Elenco offerte delle banche per accedere all'ecobonus del 110%

A proposito di note credito, che succede se mi emettono una nota di credito per una fattura di cui ho già ceduto il credito?
è contestabile, in quanto hai ceduto credito calcolandolo su una cifra superiore a quella della spesa effettivamente sostenuta.
 
Si Fineco è quella che riconosce di più però la cessione avviene PRO SOLVENDO.
 
Sì, lo so...mi chiedevo se potessero essere ceduti a poste con la solita procedura.
direi di si... dato che rientrano a pieno titolo nel conteggio del credito. Io mi sono fatto l'idea che AdE nella fase iniziale della richiesta non faccia controlli molto puntuali sulla corrispondenza degli importi. Per quelli ci saranno gli anni a venire, magari per ora fanno piuttosto verifiche sul soggetto: che uno non abbia grossi debiti con il fisco, cose così...
 
scusate sono nuovo e sono alle prime armi. Ho aperto il conto alle Poste per poter cedere i miei crediti per una ristrutturazione ed ho le seguenti domande:

- il calcolo degli importi da cedere sono la somma degli imponibili delle fatture o la somma totale delle fatture comprensive di iva?
- le porte interne rientrano nei costi di ristrutturazione?

Scusate se possono essere domande stupide e vi ringrazio per la risposta
 
Buongiorno Mario e Pedal: oggi sul sito ADE ho visto che sotto le mie tre cessioni compare sotto la colonna esiti una pallina verde con la dicitura: questa comunicazione è stata accolta.
Qual'è il prssimo passo?
GRAZIE!
 
scusate sono nuovo e sono alle prime armi. Ho aperto il conto alle Poste per poter cedere i miei crediti per una ristrutturazione ed ho le seguenti domande:

- il calcolo degli importi da cedere sono la somma degli imponibili delle fatture o la somma totale delle fatture comprensive di iva?
- le porte interne rientrano nei costi di ristrutturazione?

Scusate se possono essere domande stupide e vi ringrazio per la risposta
Porte interne, ecco quando si possono detrarre con il bonus ristrutturazione
 
Quando uno fa la pratica di cessione sul sito di ade, dopo aver ceduto i crediti a poste, si trova una casella che richiede lo stato di avanzamento dei lavori, a cui rispondere con numeri da 1 a non mi ricordo quale altro numero. Se uno i lavori per i quali cede le detrazioni li ha già finiti, che mette?
 
ADE ha accesso al tuo cassetto fiscale dove ci sono tutte le fatture elettroniche emesse al tuo CF (buona norma sarebbe prima di procedere alla cessione verificare sul cassetto fiscale la corrispondenza tra cartacei in tuo possesso e dati presenti) e ai tuoi bonifici parlanti che sono legati ad una ristrutturazione specifica su un determinato immobile per il quale nella comunicazione si sono forniti gli estremi catastali quindi salvo intoppi non dovrebbero avere nessun problema a fare il matchingOK!

Ma mettiamo che io abbia quattro fatture diverse e il titola di qieste fatture sia 11900. Io sbaglio a segnalare all’ufficio di poste e a inserire nel sito ade la cifra corrispondente al 50%, anziché 5950 scrivo 5800. Salta tutta la richiesta o solo una delle fatture?
 
Buongiorno Mario e Pedal: oggi sul sito ADE ho visto che sotto le mie tre cessioni compare sotto la colonna esiti una pallina verde con la dicitura: questa comunicazione è stata accolta.
Qual'è il prssimo passo?
GRAZIE!

Bisogna aspettare il 10 del mese per vedere i crediti in accettazione da parte di Poste e poi 5 giorni per conoscere l’esito della valutazione di Poste.
 
Ma mettiamo che io abbia quattro fatture diverse e il titola di qieste fatture sia 11900. Io sbaglio a segnalare all’ufficio di poste e a inserire nel sito ade la cifra corrispondente al 50%, anziché 5950 scrivo 5800. Salta tutta la richiesta o solo una delle fatture?

La richiesta nella sua interezza salta se non c’è corrispondenza tra la cifra che hai dichiarato a Poste e quella che hai inserito su ADE. Il numero di fatture è totalmente ininfluente.
 
Bisogna aspettare il 10 del mese per vedere i crediti in accettazione da parte di Poste e poi 5 giorni per conoscere l’esito della valutazione di Poste.

Grazie Mario, anch'io medesima situazione OK!
Quindi nel best case diciamo soldi sul conto verso il 18 di dicembre?
 
La richiesta nella sua interezza salta se non c’è corrispondenza tra la cifra che hai dichiarato a Poste e quella che hai inserito su ADE. Il numero di fatture è totalmente ininfluente.

Esatto. Anche in caso di contratto singolo e comunicazione ADE doppia o tripla importante che somma crediti in comunicazione ADE sia uguale all'euro alla somma contrattualizzata con POSTE.
 
Ho fatto la procedura su poste ed é andato tutto ok seguendo le vostre indicazioni.

Ho arrotondato l'importo complessivo da cedere poi ho diviso per 10 per avere le annualità.

Ora vado su Ade, e devo dividere tra primo semestre e secondo semestre.

Prima domanda devo fare due invii separati uno per ogni semestre?

Su Ade non prende i decimali quindi arrotondo le due voci dei due semestri all'euro.

Facendo così il valore di detrazione in posta mi risulta leggermente diverso dalla somma dei due semestrali in Ade. In posta 9745 in Ade 9744,5. Può essere un problema?

Ho letto che si possono vedere i crediti sul cassetto fiscale per fare un check, mi dite dove e come grazie!
 
Grazie Mario, anch'io medesima situazione OK!
Quindi nel best case diciamo soldi sul conto verso il 18 di dicembre?

La cessione di ottobre me l’hanno pagata il 25 novembre. Ma era la prima volta e l’ADE ha reso disponibili i crediti in ritardo (non il 10). Speriamo che la seconda volta siano più rapidi!
 
Bisogna aspettare il 10 del mese per vedere i crediti in accettazione da parte di Poste e poi 5 giorni per conoscere l’esito della valutazione di Poste.

Grazie Mario: sei velore e preciso, come da tua abitudine!
 
Indietro