Ecco i tassi dei principali conti deposito (e strumenti affini) [ELENCO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il conto corrente deposito di bancasistema 5% x 1 anno,costa euro 60 anno +0,15 di tobin tax?
 
Sarebbe utile aggiungere nella lista dei depositi anche questo come info ossia se i vincoli sono svincolabili o meno .
 
Sarebbe utile aggiungere nella lista dei depositi anche questo come info ossia se i vincoli sono svincolabili o meno .
Al momento non c'è distinzione tra vincolati con tassi accreditati alla scadenza e quelli con accrediti trimestrali. Se possibile, suggerirei d'aggiungere quest'informazione (fortunatamente non bisognerà poi aggiornarla di continuo come accade per i tassi).
 
Ultima modifica:
Al momento non c'è distinzione tra vincolati con tassi accreditati alla scadenza e quelli con accrediti trimestrali. Se possibile, suggerirei d'aggiungere quest'informazione (fortunatamente non bisognerà poi aggiornarla di continuo come accade per i tassi).

Infatti avevo proposto anche questo tempo fa.

Ergo per diventare super lista:

- info periodicità di capitalizzazione interessi
- info svincolabile/non svincolabile
 
Effettivamente non si capisce molto dal sito.
Che differenza c'è tra conto corrente ordinario e base?
Nel senso, ho capito che quello base è gratuito perché ha un numero di operazioni limitate, però nel sito si parla esclusivamente di quello ordinario e solo alla fine dice:
Potrebbe interessarti anche:
- Conto Corrente di Base per i Consumatori
- Conto Corrente di Base per i Pensionati
Il conto base è per le fasce socialmente svantaggiate. E' stata fatta questa convenzione quando è stato introdotto il limite di 1000 € per l'uso del contante. I pensionati con pensione superiore a 1000 sono stati costretti ad aprire un conto corrente perchè non pagavano più la pensione in contanti. Nel foglio informativo del conto base c'è scritto chi può sottoscriverlo

1. i consumatori appartenenti alle “fasce socialmente svantaggiate” (consumatori con indicatore ISEE inferiore a Euro 7.500);
2. i consumatori titolari di trattamenti pensionistici di importo fino a Euro 1.500 mensili (e non appartenenti alle “fasce socialmente svantaggiate”).
 
Il conto base è per le fasce socialmente svantaggiate. E' stata fatta questa convenzione quando è stato introdotto il limite di 1000 € per l'uso del contante. I pensionati con pensione superiore a 1000 sono stati costretti ad aprire un conto corrente perchè non pagavano più la pensione in contanti. Nel foglio informativo del conto base c'è scritto chi può sottoscriverlo

1. i consumatori appartenenti alle “fasce socialmente svantaggiate” (consumatori con indicatore ISEE inferiore a Euro 7.500);
2. i consumatori titolari di trattamenti pensionistici di importo fino a Euro 1.500 mensili (e non appartenenti alle “fasce socialmente svantaggiate”).



Hai ragione ma forse dovresti leggerlo prima tu.........:D

Perche' sul link del pdf c'e' scritto chiaramente :
consumatori con indicatore ISEE pari o superiore a Euro 7.500 non titolari di trattamenti pensionistici di importo fino a Euro 1.500 mensili.
 
Hai ragione ma forse dovresti leggerlo prima tu.........:D

Perche' sul link del pdf c'e' scritto chiaramente :
consumatori con indicatore ISEE pari o superiore a Euro 7.500 non titolari di trattamenti pensionistici di importo fino a Euro 1.500 mensili.

:no:Ti ho linkato il conto base per consumatori.
Non l'ho aperto ma presumo che nel conto base per pensionati ci sarà scritto altro :yes:
 
:no:Ti ho linkato il conto base per consumatori.
Non l'ho aperto ma presumo che nel conto base per pensionati ci sarà scritto altro :yes:


Aprilo senza problema non ti preoccupare se poi non ti fidi lo puoi aprire dal sito della banca.

Comunque anche io ho linkato il conto base per i consumatori, controlla magari mi sbaglio io.

Oppure tu comunque quattro occhi vedono meglio di 2 , guarda anche tu. :yes:
 
Visto il thread e ritenendolo di utilità comune, posto una tabella relativa ai "Rendimenti % lordi dei conti di deposito offerti dalle banche italiane" pubblicata dal supplemento "Plus24" de "Il Sole 24 Ore" di sabato 26 gennaio u.s...... ;)

Vedi l'allegato Il Sole 24 Ore 26.01.pdf
 
E' vero ! OK!
Banca Marche l'avevo evidenziato anch'io (per interesse personale), ma manca anche Iwbank !
E' veramente strano, anche perchè ci sono praticamente tutte, anche banche sinceramente mai sentite......
Evidentemente anche questo non è poi un lavoro così completo.
 
ha risposto Fabix, prima.

Comunque compilando un modulo ed inviandolo per fax puoi avere il 3,50% da IBL, previo versamento di una somma generica per aumentare il capitale sul cc o sul deposito.

Comunque, è vero che deposito sicuro è per 6 mesi e IBL fino al 31 marzo, però IBL passa da un eccesso all'altro perchè ogni tanto ha la buona abitudine di prorogare i tassi a vantaggio del cliente mentre ha la pessima abitudine di cambiare i tassi addirittura durante lo stesso giorno.

Per il fax c'é un modulo?
 
Ragazzi oltre a fare i complimenti al forum che da veramente informazioni utili...Vorrei un consiglio...io ho un conto webank e mi trovo benissimo...adesso devo aprire un altro conto per mio fratello.
Anche lui ha le eisgenze di avere un conto corrente a basso costo e vuole investire 8k in un deposito. Cosa consigliate tra

IWBank

WeBank

Youbanking

Oppure dovrei fare un conto deposito da una parte il conto corrente in un'altra banca?
 
Ragazzi oltre a fare i complimenti al forum che da veramente informazioni utili...Vorrei un consiglio...io ho un conto webank e mi trovo benissimo...adesso devo aprire un altro conto per mio fratello.
Anche lui ha le eisgenze di avere un conto corrente a basso costo e vuole investire 8k in un deposito. Cosa consigliate tra

IWBank

WeBank

Youbanking

*Oppure dovrei fare un conto deposito da una parte il conto corrente in un'altra banca?
*Soluzione migliore ;)
 
Hai ragione anche tu, però oltre al bollo ho considerato che mentre IBL è garantito solo fino al 31 Marzo, Deposito Sicuro è garantito per 6 mesi dalla sottoscrizione, e pertanto a mio giudizio è più giusto privilegiare Deposito Sicuro :)

Ho qualche dubbio su quanto dici. Anche perchè in fondo all'elenco che hai fatto, veramente utile, viene detto che il migliore conto sul libero è quello di deposito sicuro mentre attualmente il migliore, (si prendono più soldi !) è quello di IBL perchè si accolla il bollo.

Dopo il 31 marzo si farà sempre a tempo a cambiare in base alle modifiche che IBL farà ma che potrebbe anche non fare ed in questo caso resterebbe il libero che dà più interessi.

Almeno, in fondo alla lista andrebbe specificato che nominalmente il migliore è deposito sicuro ma che al netto è migliore IBL.
 
Ciao,
una domanda per chi ha piu' esperienza di me ..
Ho un SI conto deposito già aperto e fatto il primo bonifico che mi hanno confermato aver ricevuto
Mi chiedevo se il SECONDO o i successivi bonifici devono obbligatoriamente essere fatti dal mio conto predefinito oppure anche da altri conti
Per esempio .. un mio genitore può farmi il bonifico direttamente dal suo CC al mio conto deposito ?

Ho trovato questo ma chiedevo un VS conferma

10. Versamenti successivi al primo
Ad eccezione del bonifico utilizzato dalla Banca per l’identificazione ai
sensi della Normativa Antiriciclaggio di cui all’articolo precedente e che
deve essere effetuato dal Conto Predefinito, i versamenti possono provenire da altri conti correnti bancari di cui il Cliente è titolare o contitolare, in aggiunta al Conto Predefinito, o da terzi senza vincolo di intestazione.


GRAZIE in anticipo a chi mi risponderà
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro