E' tutto oro,solo non luccica.

oggi ha ritoccato i massimi da un anno......chissà.
 
e anche oggi ci si riprova a superare i 4,5 ?
 
bon, toccati nuovi massimi da 10 anni, che sia la volta buona?
 
lent e seguent....

toccato 4,66 - nuovo massimo da tempi immemori e avanti così
 
Lasciam correre

... per una volta

non andiamo a stopparla come dei qualsiasi co....ni
 
Buongiorno:volevo rammentare che dalla semestrale Calt al 30-06-21, si evince che in seno a detta società giacciono 18.800.000 pezzi di Generali assicurazioni.
Al 27-12-21 dal sito Consob apprendiamo che attraverso Mantegna 87,Capitolium,Finced, Caltagirone Editore(facenti parte.del perimetro di consolidamento) e direttamente da Caltagirone Spa,detta partecipazione parrebbe incrementata al 1,405% totalizzando S.E.& O. quasi 22 milioni azioni Generali.

Non che cambi molto,ma ai valori attuali trattasi di un discreto pacchetto,come molti sanno.

Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici e augurarci un fattivo epilogo a questa pluriennale avventura Caltagironiana.
 
Azac !!!

Un salutissimo a te e anche ad eerger che vedo bazzica il thread, non vi incrociavo da una vita

Complimenti son 20 anni che mordi le calcagna a Caltagirone :D
 
Ultima modifica:
si è dimesso da generali perchè sulla porta gli hanno detto qualcosa chenonvoleva sentirsi dire . e avevano ragione e forse sarà la nostra salvezza siamo all'epilogo di una vita di soprusi del calta
 
si è dimesso da generali perchè sulla porta gli hanno detto qualcosa chenonvoleva sentirsi dire . e avevano ragione e forse sarà la nostra salvezza siamo all'epilogo di una vita di soprusi del calta

Evidentemente l'amministratore di G crede di esserne il proprietario, così come l'amico del Giaguaro di MB.
Non è stato messo alla porta: è uscito di propria iniziativa.
Vi rientrerà a tempo debito,lui o chi per lui.
Chi mette il denaro,comanda ;non c'è nulla di anomalo.

Riguardo al tesoretto in seno alla CED,per quel che mi riguarda ,auguro senz'altro una migliore performance del titolo a tutti gli astanti:le vessazioni prima o dopo cesseranno e spero ne sarà valsa la pena.
 
Ultima modifica:
Ormai ha quasi 80 anni vuole tutto e subito come i pensionati che sanno che il tempo sta finendo e che i soldini non gli serviranno più a nulla. Non ha certo bisogno di soldi è assetato di potere e vuole esercitarlo subito . Le persone così sono imprevedibili anche se taccagne e a volte gli esiti sono imprevedibili.Noi speriamo sempre in bene di tempo ne ha poco per risolvere, la tirchieria la dovrà mettere da parte .
 
Sanissima avidità, imbrogliona ma non fessa

Sono socio sofferente sia di Francesco Gaetano (detto Franco) che di Clementi della IGV.

Il primo taglieggia sistematicamente i consocetti di minoranza; credo li [cioè ci] consideri come l'ippopotamo le mosche: compagni di viaggio minimamente rilevanti e utili solo a momenti. Utili quando cede le partecipazioni, con il noto meccanismo più volte spiegato da Azac ( OK! )

Il secondo è invece tafazziano, xché pur ci farli [=farci] soffrire è disposto a non prendere la fortuna che i fondi gli darebbero per cedere l'azienda (o parte di essa); gli stessi insisterebbero ancora se non fossero del tutto persuasi che, masochisticamente, non vuole prendere beneficio ma preferisce veder svanire una fortuna pur di non dividerla con quelli (noi) su cui gode solo a angariare.

Franco - per noi aficionados Franchino - avrebbe un mortale attacco di urticaria al solo sentir dire una tale fesseria.

Due animali con tratti secondari in comune ma un'essenza diversissima.

Tutti e 2 elefantiaci nell'attaccamento agli investimenti tradizionali, ma uno patologico (Clementi), l'altro sveglio e attento come un gatto selvatico.

Tra le aziende molti punti in comune, ma tra i 2 animali un abisso.

Per quel che ho avuto modo di sentire, ascoltare Franchino fare l'analisi del mercato (in particolare immobiliare) vale 100 volte il costo e il tempo di una capatina in assemblea, l'altro è il re della banalità
 
Oggi data da ricordare ,G sfonda i 20 euro di slancio.
Speriamo non la fermi nessuno.
L'affare si ingrossa!
 
A parte la pfn negativa per oltre 100 cucuzze ci sono 430 milioni di euro di partecipazioni finanziarie...tra Acea, Generali Mediobanca, Poste italiane.
Leggere la semestrale sul sito della Caltagirone Spa.

Dove vedi esattamente tutte le parecipazioni in pancia?
 
Dove vedi esattamente tutte le parecipazioni in pancia?

Ho guardato sul sito Consob gli azionisti rilevanti di Generali e ho trascritto le quote appartenenti alle varie società di F.G. Caltagirone :ho poi controllato sul bilancio semestrale 2021 della Caltagirone Spa il perimetro di consolidamento ricercando dette società ,infine ho calcolato le quote azionarie,sperando di non aver sbagliato.

Per quel che riguarda "tutte" le partecipazioni si trovano sempre nella succitata semestrale,pag.42.
 
Ultima modifica:
E con Generali ai massimi degli ultimi 12 anni,dormiamo sonni tranquilli,ma col materasso pieno di titoli.
Un salutissimo a tutti.
 
Indietro