Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. VII [ELENCO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I tassi Santander sono stati aggiornati al ribasso...

Edit: preciso che i tassi sono stati ribassati solamente per i depositi vincolati.

vincolo a 12 mesi 1,20% (lordo) - era 1,50% (lordo)
vincolo a 24 mesi 1,45% (lordo) - era 1,60% (lordo)
vincolo a 36 mesi 1,65% (lordo) - era 1,80% (lordo)

per maggiori dettagli consiglio: Conto Deposito Santander | Libretto di Risparmio

Inoltre anche il conto deposito Esagon ha abbassato i propri tassi di interesse:

vincolo a 48 mesi: 1,75% (era 2,00%)
vincolo a 60 mesi: 2,00% (era 2,50%)
vincolo a 72 mesi: 2,25% (era 3,00%)
vincolo a 84 mesi: 2,50% (era 3,15%)
 
Ultima modifica:
grz...ho letto...ho aperto diversi cd....mai vista una cosa cosi..flessibbile.INTERESSANTE!!!!!!si puo saltare con la quaglia x il bollo....anche se ora senza ancora averlo aperto e senza tempistiche non posso sapere cosa e piu conveniente da fare.....all occorrenza.Giusto???
 
grz...ho letto...ho aperto diversi cd....mai vista una cosa cosi..flessibbile.INTERESSANTE!!!!!!si puo saltare con la quaglia x il bollo....anche se ora senza ancora averlo aperto e senza tempistiche non posso sapere cosa e piu conveniente da fare.....all occorrenza.Giusto???

:yes:
 
Buonasera, avrei una cifra piuttosto bassa (<5000) da allocare in un CD per evitare l'imposta di bollo sui CC/libretti ed avere un rendimento minimo dato che non credo mi convenga fare altro con così poca disponibilità (si accettano suggerimenti se sto prendendo un abbaglio..).

Sfogliando la discussione, a parte il Conto Green, ho visto che come rendimento e altre condizioni è piuttosto buono il Contoforte di Banca Mediocredito. Me lo sconsigliate? Se sì, dove potrei orientarmi? Per la durata pensavo a 3-4 anni.
 
Buonasera, avrei una cifra piuttosto bassa (<5000) da allocare in un CD per evitare l'imposta di bollo sui CC/libretti ed avere un rendimento minimo dato che non credo mi convenga fare altro con così poca disponibilità (si accettano suggerimenti se sto prendendo un abbaglio..).

Sfogliando la discussione, a parte il Conto Green, ho visto che come rendimento e altre condizioni è piuttosto buono il Contoforte di Banca Mediocredito. Me lo sconsigliate? Se sì, dove potrei orientarmi? Per la durata pensavo a 3-4 anni.

vedi anche questo
Foglio excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito (e affini)
:bye:
 
Buonasera, avrei una cifra piuttosto bassa (<5000) da allocare in un CD per evitare l'imposta di bollo sui CC/libretti ed avere un rendimento minimo dato che non credo mi convenga fare altro con così poca disponibilità (si accettano suggerimenti se sto prendendo un abbaglio..).

Sfogliando la discussione, a parte il Conto Green, ho visto che come rendimento e altre condizioni è piuttosto buono il Contoforte di Banca Mediocredito. Me lo sconsigliate? Se sì, dove potrei orientarmi? Per la durata pensavo a 3-4 anni.

recentemente ho aperto sia contoforte che widiba
mi trovo bene su entrambi
 
Grazie delle risposte, avevo anche visto il file Excel molto ben fatto :) chiedevo chiarimenti perchè in qualche pagina (non ricordo quale, le ho sfogliate tutte..) non si parlava benissimo di questo conto per cui volevo un attimo capire se c'era qualche controindicazione..
 
Non so se sia già stato comunicato ma SANTANDER IO POSSO (conto libero puro) ha abbassato i tassi allo 1.05% per i nuovi clienti.
Per i vecchi il tasso è ancora 1.15.
Credo che a breve verranno allineati.
 
Non so se sia già stato comunicato ma SANTANDER IO POSSO (conto libero puro) ha abbassato i tassi allo 1.05% per i nuovi clienti.
Per i vecchi il tasso è ancora 1.15.
Credo che a breve verranno allineati.

Magari evita di scrivere "credo che" nelle news
Li solo novità certe
 
Buongiorno a tutti, visto che oramai il buon Conto Arancio non rende più, sto dando uno sguardo in giro per altri conto deposito...ho notato i conti della Santander.....volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si trova....si affianca a qualsiasi conto corrente?

grazie a tutti
 
Io mi trovo benissimo,anche se ho ancora il trattamento per i vecchi clienti.
Ma penso che sia conveniente anche per i nuovi.;)
 
Io mi trovo benissimo,anche se ho ancora il trattamento per i vecchi clienti.
Ma penso che sia conveniente anche per i nuovi.;)

Grazie per la celere risposta, come tassi li vedo abbastanza buoni, si affianca a qualsiasi conto corrente? Per la gestione ci si affida alla loro area privata sul sito o anche da app? Scusa per tutte queste domande ma sto cercando di capire il loro modo di operare..
 
Grazie per la celere risposta, come tassi li vedo abbastanza buoni, si affianca a qualsiasi conto corrente? Per la gestione ci si affida alla loro area privata sul sito o anche da app? Scusa per tutte queste domande ma sto cercando di capire il loro modo di operare..

Tra IoScelgo di Santander e Conto Forte però tieni presente che quest'ultimo ha tassi più elevati, l'unica cosa è che se fai vincoli superiori ai 24 mesi per svincolare devi attendere appunto 2 anni.

Se invece devi fare un vincolo ancora più breve allora apri FCA Bank che almeno da l'1,50% anzi che l'1,20% di Santander IoScelgo e ti prendi pure le cedole trimestrali anzi che ritirare gli interessi tutti in una volta alla fine del vincolo.
 
Tra IoScelgo di Santander e Conto Forte però tieni presente che quest'ultimo ha tassi più elevati, l'unica cosa è che se fai vincoli superiori ai 24 mesi per svincolare devi attendere appunto 2 anni.

Se invece devi fare un vincolo ancora più breve allora apri FCA Bank che almeno da l'1,50% anzi che l'1,20% di Santander IoScelgo e ti prendi pure le cedole trimestrali anzi che ritirare gli interessi tutti in una volta alla fine del vincolo.

Ciao, grazie per la dritta, però sto cercando un CD che non sia vincolabile, e ho dato appunto uno sguardo sul CD IoPosso di Santander.....esistono altri con tassi buoni?? grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro