è tutta una bufala..

Nel 2008 c'erano armadi pieni zeppi di scheletri e la verità non si sapeva. Morale della favola PANICO. Questa crisi e' diversa sappiamo tutti da che cosa deriva, ma con i dati alla mano non puo' esserci tutto questo allarmismo se non.....
Cerchiamo di contestualizzare please

contestualizzo e vedo che i problemi che ci affliggevano 3 anni non sono stati risolti, ma solo stemperati con fiumi di denaro, virtuale per altro.

i problemi si ripresentano. questa volta, forse, li affronterano davvero...speriamo OK!

intanto in questi giorni di short, mi son messo via qualcosa...non ci vedo niente di male...;)
 
lo so che è difficile digerire queste catastrofi quando si è long, ma la borsa è questo, un casinò legalizzato, non cercate il marcio solo quando scende...se ci sono trucchi adesso, vuol dire che ci sono anche quando viene pompata senza alcuna giustificazione verso l'alto...

:clap:
 
Eni non si ferma nemmeno sui minimi 2009 boh quì leggo in molti che il target è 12500 ma siamo sicuri?Se fosse davvero così mettiamoci tutti short fino a quel livello e poi long..Alcuni titoli tra cui fnm ecc sono sotto quei livelli eni da 16 è scesa senza sosta a 12 e sembra bucare anche quelli
 
se pensi che sia invidia non ci siamo proprio, son felice per te
 
contestualizzo e vedo che i problemi che ci affliggevano 3 anni non sono stati risolti, ma solo stemperati con fiumi di denaro, virtuale per altro.

i problemi si ripresentano. questa volta, forse, li affronterano davvero...speriamo OK!

intanto in questi giorni di short, mi son messo via qualcosa...non ci vedo niente di male...;)

se pensi che sia invidia non ci siamo proprio, son felice per te
Ma i problemi non sono gli stessi:cool:
 
Eni non si ferma nemmeno sui minimi 2009 boh quì leggo in molti che il target è 12500 ma siamo sicuri?Se fosse davvero così mettiamoci tutti short fino a quel livello e poi long..Alcuni titoli tra cui fnm ecc sono sotto quei livelli eni da 16 è scesa senza sosta a 12 e sembra bucare anche quelli

Fermi, l'unica cosa che si puo' fare e' un piano di accumulo su ETF
 
se pensi che sia invidia non ci siamo proprio, son felice per te
Ma i problemi non sono gli stessi:cool:

è quello che dico io, i problemi son gli stessi ;)


ma quale invidia? semmai volevo dare un consiglio...invece di lamentarsi troppo, quando si scende, meglio mettersi short.

le bolle ci sono in su e in giu, si prova a cavalcarle in tutte e due le direzioni, non vedo cosa ci sia di male...visto che mi son preso parole perchè consigliavo di mettersi short in certe situazioni.

io adesso sono flat, perchè opero solo intraday e per me la giornata è abbondantemente finita, domani vedremo.

sull'analisi macro, guarda che siamo d'accordo..ma piuttosto che assistere inerte allo sfascio, almeno metto via qualcosa per i tempi duri ;)
 
è quello che dico io, i problemi son gli stessi ;)


ma quale invidia? semmai volevo dare un consiglio...invece di lamentarsi troppo, quando si scende, meglio mettersi short.

le bolle ci sono in su e in giu, si prova a cavalcarle in tutte e due le direzioni, non vedo cosa ci sia di male...visto che mi son preso parole perchè consigliavo di mettersi short in certe situazioni.

io adesso sono flat, perchè opero solo intraday e per me la giornata è abbondantemente finita, domani vedremo.

sull'analisi macro, guarda che siamo d'accordo..ma piuttosto che assistere inerte allo sfascio, almeno metto via qualcosa per i tempi duri ;)

E' proprio questo il punto speriamo che sia una bolla per gli short e ripeto speriamo il punto e' che per quello che sappiamo siamo in bolla al contrario.
I giudizi delle agenzie di rating non portano utili, la recessione porta disavanzi di cassa.
Ora parliamo di giochetti o di recessione???
Un'altra recessione non la possiamo contenere sicuramente sarebbe guerra civile.
Spero di essere stato chiaro
 
E' proprio questo il punto speriamo che sia una bolla per gli short e ripeto speriamo il punto e' che per quello che sappiamo siamo in bolla al contrario.
I giudizi delle agenzie di rating non portano utili, la recessione porta disavanzi di cassa.
Ora parliamo di giochetti o di recessione???
Un'altra recessione non la possiamo contenere sicuramente sarebbe guerra civile.
Spero di essere stato chiaro

chiarissimo
ma se in un mese ti sei arrampicato su questa montagna di cacca e hai portato a casa i soldi che ti servono per star sereno anche in caso di guerra civile, che male ci sta?
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ago - La Consob si
e' riunita oggi per analizzare l'andamento del mercato
finanziario nazionale. In una situazione di particolare
turbolenza dei mercati finanziari la commissione ha
intensificato il gia' serrato monitoraggio degli scambi a
Piazza Affari. A quanto si apprende da fonti della
Commissione, dalle comunicazioni pervenute a seguito
dell'introduzione, lo scorso 10 luglio, dell'obbligo di
comunicazione delle posizioni ribassiste rilevanti
(superiori allo 0,2%) risulta che le posizioni nette corte
sono - ad oggi - contenute in limiti fisiologici e che,
comunque in sede di regolamento non si evidenziano
scoperture. La Commissione e' in stretto contatto con
l'Esma (European securities markets authority, l'autorita'
europea di vigilanza sui mercati finanziari) per valutare
iniziative concertate a livello europeo finalizzate a
assicurare un regolare svolgimento delle negoziazioni
sulle piazze finanziarie e "raffreddare" l'elevata
volatilita' dei mercati.

SARA' VERO???, SPERO DI NO ALTRIMENTI SUCCEDE QUELLO CHE STO CERCANDO DI FAR CAPIRE
 
Qualcuno ha scommesso al ribasso tanti di quei soldi che non si può permettere che le borse salgano, così s'inventa di tutto per farle scendere.
Mi sa che la procura di Trani non basta per fare luce su tutto.
 
qualcuno ha scommesso al ribasso tanti di quei soldi che non si può permettere che le borse salgano, così s'inventa di tutto per farle scendere.
Mi sa che la procura di trani non basta per fare luce su tutto.

ripeto se e' veramente cosi' siamo salvi tutti bonta' di dio
 
Qualcuno ha scommesso al ribasso tanti di quei soldi che non si può permettere che le borse salgano, così s'inventa di tutto per farle scendere.
Mi sa che la procura di Trani non basta per fare luce su tutto.

Noi però ci abbiamo messo del nostro per farle andare giù: crescita economica quasi nulla, nessun intervento serio del governo per rilanciare l'economia, mancanza di qualsiasi autorevolezza politica sia interna che all'estero ...

Se anche fosse "solo" speculazione, gliela abbiamo davvero servita su un vassoio d'oro (visto che ora è di moda questo metallo)
 
Noi però ci abbiamo messo del nostro per farle andare giù: crescita economica quasi nulla, nessun intervento serio del governo per rilanciare l'economia, mancanza di qualsiasi autorevolezza politica sia interna che all'estero ...

Se anche fosse "solo" speculazione, gliela abbiamo davvero servita su un vassoio d'oro (visto che ora è di moda questo metallo)

ciao ss
ho riflettutto un po' e fatto un paio di grafi sulla tua previsione testa-spalla, laterale e poi picchiata sul dow (dico bene?)

sai che mi hai quasi convinto? OK!
 
Ovviamente asta di chiusura mentre il Dj sembra perdere i 10800 ... che veri figli di una buona donna ...
 
ciao ss
ho riflettutto un po' e fatto un paio di grafi sulla tua previsione testa-spalla, laterale e poi picchiata sul dow (dico bene?)

sai che mi hai quasi convinto? OK!

Ciao, spero tanto di sbagliarmi ....

perchè per noi significherebbe minimo a 12500, rimbalzino fin verso 15000 o giù di lì e poi collasso fino almeno a 8000 ...
 
ennesimo engulfing bearish (mi sembra il terzo in 10 giorni) ... non so se mi spiego.

Mai viste in vita mia (che sono in borsa dal 1996, pur da piccolissimo risparmiatore), delle cose del genere !!!
 
domani gireranno in sequenza voci di possibili downgrade di:
paperino, pippo, topolino, pluto ma soprattutto nonna papera. Voci di corridoio dicono che abbia finito la pasta per fare la crostata.
Dopo qualche ora S&P smentirà tali voci. A borse chiuse ovviamente.
 
Indietro