confronto la squallida vicenda Tridico coni 49 milioni della lega.
Ma possibile si possa arrivare a questi livelli ?
 
In teoria si. Avrebbe dovuto fare una sottoscrizione tra gli elettori e prendere soldi diversi, perché quelli sarebbero per forza stati sequestrati.
Come per un'azienda normale. Alla fine i partiti sono normalissime società private eh.

alla Parmalat hanno concesso di utilizzare gli attivi per poter andare avanti...
 
Indietro