E' successo quello che accadde nel 2001

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Kenshiro

Nuovo Utente
Registrato
14/1/03
Messaggi
3.217
Punti reazioni
180
All'inverso ...

Dall'altra parte ho aperto una discussione un mese fa postando questo graficazzo e avvisando che ci saremmo avvitati come fu nel 2001
 

Allegati

  • sp.png
    sp.png
    38,5 KB · Visite: 305
Coincide tutto , secondo me ci sono software che replicano stile frattale il passato e oggi probabilmente ci fu l'attacco alle torri
 
All'inverso ...

Dall'altra parte ho aperto una discussione un mese fa postando questo graficazzo e avvisando che ci saremmo avvitati come fu nel 2001

se fosse come dici dovremmo aspettarci una caduta del 20% ancora del mercato
 
no meno, del 15% molto probabile.
 
se fosse come dici dovremmo aspettarci una caduta del 20% ancora del mercato

purtoppo nessuno lo può sapere bisogna adattarlo ai supporti attuali e allora si può anche capire dove si può arrivare.

una cosa però dice il grafico:

Questa discesa è la salita dopo l'attacco alle torri ( in modo simmetrico)

Quindi a breve si riparte UP
 
.
 

Allegati

  • prev.gif
    prev.gif
    101,7 KB · Visite: 105
.
 

Allegati

  • mirr.png
    mirr.png
    38 KB · Visite: 74
potresti spiegarti meglio ? io a prima vista non noto tutte queste somiglianze..
 
coincide tutto , secondo me ci sono software che replicano stile frattale il passato e oggi probabilmente ci fu l'attacco alle torri

hai perfettamente ragione ti ricordo che appena 4 giorni fa a new york....e' stato sventato un grande attacco proprio davanti wall street....
 
i volumi e la velocita' della caduta sembrano da fine del movimento...anche se resta plausibile che si torni sui 18000-175000..rotti quelli sarebbero volatili per diabetici
 
E' stato stupendo stasera per 15 minuti tutto e' caduto verso il basso...ora settati i sistemi, arrestato il finto kamikaze pakistano di domenica sera non hanno avuto tempo di riprogrammare il grande fratello....strane coincidenze nei cieli americani....aprite gli occhi, ascoltate il marciapiede, la luna e' bassa e il sole sta per splendere...
 
E' stato stupendo stasera per 15 minuti tutto e' caduto verso il basso...ora settati i sistemi, arrestato il finto kamikaze pakistano di domenica sera non hanno avuto tempo di riprogrammare il grande fratello....strane coincidenze nei cieli americani....aprite gli occhi, ascoltate il marciapiede, la luna e' bassa e il sole sta per splendere...

So solo una cosa: finora è successo cosi'.

Ho visto che settando una media semplice a 5 gg si prendeva tutto il movimento di ritorno (2001)

A questo punto aspetto in riva al fiume che l'indice torni sopra questa media veloce e mi sparo un long da paura.
 
So solo una cosa: finora è successo cosi'.

Ho visto che settando una media semplice a 5 gg si prendeva tutto il movimento di ritorno (2001)

A questo punto aspetto in riva al fiume che l'indice torni sopra questa media veloce e mi sparo un long da paura.
Ciao Kenshiro, come avvenne nel 2001...nel 2003 si decollo'....ora le lancette saranno puntate sull'iran p.v.? cmq fammi sapere quando rientri con le tue teorie in borsa....corsi e ricorsi storici.....ma smp long
 
sicuramente una delle teorie più affascinanti che abbia mai visto.

ho provato a fare il tuo stesso ragionamento etichettando i movimenti.. tenendo conto del fatto che ovviamente in discesa l'inclinazione è diversa che in salita essi coincidono abbastanza regolarmente e in alcuni tratti incredibilmente come se fossero l'uno lo specchio dell'altra..

e tra l'altro è congruente con molte altre teorie e previsioni..

complimenti
 
Coincide tutto , secondo me ci sono software che replicano stile frattale il passato e oggi probabilmente ci fu l'attacco alle torri

Porca pupazza.......ma visto niente di più affascinante.................ma te non sei umano..........
Se hai ragione si riparte da 16043.............. :rolleyes:
 
concordo, analisi perfetta
la borsa dei droni...
 
Comunque basta che gli ameri-cani rifacciano un giro sui minimi di oggi e noi siamo a -20%

A dimenticavo oggi è stato un errore. Quindi domani rettificano i grafici ? :specchio:

intanto con "l'errore" hanno chiuso un bel pò di gap

con un altro errore potrebbero chiudere quello più giù:D
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    21,7 KB · Visite: 1.494
  • NASDAQ COMPOSITE INDEX.png
    NASDAQ COMPOSITE INDEX.png
    20,1 KB · Visite: 1.491
Indietro