Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. VII [ELENCO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
megliobanca in media offre il 2,20%; a me continua a convenire contogreen al 2,40% sin da subito

Io intendo come "libero" grazie alla possibilità di svincolare anche solo parte del vincolo
 
anche io "intendo" e uso contogreen come semi-libero
 
Ma Santander non dovrebbe comunicare via email il ribasso? A me non è arrivata nessuna comunicazione!

A me si. Per mail è arrivato l'avviso di nuovi documenti. Io vado nell'area riservata pensando che saranno i documeti per l'ISEE....invece....borda, un'altro ribasso. In due anni, dall'1,5 allo 0,9... Solo che non mi vale la pena cambiare per spuntare un 1% o un 1,1%.
In deposito libero lascio solo quello che non voglio investire in titoli vari, senza quindi rischi di incastri vari, per poterli prelevare all'occorrenza. Si parla di cifre non molto alte quindi gli interessi non spostano un gran che.
 
Ma come mai nessuno prende in considerazione il programma fedeltà di Megliobanca? Potrebbe essere visto anche come un buon libero perchè c'è si il vincolo ma è svincolabile anche parzialmente (forse unico caso esistente dove puoi svincolare parti del vincolo singolo senza che questo cessi) e l'anno prossimo diventa 1,50%, mentre FCA potrebbe diminuire.

Secondo me vale la pena sacrificarsi il primo anno per poi avere 1,50-2,20-2,90-3,60 i successivi, e se parte dei soldi ti servono prendi appunto solo quelli che ti occorrono senza interrompere il vincolo. Mi sembrano ottime condizioni considerati anche gli interessi trimestrali, è come se il primo anno uno lasciasse i soldi "quasi" su Santander visto lo 0,80% per stare appunto meglio gli anni successivi, io penso che vada visto in quest'ottica per pararsi il fondoschiena.

Il ragionamento è giusto, infatti alla banca bastava alzare di poco almeno il primo anno per rendersi piu' appetibili, fatto cosi' "la sensazione" che ho è che nei primi due anni la banca non voglia pagare piu' di tanto anche perchè i soldi non li ha :)
 
Perchè se non erro i requisiti sono quasi utopici: per ottenere il 2% non devi essere già stato loro cliente in passato; devi far accreditare lo stipendio o la pensione sul conto corrente arancio (causale 27, no bonifico) e come se non bastasse mi sembra debba essere di almeno 1500 al mese.. della serie ci manca solo insegnare all'asino a volare e poi ti danno quel tasso.

Inoltre si parla di 2% per 6 mesi. Cioè...il 2% annuale sulle somme vincolate per 6 mesi....quindi il vincolo a 6 mesi offre l'1% di interessi.
 
A me si. Per mail è arrivato l'avviso di nuovi documenti. Io vado nell'area riservata pensando che saranno i documeti per l'ISEE....invece....borda, un'altro ribasso. In due anni, dall'1,5 allo 0,9... Solo che non mi vale la pena cambiare per spuntare un 1% o un 1,1%.
In deposito libero lascio solo quello che non voglio investire in titoli vari, senza quindi rischi di incastri vari, per poterli prelevare all'occorrenza. Si parla di cifre non molto alte quindi gli interessi non spostano un gran che.

vedi FCA lo puoi usare come un vincolato a 3 mesi all'1,5%

Conto deposito "Libero", "Tempo" e "Tempo+" di FCA Bank

:bye:
 
Ultima modifica:
I tassi rimarranno ancora bassi allungo l'ha detto Mario in diretta su Instabank.
 
Inoltre si parla di 2% per 6 mesi. Cioè...il 2% annuale sulle somme vincolate per 6 mesi....quindi il vincolo a 6 mesi offre l'1% di interessi.

solo se dopo i primi 6 mesi li lasci sul c/c improduttivi per altri 6 mesi...

possibile altrove ma non tra gli iscritti del forum ;)

rende il 2% ma per troppo poco tempo e con requisiti troppo esclusivi.
 
Ma come mai nessuno prende in considerazione il programma fedeltà di Megliobanca? Potrebbe essere visto anche come un buon libero perchè c'è si il vincolo ma è svincolabile anche parzialmente (forse unico caso esistente dove puoi svincolare parti del vincolo singolo senza che questo cessi) e l'anno prossimo diventa 1,50%, mentre FCA potrebbe diminuire.

Secondo me vale la pena sacrificarsi il primo anno per poi avere 1,50-2,20-2,90-3,60 i successivi, e se parte dei soldi ti servono prendi appunto solo quelli che ti occorrono senza interrompere il vincolo. Mi sembrano ottime condizioni considerati anche gli interessi trimestrali, è come se il primo anno uno lasciasse i soldi "quasi" su Santander visto lo 0,80% per stare appunto meglio gli anni successivi, io penso che vada visto in quest'ottica per pararsi il fondoschiena.

Ciao,
ma che realtà è il conto deposito di MeglioBanca? Non l'ho proprio mai sentita nominare. C'è da fidarsi? Grazie
 
Ma come mai nessuno prende in considerazione il programma fedeltà di Megliobanca? Potrebbe essere visto anche come un buon libero perchè c'è si il vincolo ma è svincolabile anche parzialmente (forse unico caso esistente dove puoi svincolare parti del vincolo singolo senza che questo cessi) e l'anno prossimo diventa 1,50%, mentre FCA potrebbe diminuire.

Secondo me vale la pena sacrificarsi il primo anno per poi avere 1,50-2,20-2,90-3,60 i successivi, e se parte dei soldi ti servono prendi appunto solo quelli che ti occorrono senza interrompere il vincolo. Mi sembrano ottime condizioni considerati anche gli interessi trimestrali, è come se il primo anno uno lasciasse i soldi "quasi" su Santander visto lo 0,80% per stare appunto meglio gli anni successivi, io penso che vada visto in quest'ottica per pararsi il fondoschiena.

Ciao, se non sbaglio nelle note indicate dalla banca gli interessi vengono riconosciuti a fine vincolo, e non trimestralmente.
Altra cosa, che tu sappia si può affiancargli un conto corrente predefinito online? Grazie ciao
 
I tassi rimarranno ancora bassi allungo l'ha detto Mario in diretta su Instabank.

lorenzo anche la banca centrale svizzera nel 2015 disse: il "tetto" fissato al cambio del franco contro l'euro a 1,2 non sarà tolto
poi invece una notte, magicamente il tetto è stato tolto ed è successo quel che è successo....

questo per dirti che non ci si deve mai fidare ciecamente di queste canaglie che manovrano come burattinai oramai tutto quanto...informazione inclusa!

Io credo che l'inflazione possa essere una minaccia se il trend intrapreso continua.....e dopo li aivoglia a discorrere mariuccio!
 
Ciao, se non sbaglio nelle note indicate dalla banca gli interessi vengono riconosciuti a fine vincolo, e non trimestralmente.
Altra cosa, che tu sappia si può affiancargli un conto corrente predefinito online? Grazie ciao

No nel programma fedeltà gli interessi vengono accreditati trimestralmente, c'è anche scritto nel link che ho messo sopra ;)
Ci sono vari tipi di vincolo, quelli da 2 a 3 anni hanno la cedola unica a scadenza mentre quello a 5 anni ha l'accredito delle cedole ogni tre mesi!

Riguardo la possibilità di cambiare il conto corrente predefinito non saprei rispondere, bisognerebbe chiedere a qualcuno che già lo possiede nel topic apposito. Perchè non è ben chiaro se il conto Megliobanca funziona come ContoGreen, che è già di per sè un conto corrente con la possibilità di fare vari vincoli oppure se si tratta di un conto deposito puro che necessita di un conto d'appoggio esterno.
 
lorenzo anche la banca centrale svizzera nel 2015 disse: il "tetto" fissato al cambio del franco contro l'euro a 1,2 non sarà tolto
poi invece una notte, magicamente il tetto è stato tolto ed è successo quel che è successo....

questo per dirti che non ci si deve mai fidare ciecamente di queste canaglie che manovrano come burattinai oramai tutto quanto...informazione inclusa!

Io credo che l'inflazione possa essere una minaccia se il trend intrapreso continua.....e dopo li aivoglia a discorrere mariuccio!

Pero' a prescindere da Mario, era una battuta la mia, l'economia nell'area Euro a me sembra, da ignorante, stabile e non in ripresa (tranne paesi est)
 
Ciao a tutti,
in questi ultimi 4 anni i tassi dei CD sono sempre scesi o mi sbaglio?
Non ho mai notato un leggere rialzo di nessuno dei CD illustrati, la situazione non è delle migliori...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro