Effetti sentenza Fininvest-CIR: vostro parere?

Tra dieci ore la sentenza, questa volta dei mercati....
 
Il successore sarà Casini, che è l'unico che si è potuto smarcare da Silvio, perchè ha il suocero. Fini chi ha?

Già il cognome "Casini" dice tutto.

Il perfetto ipocrita democristiano, allievo poco studioso dei suoi predecessori.

Sorriso beffardo da iena, equilibrista del nulla, sostenitore della famiglia da pluridivorziato, immanicato con personaggi dai dubbi risvolti, parlatore da strapazzo, fautore del dejà vu.

Direi che con il Sig. Casotti tocchiamo il fondo. Meglio Berlusconi a questo punto. Ed è tutto dire.
 
eh infatti...un furbo arrivato al potere, prima creando società dal nulla, prendendo i soldi da chissà dove, poi presente negli elenchi della p2, poi amico quasi fraterno di bettino craxi, infine politico senza scrupoli e **********...

il bello è che il suo sforzo finora è sempre stato quello di proporre alla gente l'immagine opposta, l'uomo dai principi cattolici, dedito al lavoro e alla famiglia...il grande lavoratore che si è fatto da sè, con le idee e con il carisma...

finora la gente le aveva bevute tutte, ma il vaso quando è troppo pieno poi si scoperchia...

Ed è un vaso che - se scoperchiato - fa uscire odore di mer.da
 
Vedo che il 3D sta diventando una palestrina di esercitazione per livorosi anti-Berlusconi con annesso corredo di insulti (ma già, manca la libertà di stampa ed opinioni, dicono i trinariciuti). Penso che andrebbe spostato nella sezione specifica (politica e generi affini).

E' quanto sostiene il nano, e molti gli credono.

In realtà è entrato in politica solo per soddisfare la sua mania di grandezza e farsi i ***** suoi. Gli italiani ne stanno pagando le spese da anni.

O devo fare l'elenco delle perle di testa d'asfalto negli ultimi 15 anni?

Incredibile sentir dire che ci sono "livorosi". Ci sono solo persone stufe del nano e del suo sistema di veline e nanetti di cui è circondato. Un sistema che soffoca la democrazia, inasprisce la corruzione e fa scendere l'Italia in ogni classifica. Livoroso? Mah .....
 
Da inesperto si borsa e nuovo del forum (leggo da un mesetto il forum ma non ho mai scritto) chiedo: secondo voi in quanto tempo(giorni..ore?) un titolo assorbe una notizia del genere? Capisco che la borsa non è una scienza, ma qui tutti fanno ipotesi e vorrei sapere cosa ne pensate.
Indipendentemente dal rialzo mi interesserebbe sapere dopo quanto esso sarà assorbito, quindi da quanto secondo voi il valore di CIR si sarà "stabilizzato".
 
Vedo che il 3D sta diventando una palestrina di esercitazione per livorosi anti-Berlusconi con annesso corredo di insulti (ma già, manca la libertà di stampa ed opinioni, dicono i trinariciuti). Penso che andrebbe spostato nella sezione specifica (politica e generi affini).

Spostatelo dove volete; ma non potete cancellare la verità.
 
Spero tanto che tu abbia ragione ;)

Questa sentenza mi ha fatto veramente inquazzare... Silvio si e' adoperato per impedire un grande furto alla Famiglia Mondadori... e ora dovrebbe anche pagare ?!?!?!?!? KO!KO!KO!

Cifra troppo grossa. Sicuramente si risolvera' in un nulla di fatto OK!

e quel poveraccio che ha pagato per le frequenze di rete4 e ancora non gliele hanno assegnate??? nessuno si ricorda di quel furto?KO!
 
Comunque non vorrei essere nei panni dei Giudici di Appello che dovranno decidere prima sulla sospensione dell'esecuzione e poi nel merito.

Io penso che daranno la sospensione dietro versamento di una cauzione simbolica.


Spero, comunque, che si arrivi prima ad un accordo transattivo e ad una pacificazione tra le opposte fazioni, perchè di questo si tratta di due fazioni che per le loro mire economiche stanno distruggendo il Paese, nel senso che l'Italia non è più governata da almeno 30 anni.

.:clap:
 
Da inesperto si borsa e nuovo del forum (leggo da un mesetto il forum ma non ho mai scritto) chiedo: secondo voi in quanto tempo(giorni..ore?) un titolo assorbe una notizia del genere? Capisco che la borsa non è una scienza, ma qui tutti fanno ipotesi e vorrei sapere cosa ne pensate.
Indipendentemente dal rialzo mi interesserebbe sapere dopo quanto esso sarà assorbito, quindi da quanto secondo voi il valore di CIR si sarà "stabilizzato".

Se non ci sono problemi di liquidità, direi che un titolo incorpora gli effetti di una notizia in modo immediato. Poi però subentrano considerazioni sul fatto che un evento si dimostri più o meno rilevante di quanto inizialmente stimato o sul fatto che la reazione del prezzo sia stata davvero proporzionata. Di solito queste considerazioni sono contenute anche nei report degli analisti emessi dopo l'evento.

Senza altre notizie, in pochi giorni si dovrebbe tornare alla "stabilità" di partenza.

In un caso come questo, con impatti economici molto rilevanti e con probabili future notizie sulla evoluzione della controversia legale, forse si dovrà aspettare un pò di più....
 
La corruzione di un giudice per ottenere una sentenza favorevole è senza dubbio un fatto molto grave, però questa storia di un oscuro giudice monocratico che decide, senza perizie tecniche di alcun tipo, che tale corruzione di quasi 20 anni fa ha fatto perdere "chance" per un valore di 750 milioni qualche dubbio me lo lascia.
Il risarcimento sarebbe il maggiore della Storia italiana, ma non mi sembra che questo sia il crimine economico peggiore mai visto.

Detto questo, come si era in buona parte previsto per ora tutti i titoli coinvolti sembrano averne tratto benefici, pur se per motivi diversi.
 
Indietro