eflop in Lapland

"Nokia had forecast a strong growth in Windows Phone sales back when it announced its Q1 2013 figures, suggesting that sequential growth in unit volumes would be “higher than the 27% sequential growth in the first quarter.” However, it still expected its Devices & Services operating margin to be around -2% (+/- 4-points).

According to the bank’s numbers, Nokia is estimated to sell 30m smartphones – down 2m from the previous estimates – while regular phone sales will drop from 218m to 193m, it’s suggested. The claimed reason for the shortfall is one we’ve heard many times before: cheap Android phones eating into the entry-level segment."


RBS smentisce le previsioni sul trimestre di Nokia con stime che non sono sul trimestre? Nokia prevede poco più di 7 milioni di Lumia venduti nel trimestre, non più di 30 milioni.

P.S.:
Le vendite del Lumia 520 stanno andando bene in tutto il mondo, questo articolo non mi convince.
 
"Nokia had forecast a strong growth in Windows Phone sales back when it announced its Q1 2013 figures, suggesting that sequential growth in unit volumes would be “higher than the 27% sequential growth in the first quarter.” However, it still expected its Devices & Services operating margin to be around -2% (+/- 4-points).

According to the bank’s numbers, Nokia is estimated to sell 30m smartphones – down 2m from the previous estimates – while regular phone sales will drop from 218m to 193m, it’s suggested. The claimed reason for the shortfall is one we’ve heard many times before: cheap Android phones eating into the entry-level segment."


RBS smentisce le previsioni sul trimestre di Nokia con stime che non sono sul trimestre? Nokia prevede poco più di 7 milioni di Lumia venduti nel trimestre, non più di 30 milioni.

P.S.:
Le vendite del Lumia 520 stanno andando bene in tutto il mondo, questo articolo non mi convince.

inn realta anche a me puzza....pero un chiarimento dalla societa sarebb necessario...ma lei glissa:(
 
RBC riduce di 2m le vendite annue di Lumia ma di oltre 20m quelle degli altri telefoni....
IL -3% della sezione smart non dovrebbe comportare un profit warning essendo ricompresa nell'intervallo indicato (-2% +-4%)
5,6m di lumia nel 1q
7,2m di lumia nel 2q farebbero meno di 13m per cui rimarrebbero 17m da vendere nel 2 semestre
Mi proccupano gli asha.... ma non ho elementi.
Secondo adduplex il 50% di wp8 all'inizio di maggio indicherebbero 16m di wp8 venduti il cui 80% farebbe 13m che detratti i 5,6 m farebbero già 7m di wp8 venduti nel mese di aprile. se aggiungiamo maggio e giugno è difficile pensare non si arrivi a 7m ( i molti esauriti dei 520 e 928 denotano una produzione a pieno ritmo secondo il preventivato e il fatto che dopo 2 mesi il prezzo del 520 in india salga invece di scendere, testimoniano il mantenimento degli utili.
Non è che rbc deve un favore a bbry?
 
Mi connetto ora e cosa leggo ??? Royal Bank of Canada ( notissima :-) ) che ipotizza che NOKIA possa lanciare un PW... Tutto possibile ci mancherebbe... del resto l'anno scorso NOKIA lanciò un "bel" , si fa x dire , PW in data 14 Giugno 2012 e fece un "bel" , sempre x sdrammatizzare, -18% chiudendo a € 1,83 ...

Il fatto è che l'anno scorso nessuna banca, nota o di terzo piano, anticipò il PW e PW fù :-)

Quest'anno anticipano il PW e cosa succederà ... ??? cosa succederà ???

Mi sembra una strana uscita ...

Stiamo a vedere...

Saluti
 
Mi connetto ora e cosa leggo ??? Royal Bank of Canada ( notissima :-) ) che ipotizza che NOKIA possa lanciare un PW... Tutto possibile ci mancherebbe... del resto l'anno scorso NOKIA lanciò un "bel" , si fa x dire , PW in data 14 Giugno 2012 e fece un "bel" , sempre x sdrammatizzare, -18% chiudendo a € 1,83 ...

Il fatto è che l'anno scorso nessuna banca, nota o di terzo piano, anticipò il PW e PW fù :-)

Quest'anno anticipano il PW e cosa succederà ... ??? cosa succederà ???

Mi sembra una strana uscita ...

Stiamo a vedere...

Saluti

hanno fatto delle ipotesi in base ai loro studi.

io però vedo le vetrine TIM e VODAFONE con i Lumia in bella mostra sotto "i più venduti"......mah
 
Ovviamente quando se ne parla decentemente NON SALE :-)
Infatti il 16 Maggio non si è mossa di un centesimo ...
Sarà mica che si fa di tutto x affossarla x dare tempo a qualcuno di fare shopping ... ???

:-)

Speculazione in corso ... UP!!!


MARKET TALK: Nokia, stime consegne smartphone positive (Nordea)

16/05/2013 17:22 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--In base alle ultime stime sulle consegne di dispositivi mobili, Nordea ritiene che le vendite degli smartphone Lumia di fascia alta dovrebbero aumentare piu' rapidamente rispetto al mercato. La banca prevede che le consegne toccheranno 7,9 mln di unita' nel 2° trimestre, 9 mln nel 3° e 11,3 mln nel 4°, registrando una crescita annua a tripla cifra in ogni trimestre. Tuttavia l'istituto di credito ritiene che il calo delle vendite di cellulari continuera' ad accelerare. La contrazione su base annua e' stimata al 23% nel 2° trimestre, al 25% nel 3° e al 22% nel 4°. La raccomandazione e' buy e il target price e' pari a 3,25 euro. Nokia tratta in calo dello 0,4% a 2,91 euro.
 

MARKET TALK: Nokia, stime consegne smartphone positive (Nordea)

16/05/2013 17:22 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--In base alle ultime stime sulle consegne di dispositivi mobili, Nordea ritiene che le vendite degli smartphone Lumia di fascia alta dovrebbero aumentare piu' rapidamente rispetto al mercato. La banca prevede che le consegne toccheranno 7,9 mln di unita' nel 2° trimestre, 9 mln nel 3° e 11,3 mln nel 4°, registrando una crescita annua a tripla cifra in ogni trimestre. Tuttavia l'istituto di credito ritiene che il calo delle vendite di cellulari continuera' ad accelerare. La contrazione su base annua e' stimata al 23% nel 2° trimestre, al 25% nel 3° e al 22% nel 4°. La raccomandazione e' buy e il target price e' pari a 3,25 euro. Nokia tratta in calo dello 0,4% a 2,91 euro.
Queste stime sono molto più affidabili. OK!
 

Se così sarà MICROSOFT dovrà forse fare la spesa prima del previsto... senza E.FLOP non controllerebbe NOKIA come sta facendo adesso e non so se gli lascierebbero poi mettere un altro fantoccio MICROSOFTIANO al posto di E.FLOP ... Secondo me NON si schioda ... ma mai dire mai ... Resto UP !!!

I cali come quello di oggi quasi mi piacciono :-)

Daidal
 
comunque la cosa strana e' che di questa ipotesi balzana, si sapeva gia alle 13.30 ed in usa come da noi non ha fatto una piega.....

poi appena aperta l'america giu a piombo.....

a mio parere puzza...speculazione di bassa lega in attesa di stasera con il tribunale indiano
 
comunque la cosa strana e' che di questa ipotesi balzana, si sapeva gia alle 13.30 ed in usa come da noi non ha fatto una piega.....

poi appena aperta l'america giu a piombo.....

a mio parere puzza...speculazione di bassa lega in attesa di stasera con il tribunale indiano

Potrebbe essere .... anche se la partita in INDIA mi sembra un'altra speculazione ...... Sai quante aziende hanno problemi con il fisco indiano, veri o presunti tali .... che poi si risolvono o in un nulla di fatto o con qualche mazzetta ben indirizzara...??? l'INDIA , volenti o nolenti, funziona così come tutti i paesi in via di sviluppo .... Mi saglierò, come spesso accade , ma resto UP !!!
 
ALCATEL: 1 anno -6,93% |3 mesi +16,93% | 1 settimana +3%

NOKIA: 1 anno +24,62% | 3 mesi +3,01% | 1 settimana -4,23%
 
Io continuo il mio personale sondaggio da uomo della strada in giro x il mondo.
Ora sono in Russia e li Lumia non ne ho visto uno!e sono a Mosca non in Siberia...come in Cina, Usa e più di mezza Europa, tanti Iphone e Samsung (in tutte la salse).
Io sono un cassettista frustrato che non ci crede da molto tempo, ma ormai è impensabile dire che nokia+wp stia crescendo, che stanno facendo bene bla..bla..bla...
È stata una scommessa ( o mossa studiata a tavolino) che non ha pagato, non c'è appeal nel prodotto e la concorrenza l'ha massacrata.
Era un gigante ma che si è addormentato per troppo tempo e secondo me farà la fine di tanti colossi in esonerabile declino
Leggo commenti su Apple che non è più innovativa come prima eccc..per carità sarà in flessione ma è seduta su una montagna di liquidità e puó permettersi di essere la 2 azienda per capitalizzazione e non più la prima (lo dico da possessore di Iphone 4non troppo felice)...la svolta non è wp, non so se potrà essere android, certo soldi e tempo x sviluppare un os nuovo non ce ne sono, e quindi soluzione?
 
Indietro