elettrauto, luglio 2020, fattura 12; se pago in CARTA DI CREDITO combatto l'evasione?

E gli stralci non li hanno portati via?
Il camion ,la discarica, il tempo per andarci
In proporzion3 ho sp3so di piú io 2 anni fa.
800 euro in nero , lavoro di 2 ore, 2 marocchini e 1 pensionato e il titolare che stava a guardare dal camion con il ragno per gli stralci,
Alla mia osservazione il capo mi ha risposto con il costo del camion e della discarica.

lo smaltimento è a parte: 25 centesimi al kg. Di solito sono circa 900 Kg di verde. Ma quello lo incassa il comune. L'ecocentro stà a 5 minuti da qui
 
Uscite non documentate dal tuo conto corrente privato?

esatto..

Vedrai che tu ti tieni tutti gli scontrini.
Come una volta quando mia madre mi faceva fare il conteggio degli scontrini della coop che poi facevano lo sconto di...
 
Che senso ha mettere l'iva e poi fare scaricare dai redditi una parte? Tanto vale abbassare l'aliquota, in questo modo non danneggia gli incapienti che non possono scaricare.

tu non devi avere di questi guai,segui le istruzioni e sarà tutto ok
 
arriviamo quindi al nocciolo della questione

si chiedeva "pagando con carta, diminuisco l'evasione?" la risposta è sì, punto.

poi si può iniziare a fare i distinguo ed i ragionamenti, del tipo: è positivo o controproducente? è umano accettare l'evasione di sussistenza, e si può chiudere un occhio, ma a che livello bisogna iniziare a farsi il problema? e mille altre

perché dietro all'evasore giustificato dalla fame, c'è l'evasore che si giustifica con "le tasse sono troppo alte", fino all'evasore addirittura ricco che si giustifica con "lo fanno tutti e nessuno mi controlla, perciò lo faccio anche io"

e sono tutte categorie che esistono, non prendiamoci in giro

in base ai ragionamenti (in alcuni casi sono molto generoso) che si leggono, si passa dall' "evadi anche tu per autodifesa" al "bisogna eliminare ogni forma di contante", pochi in mezzo sostengono un meccanismo intrinsecamante virtuoso come la detraibilità dei pagamenti o lo spostamento del carico fiscale dal diretto all'indiretto

sarebbe interessante approfondire qualcuno di questi approcci intermedi, secondo me

Mah
La certificazione del movimento è la fattura

L'unica scappatoia che posso riconoscere per il caso è che ripeta 5 volte la fattura 12 registrando solo l'ultima
Ho pagato in contanti

È anche vero che il destinatario la fattura la registra in contabilità
 
esatto..

Vedrai che tu ti tieni tutti gli scontrini.
Come una volta quando mia madre mi faceva fare il conteggio degli scontrini della coop che poi facevano lo sconto di...

Non ho capito a chi devi documentare come spendi i tuoi soldi nel conto corrente privato... Spiega, grazie
 
Cin domani saranno 5 giorni di vacanza e si torna a casa.
Ho Portato con me 200 euro in contanti ed ho cercato di pagare il più possibile con il bancomat,eppure mi sono rimasti 4 o 5 euro in contanti:D
 
Non ho capito a chi devi documentare come spendi i tuoi soldi nel conto corrente privato... Spiega, grazie

nel tuo cicci prelevi x soldi,poi mi porti scontrini e fatture che documentano le uscite.
Embè mancheranno le spese x le tr.. Ma so che l uomo non è di ferro e ti abbono x soldi al mese:D
 
nel tuo cicci prelevi x soldi,poi mi porti scontrini e fatture che documentano le uscite.
Embè mancheranno le spese x le tr.. Ma so che l uomo non è di ferro e ti abbono x soldi al mese:D

Ma a chi devi dire come spendi i tuoi soldi?
Ma che razza di problemi avete? Non sentite l'esigenza di non far sapere a nessuno come spendete i vostri soldi?

(Ho reddito da lavoro dipendente)
 
Ma a chi devi dire come spendi i tuoi soldi?
Ma che razza di problemi avete? Non sentite l'esigenza di non far sapere a nessuno come spendete i vostri soldi?

(Ho reddito da lavoro dipendente)

cosa zazzo vuoi che me freghi personalmente di dove li metti?
Lo fai per legge.
Anzi lo faresti...per legge
 
cosa zazzo vuoi che me freghi personalmente di dove li metti?
Lo fai per legge.
Anzi lo faresti...per legge

Ecco, chiarito, abolire la privacy per legge, roba da anno1984, c'è gente pericolosa sul forum
 
Vedevo ieri sera sul 9 una inchiesta sulla camorra napoletana
Un solo cartello gestisce tutti i vestiti ,scarpe e vestiario in genere in vendita zona Napoli ( e non solo)
1) primo furto, tutti i capi firmati ,identici agli originali in tutto, vengono dalla Turchia
2) secondo furto ,tutti i capi vengono venduti a nero ai negozi napoletani a prezzi bassissimi
3) terzo furto, i negozi li rivendono a prezzi di listino ricaricandoli X10 ed anche di più
Con 100€ di spesa dal camorrista ,il commerciante rivede anche a 2500/3000 euro
Fatturato complessivo evaso annuale tra 1/2 miliardi di euro
Ora tra gente che non lavora per confezionare gli abiti, ditte derubate dei loro prodotti creativi e tasse alte
Il danno a noi cittadini è enorme
Ovviamente tutto cash
Il contante deve essere eliminato completamente se vogliamo diminuire le tasse
 
Ultima modifica:
Vedevo ieri sera sul 8 una inchiesta sulla camorra napoletana
Un solo cartello gestisce tutti i vestiti in vendita a Napoli
1) primo furto, tutti i capi firmati ,identici agli originali in tutto, vengono dalla Turchia
2) secondo furto ,tutti i capi vengono venduti a nero ai negozi napoletani a prezzi bassissimi
3) terzo furto, i negozi li rivendono a prezzi di listino ricaricandoli X10 ed anche di più
Fatturato complessivo evaso annuale tra 1/2 miliardi di euro

ennesima STR.O..NZATA
perchè 1 MILIARDO di abiti venduti carissimi a 1200 euro fà sì che si debbano vendere solo a Napoli oltre OTTOCENTOMILA vestiti

perchè non ti occupi dei rammendi che è meglio ? :)
 
ennesima STR.O..NZATA
perchè 1 MILIARDO di abiti venduti carissimi a 1200 euro fà sì che si debbano vendere solo a Napoli oltre OTTOCENTOMILA vestiti

perchè non ti occupi dei rammendi che è meglio ? :)


la miglior "evasione", o tecnicamente ELUSIONE, si fa con carta di credito e movimenti tracciati
chiedere info ad importanti rivenditori on line

ma anche con transazione B2B in dogana
uuuhhhhh come NON PAGHI tasse se sai gestire la merce
e qui ci sono moduli CMR, certificati di origine, ddt, fatture, pagamenti tracciati, etc etc
tutto tracciato, tracciatissimo!
il bello/brutto è che è tutto LEGALE (anche per transazioni sopra i 600 euro!) e lo sanno tutti


ho appena acquistato un aggeggio per cucina
arriva da san marino ... e ci siamo capiti
pagamento: CARTA DI CREDITO
 
Tecnicamente il libero mercato vuole che tutte le attività che non riescono a farcela chiudano, non esistono imprese che vanno bene senza quelle che abbassano le serrande, se quella impresa rimane in piedi solo facendo nero fa un danno a tutta la società

P.a?
 
ennesima STR.O..NZATA
perchè 1 MILIARDO di abiti venduti carissimi a 1200 euro fà sì che si debbano vendere solo a Napoli oltre OTTOCENTOMILA vestiti

perchè non ti occupi dei rammendi che è meglio ? :)
Non prendertela con me ma con "Clandestino" St2-Ep2 " Baby Camorra" di David Bernian per la 9
Andato in onda ieri notte dopo gomorra
David si è fatto due conti e risultava un fatturato complessivo , comprendendo tutto , di miliardi di euro
Ovviamente si dice Napoli ma non è solo Napoli ,questi capi della camorra vanno in tutta italia
 
Ultima modifica:
Non prendertela con me ma con "Clandestino" St2-Ep2 " Baby Camorra" di David Bernian per la 9
Andato in onda ieri notte dopo gomorra
David su è fatto due conti e risultava un fatturato complessivo , comprendendo tutto , di miliardi di euro
Ovviamente si dice Napoli ma non è solo Napoli ,questi capi vanno non tutta italia

Buona parte di quelli è venduto con scontrino
 
Buona parte di quelli è venduto con scontrino
Per forza sullo scontrino non c'è scritto cosa vendi , infatti al sud bisogna sudare sette camice per pagare con la carta, vogliono solo contanti,dal fruttivendolo al tabaccaio al panettiere al bar e così via
perciò ululano tanto contro i soldi elettronici
Sarebbe finita la pacchia dei circuiti di cose rubate e contraffatte
Ovviamente in questi affari il documentario lo ha detto esplicitamente o meglio i camorristi lo hanno detto esplicitamente, la politica, le forze dell'ordine ecc fanno parte del gioco, o meglio,sono al soldo dei camorristi
Come se fosse un circuito legale anche se illegale, cioè tutti sanno, tutti sono pagati,tutti ne fanno parte, tutti ci guadagnano
Uno stato nello stato
 
Ultima modifica:
Buona parte di quelli è venduto con scontrino

Sullo scontrino c'è solo il prezzo che paghi , mettiamo il caso che io sia una "furba" compro 100 capi da una ditta italiana e 100 dalla camorra
Vendo 60 capi della camorra e 60 legali
risulto che ho fatto metà degli incassi, se non anche di meno dato che in magazzino ho 80% del fatturato legale che allegramente posso vendere sottocosto a prezzi stracciati
 
Indietro