Edison rnc: i Francesi hanno spento la luce???

Auguri anche a noi... Hanno eretto la linea Maginot in area 1.50...la vedo dura...Fine corsa? Importante è non tornare indietro... :o

Io iMaginot .. prezzi più alti ...
Oggi in bella mostra c'è lettera fra 1,48 e 1,49 per oltre 500.000 pezzi come a dire: ehi guarda che voglio impedirti di salire .... un pò troppo evidente, che pur apparendo così non è detto che significhi necessariamente che non vogliono far salire il titolo.
Anche a 1,20 c'era una linea Maginot ...
E comunque (almeno per quello che mi riguarda) si avvicina l'ora della resa dei conti ovvero febbraio con il CDA che dovrà discutere il bilancio 2021.
A tutti buon Natale, almeno per ora quella manica di burocrati europei (a cui i fedelissimi italioti non si oppongono) ci concede di poterlo dire.
 
tvc_ec26c0189b9c841bae62594b15bfa15f.png
 
Edison – Capacita' rinnovabile a 5 GW al 2030 grazie a 3 miliardi di investimenti 15/12/2021 15:08 - MKI


Edison presenta il piano di sviluppo industriale delle fonti rinnovabili al 2030, con il quale conferma il proprio ruolo di operatore impegnato nella transizione energetica e nel raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione fissati dal Piano Nazionale Integrato Enegia e Clima (PNIEC) e dal Green Deal.

«Vogliamo accompagnare il Paese nella transizione energetica per raggiungere gli obiettivi di carbon neutrality - dichiara Nicola Monti, Ad di Edison -. Il nostro e' un piano di crescita concreto e sostenibile che integra le diverse fonti di produzione introducendo anche sistemi di flessibilita'. A fine piano la generazione rinnovabile rappresentera' il 40% del nostro mix produttivo in uno sforzo importante di abbattimento delle emissioni climalteranti».

Il gruppo aumentera' la propria capacita' rinnovabile installata dagli attuali 2 GW a 5 GW al 2030 grazie a investimenti per 3 miliardi nell' arco di piano. Tali risorse saranno destinate a impianti rinnovabili greenfield, ossia di nuova realizzazione, integrali ricostruzioni (repowering) di impianti eolici esistenti per dotarli delle migliori tecnologie incrementandone la produzione, nonche' a selettive operazioni di M&A. Il piano di crescita nelle rinnovabili prevede anche una quota dedicata all' idrogeno verde.

«Abbiamo una robusta pipeline di sviluppo rinnovabile che ci permettera' di realizzare nuova potenza eolica e fotovoltaica per 1.500 MW nei prossimi 3 anni, di cui 1.300 MW nel Sud Italia, 100 MW nel Centro e 100 MW nel nord del Paese. Siamo anche impegnati nello sviluppo di ulteriore capacita' rinnovabile per la produzione dell' idrogeno verde e di 1 GW di sistemi di stoccaggio e flessibilita' come i pompaggi idroelettrici e le batterie al 2030», dichiara Marco Stangalino, Executive Vice President Power Asset Edison.
Nel settore eolico e fotovoltaico Edison ha attualmente circa 1,1 GW di potenza installata e i 1.500 MW in sviluppo si compongono di 800 MW eolici e oltre 700 MW fotovoltaici, per un totale di 63 impianti tra greenfield e integrali ricostruzioni su tutto il territorio nazionale.

Nell' implementare il piano di sviluppo della capacita' rinnovabile Edison fara' leva sul know how e le competenze specifiche che vanta quale operatore verticalmente integrato, dalla progettazione allo sviluppo degli impianti di produzione di energia rinnovabile, dall' O&M fino alla vendita di energia green presso i clienti.
Al fine di garantire la sicurezza e l' adeguatezza del sistema elettrico italiano, il piano di crescita nelle rinnovabili prevede lo sviluppo dei necessari strumenti di flessibilita', come i pompaggi idroelettrici e le batterie d' accumulo, nonche' la produzione a gas di ultima generazione, che continuera' a rivestire un ruolo complementare supplendo all' intermittenza delle fonti rinnovabili non programmabili.

Attraverso il Piano Industriale Rinnovabili al 2030, Edison conferma il proprio ruolo di operatore responsabile, leader nella transizione energetica del Paese, con una strategia focalizzata sullo sviluppo della generazione green, accanto all' efficienza energetica, le vendite e i servizi per i clienti finali oltre alle attivita' gas e green gas.
Tali obiettivi e attivita' del piano rinnovabili sono coerenti con i target di Sviluppo Sostenibile dell' Agenda 2030, rispetto ai quali il Gruppo ha ulteriormente rafforzato il suo impegno per assicurare l' accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni, e contribuire alla lotta al cambiamento climatico.

Titoli correlati a questa news: EDISON RNC EDNR.MI (News, Quotazione),
News precedenteNews successivaTorna a elenco News
StampaAggiungi ai preferiti

3 miliardi sono un bel po'... quanto capitalizzerebbe Edison comprese le ordinarie?
 
1,5....come vi avevo promesso ad inizio 3d :D
 
Mi sembra esagerato...l'ultima volta che diede un dvd cumulato era di 0,15 euro e toccò un max intraday di 1,45 mi pare...penso che tra 1,5 e 1,6 sia probabile, oltre non so...
Ricordo che per quest'anno, con I numeri dell'ultima trimestrale, non c'è spazio per il dividendo...

Che bella autocitarsi :D
 
I'm waiting for...

...16 febbraio :D
 
Che cosa accadrà?

Milano, 23 dicembre 2021 – Edison comunica di seguito il calendario delle attività consiliari e assembleari per l’anno 2022.



CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE
Data Oggetto
Mercoledì 16 febbraio 2022 Approvazione progetto di bilancio 2021
Martedì 3 maggio 2022 Approvazione resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2022
Martedì 26 luglio 2022 Approvazione relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2022
Mercoledì 26 ottobre 2022 Approvazione resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2022
 
Meno di una settimana al D-day

...e qui non parla nessuno!!!
Tutti a fare gli scongiuri??? Ste 25 cent ce li danno o no???:p
 
Intanto EDF continua nella sua corsa al ribasso
 
Indietro