*** = EDISON: SOSTANZA di settore, risultati e management - Tomo-13

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Titolo di ***** , fa addirittura peggio di Enel e nessuno dice nulla.........

-8% Schifosi bast@rdi, a questo punto meglio farla fallire assieme a tutte le baracche mondiali.:wall:

Mi devo trovare un nuovo lavoro, faccio il ladro.............:mmmm:
 
oggi ho comprato ,con un dividendo del 7% è meglio di rubare..... in attesa che il vero valore venga fuori.
 
oggi ho comprato ,con un dividendo del 7% è meglio di rubare..... in attesa che il vero valore venga fuori.


Me lo auguro, beato te che sei entrato oggi, io le ho in carico da molto più su e a forza di mediare sono esposto tutto azionario ed ho finito i dindi........

Ma mi stò informando per esercitare il mio nuovo lavoro :D
 
Titolo di ***** , fa addirittura peggio di Enel e nessuno dice nulla.........

-8% Schifosi bast@rdi, a questo punto meglio farla fallire assieme a tutte le baracche mondiali.:wall:

Mi devo trovare un nuovo lavoro, faccio il ladro.............:mmmm:

Conviene allora fondare una società e quotarla in borsa: sono i migliori a rubare. Ciao. Al
 
Me lo auguro, beato te che sei entrato oggi, io le ho in carico da molto più su e a forza di mediare sono esposto tutto azionario ed ho finito i dindi........

Ma mi stò informando per esercitare il mio nuovo lavoro :D

stessa barca......... :(

ma speriamo nel futuro....dopo l'estate potremmo forse venirne fuori....... :mmmm:


:confused:

OK!
 
50.000 a 0.7750 che fare :mmmm: x una volta tengo il long :D[/QUOTmi spiace ho solo ora il tempo di postare.......
uscito il giorno dopo in pari .........non mi va di pedere soldi poi magari rimbalza e fa nulla alla prossima ....... :bye:
 
tienila e' un ottimo titolo.
 
si, per farci il brodo
 
l'ho osservata nella caduta,ora è in lista,vediamo se reagisce

351a345.png
 
Sotto gli 0,70 ragazzi c'è il baratro. Il titolo non può permettersi di fare una ******* del genere, deve riprendersi subito visto l'ipervenduto accumulato.
Un significativo rialzo dovrebbe essere la risposta auspicata e plausibile dopo una tale scivolata.
 
Edison è al secondo posto nella classifica di "Fortune"

Poste: Scala La Classifica Di Fortune e Si Colloca Al 3* Posto
(ASCA) - Roma, 3 mar - Una conferma importante arriva per Poste Italiane dall'autorevole classifica ''World's Most Admired Companies'', l'Olimpo delle aziende mondiali, stilata dalla rivista americana Fortune. Nel panel in cui quest'anno figurano otto aziende nazionali, Poste Italiane registra una crescita di valutazione di oltre mezzo punto percentuale (da 4.49 a 5,14), l'incremento piu' alto, e si colloca al terzo posto della classifica dietro Edison ed Eni . ''Essere in classifica per il terzo anno consecutivo - dichiarato l'AD Massimo Sarmi - sarebbe gia' di per se' motivo d'orgoglio, guadagnare poi la terza posizione e' ancor piu' motivo di soddisfazione... (Yahoo.finance)
 
Ultima modifica:
La notizia è ottima, ma l'andamento generale dei mercati penalizza fortemente anche i titoli degni di rialzo.
 
Poste: Scala La Classifica Di Fortune e Si Colloca Al 3* Posto
(ASCA) - Roma, 3 mar - Una conferma importante arriva per Poste Italiane dall'autorevole classifica ''World's Most Admired Companies'', l'Olimpo delle aziende mondiali, stilata dalla rivista americana Fortune. Nel panel in cui quest'anno figurano otto aziende nazionali, Poste Italiane registra una crescita di valutazione di oltre mezzo punto percentuale (da 4.49 a 5,14), l'incremento piu' alto, e si colloca al terzo posto della classifica dietro Edison ed Eni . ''Essere in classifica per il terzo anno consecutivo - dichiarato l'AD Massimo Sarmi - sarebbe gia' di per se' motivo d'orgoglio, guadagnare poi la terza posizione e' ancor piu' motivo di soddisfazione... (Yahoo.finance)

Io ho trovato questa notizia che dice che edison è addirittura al primo posto:

Edison, per Fortune la migliore società italiana

Per il settore Energy Edison si posiziona inoltre al secondo posto nella classifica mondiale

© EDISON.it - Pubblicata il 03/03/2009





MILANOEdison è la società italiana con la migliore reputazione a livello internazionale. Edison si è aggiudicata infatti il primo posto nella classifica «World Most Admired Companies» relativa all’Italia e pubblicata annualmente dalla rivista.
Si posiziona con un punteggio di 7,92, seguita da Eni (5,88), Poste Italiane (5,14), Fimeccanica (4,99), Telecom Italia (4,90), Assicurazioni Generali (4,49), LyondellBasell Industries (4,10) e Fiat (3,56). Per il settore Energy Edison si posiziona inoltre al secondo posto nella classifica mondiale.
Il riconoscimento avviene dopo aver visto Edison protagonista nella realizzazione di importanti progetti a livello internazionale nel 2008 come il rigassificatore di Rovigo, primo terminale GNL offshore al mondo e la vittoria nella concessione di Abu Qir in Egitto.
 
Edison, Eni, Poste, Finmeccanica, Telecom, Generali e Fiat (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 mar - Sono sette le aziende italiane inserite nell'autorevole classifica "World's Most Admired Companies" stilata dalla rivista americana Fortune. Si tratta di Edison, Eni, Poste Italiane, Finmeccanica, Telecom Italia, Generali e Fiat.
Il risultato viene commentato in particolare da Poste italiane che in una nota sottolinea come quest'anno l'azienda si sia lasciata alle spalle il colosso francese La Poste, Royal Mail e si sia portata a ridosso di Deutsche Post e Japan Post.
Rro (RADIOCOR) 03-03-09 15:32:28 (0248) 5 NNNN

L'abbiamo letta tt, ci facciamo forza di queste notizie ma intanto si scende.....e come detto da Rib sotto i ,070:eek::eek::eek:
 
"Stress Test a piazza Affari"

Chi supera il test Multiplo a Piazza Affari?

Applicando al Listino il metodo value Investing che prende in esame 8 multipli,
solo 2 società superano l' esame a pieni Voti: Mediobanca e Ubi Banca.

Altre 36 portano a casa un bel 7 tra cui Edison

Inserendo nell' analisi un numero più alto di parametri,
secondo un metodo riconducibile a Ben Graham
il padre del value Investing...

Nel nostro screening abbiamo inserito otto condizioni:

1) La Società secondo il consensus deve produrre utili nel 2009;

2) Il rapporto prezzo/utile nel 2008 deve essere inferiore alla
media degli ultimi 5 anni;

3) L'earnings yeald (l'inverso del rapporto prezzo/utile) deve
essere superiore al rendimento di un titolo di Stato decennale;

4) Il tasso di crescita degli utili atteso nel medio periodo deve essere
superiore del 5 %;

5) Almeno quattro degli ultimi 5 esercizi chiusi in utile;

6) Il dividend yeld (rapporto tra dividendo atteso dal consenso e
prezzo) deve superare il rendimento di un titolo di Stato decennale;

7) Il rapporto prezzo/mezzi propri deve essere minore di 1;

8) Il rapporto fra debito netto e mezzi propri deve essere minore
di 1 o, nel caso di banche, la leva (totale attivo/tangibile equity)
deve essere minore di 20.


Si tratta di un setaccio a maglia molto fine,
attraverso il quale, in condizioni di mercato
normali, passano ben pochi titoli.

.....



con 7 Punti:
....
ENI
SAIPEM
Autostrade TO-Mi
A2A
EDISON



Milano Finanza (sabato 28, pag. 14)
 
Ultima modifica:
*** = EDISON: "SOSTANZA di PATRIMONIO, SETTORE, PREVISIONI, RISULTATI e MANAGEMENT"

***


- * * * = EDISON ORD = Borsa Milano, alle ore 17.05

Alle ore... 17,06 . . . Mibtel +1,36%

Prezzo € 0,7505 +7,98% (ieri: -2,04%, Mibtel -2,42%)

Azioni trattate finora 3'331'029 (3'025'000 nell'intera seduta di ieri)

Tanti saluti a tutti. pedrito.
 
***


- * * * = EDISON ORD = Borsa Milano, alle ore 17.05

Alle ore... 17,06 . . . Mibtel +1,36%

Prezzo € 0,7505 +7,98% (ieri: -2,04%, Mibtel -2,42%)

Azioni trattate finora 3'331'029 (3'025'000 nell'intera seduta di ieri)

Tanti saluti a tutti. pedrito.


Certo che tu ti fai sentire solo quando il titolo sale eh?

Vabè sono dalla tua parte visto che anche me girano quando scende :clap:
 
Indietro