[ELENCO] Promozioni in atto con l'apertura di nuovi conti correnti - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SI. :)



Sono promo che cambiano spesso, ma mi pare che la tendenza sia di andare progressivamente al ribasso, poi magari sbroccano e in futuro ne metteranno una più conveniente, non si sa ma se non l'hai fatto io ne approfitterei adesso, anche perché il conto è ottimo.

Il conto sarà ottimo, la banca è pessima: MPS
 
Sì ma il vincolo era anche di 2000 e non di 3000 euro.
Colgo l'occasione per vedere se riesco a strappare una informazione, a quanto è il tasso lordo (annuale) del vincolo amazon semestrale che fa parte della promo attuale?
Con i 2000 euro era dello 0.50%.

Se fai i calcoli vedrai che in percentuale il tasso netto (comprensivo del buono Amazon) della promo attuale è migliore.
 
SI. :)



Sono promo che cambiano spesso, ma mi pare che la tendenza sia di andare progressivamente al ribasso, poi magari sbroccano e in futuro ne metteranno una più conveniente, non si sa ma se non l'hai fatto io ne approfitterei adesso, anche perché il conto è ottimo.

Conto adesso ora offre 200€, mentre in precedenza era meno (150 o 100, non ricordo). Io aspetto a giocarmi il "gettone" widiba :D :D
 
Chissà se per ricevere i buoni la banca attende la fine vincolo o se li invia in tempi più rapidi. Comunque, personalmente non aprirei mai un c/c solo perchè danno buoni gratis (fittiziamente gratis).

Mi quoto perchè penso sarebbe utile dire al forum dopo quanto tempo inviano i buoni. Qualcuno ne ha esperienza?
 
WIDIBA: premio istantaneo a inizio vincolo
HELLO BANK: 1/2 mesi
CONTO ADESSO: 3/6 mesi

Sicuro? Il contratto Widiba prevede che i buoni saranno inviati al verificarsi di tutte le condizioni previste. Sembra di capire che, in caso di vincolo semestrale ad esempio, i buoni saranno inviati alla scadenza del vincolo.
 
No, chantal. Widiba ha sempre spedito il buono al verificarsi del vincolo, nel mio caso trattasi di pochi minuti dalla conferma.
Tra tutte le banche online che elargiscono premi, e' una delle piu' veloci seguita da Webank e poi il resto :)
 
Sicuro? Il contratto Widiba prevede che i buoni saranno inviati al verificarsi di tutte le condizioni previste. Sembra di capire che, in caso di vincolo semestrale ad esempio, i buoni saranno inviati alla scadenza del vincolo.

No, chantal. Widiba ha sempre spedito il buono al verificarsi del vincolo, nel mio caso trattasi di pochi minuti dalla conferma.
Tra tutte le banche online che elargiscono premi, e' una delle piu' veloci seguita da Webank e poi il resto :)

Confermo.
Tranne rarissimi casi, il buono arriva istantaneamente. :)
 
Però da quello che leggo sulle condizioni contrattuali sembrerebbe di no. Anche perchè come impedirebbero a qualcuno di fare il furbo? Intendo dire, in questo modo si potrebbe vincolare a 6 mesi e poi svincolare subito dopo aver ricevuto il buono.
 
oramai questo link è in etargo...
Si può aprire un secondo capitolo volendo e comunque l'autore del primo post di quel thread (@primulissima00) vedo che ha continuato ad aggiornarlo, anche se è passato un mese dall'ultima volta che l'ha fatto.
Altrimenti, visto che ci troviamo a parlarne qui, si può trasformare questo thread nel secondo capitolo e qualcuno di buona volontà (ad esempio @gionni82 che mi sembra molto ferrato in materia) potrebbe occuparsi di aggiornare il primo post con le nuove promozioni che man mano usciranno (in tal caso, poi mi occupo io di spostargli una copia di un suo post in cima a questo thread per permettergli di modificarlo). :yes: OK!
 
Però da quello che leggo sulle condizioni contrattuali sembrerebbe di no. Anche perchè come impedirebbero a qualcuno di fare il furbo? Intendo dire, in questo modo si potrebbe vincolare a 6 mesi e poi svincolare subito dopo aver ricevuto il buono.
Da quanto so si tratta di vincolo non svincolabile per l'intera durata della promo, che sia 6 mesi o un anno. Nulla pero' vieta di chiudere il conto una volta ottenuto il buono, anche se le somme non verranno liberate immediatamente e ci vorra' di sicuro un mesetto buono.
 
Però da quello che leggo sulle condizioni contrattuali sembrerebbe di no. Anche perchè come impedirebbero a qualcuno di fare il furbo? Intendo dire, in questo modo si potrebbe vincolare a 6 mesi e poi svincolare subito dopo aver ricevuto il buono.

Lo impediscono rendendo la linea vincolata Amazon non svincolabile.
Poi qui sul FOL qualche utente affermava che chiudendo il conto prima dello scadere del vincolo ti verrebbero restituiti, ma mi sembrerebbe veramente una mossa da "pidocchi", scusate il termine.
 
Lo impediscono rendendo la linea vincolata Amazon non svincolabile.
Poi qui sul FOL qualche utente affermava che chiudendo il conto prima dello scadere del vincolo ti verrebbero restituiti, ma mi sembrerebbe veramente una mossa da "pidocchi", scusate il termine.

Perfettamente d'accordo. Ma di "pidocchi", come tu li definisci, che aprono un conto solo per avere dei buoni Amazon in omaggio ce ne sono parecchi. Ecco perchè mi chiedo come fanno le banche ad evitare furbate.
 
Perfettamente d'accordo. Ma di "pidocchi", come tu li definisci, che aprono un conto solo per avere dei buoni Amazon in omaggio ce ne sono parecchi. Ecco perchè mi chiedo come fanno le banche ad evitare furbate.

Widiba cerca di evitarle rendendo la linea vincolata Amazon non svincolabile;
Credite Agricole in alcune promozioni ti obbliga a tenere 3000 euro sul conto almeno fino alla ricezione del premio (ma in altre invece puoi lasciare i 3000 sul conto anche per un giorno solo, come quella in corso ora);
Hello Bank mi sembra che anch'essa ti obblighi ad avere 3000 fino alla ricezione del premio e poi sia legato anche alla richiesta della carta di credito.
Io li ho aperti tutti e 3 ma solo Widiba mi ha convinto e lo sto utilizzando praticamente come conto principale.

Io poi ritengo "pidocchi" quelli che chiudono il conto per poter svincolare 3000 euro prima della scadenza dei 6 mesi. Quelli che aprono i conti per il buono sfruttano le occasioni che vengono loro proposte, poi ci sarà chi magari si fidelizza ad uno di questi, come nel mio caso.
 
Veramente dal f.i. sembra che i c.d. siano svincolabili, parzialmente o integralmente :

https://www.widiba.it/banca/pb_nw/p...renza&template=SALVADANAIO_FOGLIO_INFORMATIVO
Quelle sono linee deposito ordinarie, magari qualcuna ha tasso promo che pero' e' slegata dal buono Amazon. Vi e' una postilla che cita effettivamente che si tratta di vincolo non svincolabile che viene ribadita durante la procedura e conferma.
Perfettamente d'accordo. Ma di "pidocchi", come tu li definisci, che aprono un conto solo per avere dei buoni Amazon in omaggio ce ne sono parecchi. Ecco perchè mi chiedo come fanno le banche ad evitare furbate.
Le banche pagano infinitamente meno la pubblicita' tramite buoni, sapendo di pescare qualche nuovo cliente, invece che passare una pubblicita' in tv in diverse fascie orarie.
Poi non e' che il buono sia per cosi' dire gratis, qualche migliaio di € bisogna pur impegnarlo :rolleyes:
 
Si può aprire un secondo capitolo volendo e comunque l'autore del primo post di quel thread (@primulissima00) vedo che ha continuato ad aggiornarlo, anche se è passato un mese dall'ultima volta che l'ha fatto.
Altrimenti, visto che ci troviamo a parlarne qui, si può trasformare questo thread nel secondo capitolo e qualcuno di buona volontà (ad esempio @gionni82 che mi sembra molto ferrato in materia) potrebbe occuparsi di aggiornare il primo post con le nuove promozioni che man mano usciranno (in tal caso, poi mi occupo io di spostargli una copia di un suo post in cima a questo thread per permettergli di modificarlo). :yes: OK!

E' un bell'impegno...
Purtroppo a causa di impegni lavorativi/familiari a volte non mi collego per diversi giorni.
Però se ci fosse la possibilità di far aggiornare il primo post da parte di più utenti sarei disponibile. ;)
 
Perfettamente d'accordo. Ma di "pidocchi", come tu li definisci, che aprono un conto solo per avere dei buoni Amazon in omaggio ce ne sono parecchi. Ecco perchè mi chiedo come fanno le banche ad evitare furbate.

Anche webank ha il cd svincolabile, ma quando ho vincolato a un anno per ricevere il buono mi è apparso un lucchetto vicino al vincolo con scritto "non svincolabile, causa promozione" (o qualcosa di simile) :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro