E' uscito qualcosa di ufficiale sugli immobili?

Chi me la spiega un po' semplicemente la cosa?

prima se una società imm coprava un immobile a 100000€ e lo rivendeva a 200000€ quanto pagava? e Pagava a rate?
io di tasse non ci capisco nulla...
e ora?

Ps sono dentro BNS (ovviamente) in brutta loss...

Ps2 in after PRS recupera.....
 
sese ha scritto:
Chi me la spiega un po' semplicemente la cosa?

prima se una società imm coprava un immobile a 100000€ e lo rivendeva a 200000€ quanto pagava? e Pagava a rate?
io di tasse non ci capisco nulla...
e ora?

Ps sono dentro BNS (ovviamente) in brutta loss...

Ps2 in after PRS recupera.....


L'avevo capito, perciò ti avevo chiesto a quanto eri entrato, fratello, ma tu non mi hai risposto.

Ormai ti conosco bene.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
 
in soldoni mentre prima nelle compravendite di immobili si pagava l'iva che veniva portata in detrazione addirittura arrivando a chiedere il rimborso ora si paga l'imposta di registro al 10% ma non è detraibile

Questo per compravendite fra società

Certo prima era meglio per le immobiliari ma non ci stà questo crollo
 
no proprio...fatta la legge..si trova come eluderla...diceva un mio docente....nn era fiorani
 
Ing64 ha scritto:
L'avevo capito, perciò ti avevo chiesto a quanto eri entrato, fratello, ma tu non mi hai risposto.

Ormai ti conosco bene.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

7000€ di loss se mi chiudo a 0.75

pensa che all'una ero sopra di 4000€ e ero short di prs a 53.70 per 1200 ptz chiusi a 53...

poi sono andato long a 50 e tra una ******* e l'altra mi hanno pulito 3000 pure li...
tot -6000€

:wall:

mi ero illuso di essere uscito dal tunnel della sfiga... REC -12000 POL -7500 ecc ecc
invece questa è clamorosa... che gli immobiliari crollino di botto in mezzìora 3 giorni dopo il decreto dopo essere stati positivi per tutta la mattina è incredibile...
 
sese ha scritto:
7000€ di loss se mi chiudo a 0.75

pensa che all'una ero sopra di 4000€ e ero short di prs a 53.70 per 1200 ptz chiusi a 53...

poi sono andato long a 50 e tra una ******* e l'altra mi hanno pulito 3000 pure li...
tot -6000€

:wall:


Capzoooooooooooooooooooooo
mi dispiace

Ma anche l'altra volta te l'ho detto, uno stop profit no?

Se io avessi guadagnato 4.000 euros, avrei rischiato al massimo 1.000 euros così per divertirmi, ma 3.000 li avrei portato a casetta.

Lo so che parlo da vecchio, ma una riflessione potrebbe aiutarti a guadagnare ancora di più, visto che sei abile e bravo.

Ciao
 
Verginella ha scritto:
in soldoni mentre prima nelle compravendite di immobili si pagava l'iva che veniva portata in detrazione addirittura arrivando a chiedere il rimborso ora si paga l'imposta di registro al 10% ma non è detraibile

Questo per compravendite fra società

Certo prima era meglio per le immobiliari ma non ci stà questo crollo

mi puoi fare un esempio? thx?
 
sese ha scritto:
mi puoi fare un esempio? thx?
in realtà, una parte del 10% si dovrebbe dedurre (circa il 33,3%).

Ti riporto un intervento mio su un altro thread, tentando di capire......

Scritto da luiginio
si tratterebbe di una tassa del 6%...


a me sembra un po' semplicistica questa definizione.
Dall'IVA si rientrava in 10 anni quindi un immobile che costava 500, pagavo 100 (20%) e mi restituivano 10 ogni anno.
Adesso pago 50 e mi restituiscono 16,5.
L'impatto non è così semplice da calcolare.

Ho una spesa iniziale minore, ma una minor deducibilità.

Bisogna vedere quanto costa il denaro in 10 anni e in quanto tempo mi restituiscono 16,5

In ogni caso, a prima vista, non mi sembra una cosa così disastrosa...
 
Presa da Fineco

SETTORE IMMOBILIARE Stangata fiscale da 3 miliardi

La mannaia di Vincenzo Visco si abbatte sui titoli delle società immobiliari. Il bollettino delle perdite è pesante. Italease ;BIL.MI> è scesa del 12%, Beni Stabili ;BNSI.MI> del 10,5%, Risanamento ;RN.MI> dell’8%, Pirelli Re ;PECI.MI> del 10%, Aedes ;AEDI.MI> dell’11%, IGD del 3,4%. A scatenare le vendite è stato il decreto varato venerdì dal governo che abolisce il pagamento dell’Iva (20%) per le imprese che acquistano fabbricati strumentali destinati alla locazione. Lo stesso provvedimento vale anche per i contratti di leasing immobiliare. In compenso, l’acquirente dell’immobile è tenuto a pagare l’imposta di registro (10% del valore degli immobili). Se con una mano il viceministro Visco dà, con l’altra prende. Le società immobiliari e quelle di leasing dovranno infatti versare in tre rate, la prima entro il 27 dicembre, le altre nel 2007 e nel 2008, i crediti Iva già portati in detrazione ma non ancora maturati. L’operazione si estenderà per gli tutti gli acquisti dati in locazione dal 1998 al 2005. Accadeva infatti che se a livello economico il credito Iva su un immobile si maturava in dieci anni, di fatto, a livello di flussi di cassa, veniva utilizzato subito per compensare l’Iva a debito. Così se una società immobiliare acquistava, ad esempio, un immobile per 1,2 miliardi di euro, di cui 200 milioni di euro di Iva, a livello economico maturava ogni anno, per dieci anni, 20 milioni di euro di credito di Iva, ma a livello di flussi di cassa, avendo pagato tutto subito l’immobile, poteva detrarre tutti i 200 milioni di Iva per compensare l’Iva a debito. Così non appena una società si trovava dell’Iva da dover pagare nei confronti dello Stato (Iva a debito) deduceva tutto il credito Iva, senza aspettare che maturasse, per diminuire l’imposta. Ora il decreto abolisce sì il pagamento dell’Iva, ma chiede indietro quei crediti già dedotti e non ancora maturati. E’ difficile definire l’ammontare, anche se la relazione tecnica al decreto legge della manovra-bis prevede, in tre anni, un’entrata di 3.073 milioni di euro per l’Erario. Il decreto prevede la sostituzione del sistema dell’Iva con l’imposta di registro (10% deducibile solo per un terzo). Se una società immobiliare riusciva a dedurre tutta l’Iva, ora si troverà un’imposta del 6,7%. E’ ancora troppo presto per potere calcolare per singola società quali saranno gli effetti sui conti. I dettagli infatti non sono noti e i diversi fiscalisti preferiscono attendere. Bisognerà poi aspettare altri 60 giorni prima che il decreto diventi legge, c’è dunque tutto il tempo per eventuali modifiche. Una osservazione subito si può già fare: non tutti gli immobili di Pirelli Real Estate risiedono in Italia, mentre per Italease, il cui 60% di fatturato deriva dall’immobiliare, c’è la possibilità di ribaltare sul finanziato i maggiori costi derivanti da una modifica delle norme tributarie, in particolare quel 6,7% in più di tassa di registro potrà essere chiesto al cliente.www.websim.it
*
19:09-05/07
 
Ing64 ha scritto:
SETTORE IMMOBILIARE Stangata fiscale da 3 miliardi

La mannaia di Vincenzo Visco si abbatte sui titoli delle società immobiliari. Il bollettino delle perdite è pesante. Italease ;BIL.MI> è scesa del 12%, Beni Stabili ;BNSI.MI> del 10,5%, Risanamento ;RN.MI> dell’8%, Pirelli Re ;PECI.MI> del 10%, Aedes ;AEDI.MI> dell’11%, IGD del 3,4%. A scatenare le vendite è stato il decreto varato venerdì dal governo che abolisce il pagamento dell’Iva (20%) per le imprese che acquistano fabbricati strumentali destinati alla locazione. Lo stesso provvedimento vale anche per i contratti di leasing immobiliare. In compenso, l’acquirente dell’immobile è tenuto a pagare l’imposta di registro (10% del valore degli immobili). Se con una mano il viceministro Visco dà, con l’altra prende. Le società immobiliari e quelle di leasing dovranno infatti versare in tre rate, la prima entro il 27 dicembre, le altre nel 2007 e nel 2008, i crediti Iva già portati in detrazione ma non ancora maturati. L’operazione si estenderà per gli tutti gli acquisti dati in locazione dal 1998 al 2005. Accadeva infatti che se a livello economico il credito Iva su un immobile si maturava in dieci anni, di fatto, a livello di flussi di cassa, veniva utilizzato subito per compensare l’Iva a debito. Così se una società immobiliare acquistava, ad esempio, un immobile per 1,2 miliardi di euro, di cui 200 milioni di euro di Iva, a livello economico maturava ogni anno, per dieci anni, 20 milioni di euro di credito di Iva, ma a livello di flussi di cassa, avendo pagato tutto subito l’immobile, poteva detrarre tutti i 200 milioni di Iva per compensare l’Iva a debito. Così non appena una società si trovava dell’Iva da dover pagare nei confronti dello Stato (Iva a debito) deduceva tutto il credito Iva, senza aspettare che maturasse, per diminuire l’imposta. Ora il decreto abolisce sì il pagamento dell’Iva, ma chiede indietro quei crediti già dedotti e non ancora maturati. E’ difficile definire l’ammontare, anche se la relazione tecnica al decreto legge della manovra-bis prevede, in tre anni, un’entrata di 3.073 milioni di euro per l’Erario. Il decreto prevede la sostituzione del sistema dell’Iva con l’imposta di registro (10% deducibile solo per un terzo). Se una società immobiliare riusciva a dedurre tutta l’Iva, ora si troverà un’imposta del 6,7%. E’ ancora troppo presto per potere calcolare per singola società quali saranno gli effetti sui conti. I dettagli infatti non sono noti e i diversi fiscalisti preferiscono attendere. Bisognerà poi aspettare altri 60 giorni prima che il decreto diventi legge, c’è dunque tutto il tempo per eventuali modifiche. Una osservazione subito si può già fare: non tutti gli immobili di Pirelli Real Estate risiedono in Italia, mentre per Italease, il cui 60% di fatturato deriva dall’immobiliare, c’è la possibilità di ribaltare sul finanziato i maggiori costi derivanti da una modifica delle norme tributarie, in particolare quel 6,7% in più di tassa di registro potrà essere chiesto al cliente.www.websim.it
*
19:09-05/07

ottima spiegazione ma il "danno" a quanto può ammontare x un'immobiliare?
in terminimi di % sugli utili.........
 
poco ........il problema + che influendo sulla gestioen dei flussi di cassa.....si detraeva puà portare a ripercussioni dui flussi di cassa (debiti) delle aziende....

per aziende poco tirate....influirà poco...diverso per aziende che sfruttavanaoo questa trasposizione temporale delle impsote
 
Cucciafans ha scritto:
poco ........il problema + che influendo sulla gestioen dei flussi di cassa.....si detraeva puà portare a ripercussioni dui flussi di cassa (debiti) delle aziende....

per aziende poco tirate....influirà poco...diverso per aziende che sfruttavanaoo questa trasposizione temporale delle impsote


Penso che la maggior parte, se non tutti utilizzavano questa pratica della trasposizione temporale, ecco perchè si sono scatenate le vendite.
 
usarla per "COMODITA'" fiscale è una cosa.......per NECESSITA' è un altra..saranno penalizzate in termini di bilancio le più indebitate anche per basilea 2.........


penalizzate in termini di ratios di bilancio poi in borsa speculazione ed altre cacate potrebbero anche fda salire le più indebitate e calare le altre.....il mio era solo un discorso sui dati di bilancio
 
o meglio sulla probabile ripercussione sui dati di bilancio questa ...ancora....proposta di legge
 
Cucciafans ha scritto:
o meglio sulla probabile ripercussione sui dati di bilancio questa ...ancora....proposta di legge
vediamo oggi gli sviluppi
 
sese ha scritto:
ottima spiegazione ma il "danno" a quanto può ammontare x un'immobiliare?
(...)

per certe immobiliari potrebbe anche non esserci danno.
Il vero danno è che il mercato si è improvvisamente reso conto (nonostante le esperienze passate e i numerosi moniti alla vigilia) di essere nelle mani di un governo disposto ad agire pesantemente e retroattivamente sulle strategie delle aziende. IMHO un fatto gravissimo
 
Yoghi ha scritto:
In ogni caso, a prima vista, non mi sembra una cosa così disastrosa...
hai centrato il problem. Stanno scatenando linferno per un provvediumento che recupera levasione delle imprese nel settore immobiliare. E' finita la festa un pò per tutti. Io lò scritto PRIMA delle elezioni come andfava a finire. E da subito DOPO le elezioni stò liquidando gli alloggetti in italia. Ancora tre eppoi ho finito. il quartultimo fatto ieri. I notai son tutti agitati per lentrata in vigore OGGI del decreto, e non cianno capito uno stra azzoi. Lo stesso accade del gli agenti immobiliari.

Stessa solfa per lantiriciclaggio: tanto sciaratto per nulla.
 
zagalo ha scritto:
hai centrato il problem. Stanno scatenando linferno per un provvediumento che recupera levasione delle imprese nel settore immobiliare. E' finita la festa un pò per tutti. Io lò scritto PRIMA delle elezioni come andfava a finire. E da subito DOPO le elezioni stò liquidando gli alloggetti in italia. Ancora tre eppoi ho finito. il quartultimo fatto ieri. I notai son tutti agitati per lentrata in vigore OGGI del decreto, e non cianno capito uno stra azzoi. Lo stesso accade del gli agenti immobiliari.

Stessa solfa per lantiriciclaggio: tanto sciaratto per nulla.

a zagalò, ammazzate che regressione in grammatica, hai avuto......
Altri 2 anni nel fol e non ti si legge più!!

Sei micidiale: tradi pure gli appartamenti!!!
e datti na calmata e un contegno da dirigente banchifero, azzo..... :wall:
 
skymap ha scritto:
(...) qui la costituzione è interpretata come conviene...

:censored:

*da questi qui* la costituzione è interpretata come conviene...
Pensa che su it.economia.borsa molti parlano del poco amato rapinatore dei c/c come di un salvatore della patria... uno che il braccio destro di Craxi in tutti i suoi governi...
*Questi qui* sanno benissimo che l'Italia è fatta di molti Tafazzi.
Intanto la situazione su BNS mi sembra stabilizzata, ma per quanto?
La realtà è che questo governo fino ad ora ha dato una grossa mano solo agli speculatori e agli insider (non solo nell'immobiliare, anche nelle costruzioni), mentre sta uccidendo ogni pratica e strategia sia di buon investimento che di buona conduzione aziendale
 
Yoghi ha scritto:
a zagalò, ammazzate che regressione in grammatica, hai avuto......
Altri 2 anni nel fol e non ti si legge più!!

Sei micidiale: tradi pure gli appartamenti!!!
e datti na calmata e un contegno da dirigente banchifero, azzo..... :wall:
??????????? cuslè che te mia capì???????????? lè cier cuma lacquaazzurraacquachiara..........................

P.s. stò vendendo tutti gli alloggetti per esodare tra menton e nice..............
mi son rimasti suol gobbo gli ultimi tre, mica cè quaklcuno che li vuole?
 
Indietro