Edison rnc: i Francesi hanno spento la luce???

Quali potrebbero essere secondo voi due prezzi giusti in casi di :
1) ritorno al dividendo
2) buy out e delisting minorities
 
Quali potrebbero essere secondo voi due prezzi giusti in casi di :
1) ritorno al dividendo
2) buy out e delisting minorities

dimenticavo uno dei motivi per cui mi aspetto l'opa e non il dividendo, ovvero una distribuzione straordinaria di capitale, perchè EDF ne ha bisogno. SE rimangono in vita le rnc un dividendo straordinario vedrebbe beneficiari anche gli azionisti rnc mentre invece se le delistano in seguito possono procedere distribuendo risparmiando la parte di competenza delle rnc.
In quanto al prezzo dico questo: un BTP 2033 cedola 5,75% annuo quota 153, trasferendo tale calcolo alla Rnc andremmo attorno a 1,50 perchè il dividendo minimo garantito (ammesso che facciano utili ... n.d.r. ) è del 5%. Poi c'è il pregresso e quindi dovremmo aggiungere 25ct e poi un premio per il delisting diciamo il 20-25% sulla media dei prezzi degli ultimi 6 mesi ... Si arriverebbe così facendo a 2 e a 2 sono convinto che pur non essendo un prezzo folle, l'Opa avrebbe moltissime probabilità di successo. E dopo potrebbero continuare a fare le loro porcate senza dover spiegare al mercato .. etc etc E noi non dovremmo continuare a far finta di avere qualcuno che tutela gli interessi della categoria ...
 
Per me se lanciano opa senza prima distribuire i dividendi a 1,5 non gliele dà nessuno.
 
Quali potrebbero essere secondo voi due prezzi giusti in casi di :
1) ritorno al dividendo
2) buy out e delisting minorities

Se staccano i dividendi come qualsiasi azione che staccasse i dividendi l'azione perderebbe teoricamente gli 0.25 accumulati. Ma si avrebbe un prezzo clean e comunque piu' visibilita'. Probabilmente l'azione incorporerebbe aspettative di pagamento costante di dividendo percui i prezzo starebbe sicuramente oltre 1 euro..

Bisognerebbe calcolare Net Debt/EBIDTA per ultimo bilancio ed eventuali aggiustamenti e tararlo sui multipli delle principali utilities Italiane. Siccome EDNR e' poco indebitata ci sarebbe spazio per divi straordinario che deve essere incorporato nel prezzo dell'eventuale OPA.
 
Resistenza ostica di lunghissimo periodo posta in area 1,24/1,25. Superata questa, si va in direzione 1,4.

Saluti
 
Se staccano i dividendi come qualsiasi azione che staccasse i dividendi l'azione perderebbe teoricamente gli 0.25 accumulati. Ma si avrebbe un prezzo clean e comunque piu' visibilita'. Probabilmente l'azione incorporerebbe aspettative di pagamento costante di dividendo percui i prezzo starebbe sicuramente oltre 1 euro..

Bisognerebbe calcolare Net Debt/EBIDTA per ultimo bilancio ed eventuali aggiustamenti e tararlo sui multipli delle principali utilities Italiane. Siccome EDNR e' poco indebitata ci sarebbe spazio per divi straordinario che deve essere incorporato nel prezzo dell'eventuale OPA.

Potrebbero anche pagare i div e ricollocare le ordinare con diritto di prelazione ai possessori delle risp.
 
Non ne sarei così sicuro.
Il grafico è eloquente.

Saluti


I grafici si guardano su società con volumi quotidiani alti.
Edison è in mano a 4 gatti, che fanno risultare il grafico che pare a loro.
 
Gli ultimi volumi scambiati come li chiami?

Alti per una società che di solito non scambia nulla.
Sono passati 20 milioni di pezzi tra 1,15-1,2 cosa vuoi che conti l’analisi tecnica!!!!

Iolicchio non c’è problema, ci si sente più avanti
 
Alti per una società che di solito non scambia nulla.
Sono passati 20 milioni di pezzi tra 1,15-1,2 cosa vuoi che conti l’analisi tecnica!!!!

Iolicchio non c’è problema, ci si sente più avanti

Il contraddittorio, specie se espresso in forma pacata e serena, è il nocciolo della conversazione.
Chiudo con questo e ricordati che l'eccessiva convinzione è, spesso, il preludio della batosta.

Saluti
 
Il contraddittorio, specie se espresso in forma pacata e serena, è il nocciolo della conversazione.
Chiudo con questo e ricordati che l'eccessiva convinzione è, spesso, il preludio della batosta.

Saluti

Certo sono in attesa della batosta
 
Opa

Rileggere delisting e opa del passato può sempre servire almeno per la propria cultura personale. Ho preso webuild risp perché credo in un delisting deciso da borsa italiana per scarsità di volumi trattati o per buyout della Società stessa, ho preso Bper per he ha un p/e bassissimo rispetto alle altre competitors, e il p/e basso è stato più volte motivo di opa. Infine ho edison risp perché reputo sia al momento una delle operazioni meno rischiose e più sicure come gain che si possano fare in Borsa. Ovviamente me l'ha detto Rennino e non mi prendo nessuna responsabilità
 
Ultima modifica:
Indietro