Edison, aspettando il dvd

Edison-Snam, possibile closing già a metà luglio
di Nicola Carosielli

Con la presenza di un unico interlocutore, la cessione da parte di Edison sia del metanodotto che collega il terminal off-shore di Cavarzere all’hub di Snam Rete Gas a Minerbo sia la quota del 7,3% del rigassificatore di Rovigo potrebbe avvenire in meno di un mese. Secondo quanto appreso da MF-Milano Finanza, infatti, la trattativa intrapresa con Snam potrebbe chiudersi entro la prima metà di luglio.

https://www.milanofinanza.it/news-p...-closing-gia-a-meta-luglio-201706211927504618

Peccato, speravo riuscissero a chiudere prima della fine del semestre.
 
Edison-Snam, possibile closing già a metà luglio
di Nicola Carosielli

Con la presenza di un unico interlocutore, la cessione da parte di Edison sia del metanodotto che collega il terminal off-shore di Cavarzere all’hub di Snam Rete Gas a Minerbo sia la quota del 7,3% del rigassificatore di Rovigo potrebbe avvenire in meno di un mese. Secondo quanto appreso da MF-Milano Finanza, infatti, la trattativa intrapresa con Snam potrebbe chiudersi entro la prima metà di luglio.

https://www.milanofinanza.it/news-p...-closing-gia-a-meta-luglio-201706211927504618

Peccato, speravo riuscissero a chiudere prima della fine del semestre.

oltre al dvd ordinario ci scappa un extra dvd?
magari ci danno 40/50 cents all in
 
sono proprio contento ...finalmente il mio loss sta diminuendo! Speriamo bene.
Chissa se possono ipotizzare di anticipare un dividendo a settembre? Secondo Voi è fantafinanza ....
Buona giornata
 
Chissa se possono ipotizzare di anticipare un dividendo a settembre? Secondo Voi è fantafinanza ....

Questo è poco ma sicuro. Accontentati del trend e pensa a quello che è successo a cavallo del 2012-2013.
 
sono proprio contento ...finalmente il mio loss sta diminuendo! Speriamo bene.
Chissa se possono ipotizzare di anticipare un dividendo a settembre? Secondo Voi è fantafinanza ....
Buona giornata

Bah, può anche essere.
Io intanto mi sono tolto di mezzo a 0,9050 chiudendo in guadagno di un 4% dopo anni di sofferenze.
Probabile che oltrepassi l'euro, ma francamente non pensavo di chiudere in positivo su questo titolo, per cui mi accontento così
 
Vendere i titoli quando si è guadagnato abbastanza è come tagliare i fiori e innaffiare le erbacce.
Warren Buffett
 
Vendere i titoli quando si è guadagnato abbastanza è come tagliare i fiori e innaffiare le erbacce.
Warren Buffett

Mantenere per anni le erbacce appassite, vederle diventare fiori e lasciarli lì dicendo "aspetto ancora a raccoglierli" e poi rivederle tornare erbacce appassite è peggio ancora di innaffiare le erbacce dopo aver raccolto i fiori.
Vecio
 
Mantenere per anni le erbacce appassite, vederle diventare fiori e lasciarli lì dicendo "aspetto ancora a raccoglierli" e poi rivederle tornare erbacce appassite è peggio ancora di innaffiare le erbacce dopo aver raccolto i fiori.
Vecio

Se il titolo sale basta che alzi lo stop-loss, così non perdi i guadagni ulteriori che ci potrebbero essere in futuro.
 
Sono dentro da molto tempo finalmente con buon gain. Non me la sento di uscire perchè punto al dividendino, che magari arriverà tra anni...:rolleyes: e so che può benissimo ritracciare....
 
Io 5k a ,903 le ho date su....ferie pagate!
Le altre le tengo per prendere il micro dividendo....o per venderle alte!
 
mi dispiace non averci creduto ed uscito molto prima. Peccato, ma complimenti e buon gain a tutti!!!
 
Anche io ne ho mollate una piccola parte anche perchè i prezzi che circolano per gli asset del gas sono circa pari al prezzo di carico quindi senza grosse plusvalenze, inoltre finchè non comprano qualcosa le dismissioni di asset in utile non giovano granchè all'utile stesso. A livello di analisi tecnica probabilmente si andrà a scontrare con la resistenza a 1/1.05 € quindi aspetto quel punto per valutare se liquidarne altre
 
Avrebbe snervato anche Giobbe;)

Solo noi Caltagironiani abbiamo la pazienza necessaria...
e ovviamente scherzo.

Mi fa piacere leggere la tra le righe la soddisfazione di tutti voi nel vedere riacciuffare una quotazione piu' consona alla status del titolo.

Un caloroso saluto a tutti,confidando in un buon close di settimana.
 
Se il titolo sale basta che alzi lo stop-loss, così non perdi i guadagni ulteriori che ci potrebbero essere in futuro.

Qualche settimana fa lo stop loss su un titolo del genere dagli scambi rarefatti non era una soluzione molto logica.
Oggi in effetti era probabilmente la soluzione da adottare, pazienza oramai è andata, senza rimpianti e in bocca al lupo per chi giustamente è ancora a bordo
 
Io sono dentro, con prezzo di carico 1 euro, ancora da tre o quattro mesi prima, del tempo in cui staccò il dividendo. Quindi sono praticamente a pari col prezzo attuale. Sia per il prezzo di carico mio, sia per come la vedo, il target price è ad un euro. Certo è che come investimento a lungo periodo non è niente male.
Questo dimostra che in borsa a volte si deve avere un pò di pazienza, anche anni nel mio caso e investire spesso solo liquidità che non serve, cose che già ovviamente tutti voi sapete. Buon guadagno a tutti e in bocca al lupo
 
Questo dimostra che in borsa a volte si deve avere un pò di pazienza, anche anni nel mio caso e investire spesso solo liquidità che non serve, cose che già ovviamente tutti voi sapete. Buon guadagno a tutti e in bocca al lupo

Eh si, in borsa la pazienza paga.
Conosco qualcuno che sta pazientando oramai da qualche anno con titoli di Mps, Unicredit, Saipem ecc. ecc. :cool:
 
Indietro