Eib Tf 4,5% Fb28 Mxn info

supersayan5

Utente Registrato
Registrato
27/3/07
Messaggi
122
Punti reazioni
3
Chiedo info su questa al buon cuore degli esperti del forum! Eib Tf 4,5% Fb28 Mxn XS2298601514
 
A parte le ZC, è il secondo bond in MXN con miglior rendimento, il primo però quota abbondantemente sopra la pari. Se dovessi acquistare un bond in MXN ora sceglierei senza esitazione quello che hai segnalato.
 
A parte le ZC, è il secondo bond in MXN con miglior rendimento, il primo però quota abbondantemente sopra la pari. Se dovessi acquistare un bond in MXN ora sceglierei senza esitazione quello che hai segnalato.

infatti vorrei acquistarlo visto il rendimento, ma causa mia inseperienza non riesco a valutane il rischio
 
infatti vorrei acquistarlo visto il rendimento, ma causa mia inseperienza non riesco a valutane il rischio

Rischio emittente 0 (EIB), rischio cambio MXN difficile da valutare, sopratutto se non si segue questa valuta che per i normali investitori è un pò "esotica".:)
 
infatti vorrei acquistarlo visto il rendimento, ma causa mia inseperienza non riesco a valutane il rischio

il rischio e' che la svalutazione del peso si mangi tutta la cedola, guardati i grafici di eur/try oppure eur/brl e capirai
 
rispolvero questo mio post perchè ora questo quota intorno ai 90 e mi risulta assai interessante o sbaglio?
 
La quotazione è interessante, però come ho già scritto in un altro thread, personalmente ritengo il cambio non molto favorevole, lo sto tenendo sotto controllo per poter entrare se il cambio raggiunge i 24.
 
Buona Domenica a tutti!
Tiro su questo thread perchè interessato all'acquisto di questo bond. La mia perplessità è il cambio MXN\EUR.
Considerazioni?
Grazie a quanti vorranno rispondermi
 
Personalmente non mi fa impazzire... Negli ultimi 5 anni, periodo Covid a parte, il cambio EUR/MXN e' sempre stato tendenzialmente calante, cosa che pero' non e' detto continui o si ripeta in un altro arco temporale simile (scad. 2028).
Sinceramente, ho qualcosa in MXN ed e' questo: XS1558491004.
Duration molto breve (meno di un anno), rendimento a scadenza sopra l'8%, tutto sommato un rischio calcolato (a meno di cigni neri o imprevisti vari) a fronte di un rendimento interessante, come piccola parte del portafoglio in altre valute.
 
In questi ultimi giorni il peso è passato rapidamente da 19 a 20,5
 
Indietro