elettrodomestici dopo un poco di esperienza alcune considerazioni

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Ragazzi il punto proprio che la marca non conta niente, i detersivi hanno due principi di funzionamento: o a candeggina, o a enzimi.
La candeggina eccelle nello sgrassare e nell'eliminare macchie tipo caffè, gli enzimi nel sciogliere residui amidosi e proteici.

Quelli liquidi possono averne solo uno dei due perchè in forma liquida non si possono mischiare, quelli in polvere invece solitamente li contengono entrambi e per questo funzionano meglio.

Marca X o marca Y non cambia letteralmente niente, prendete il meno costoso. Pure la Finish, che ha 5-6 livelli sempre più "premium" e costosi, ma cosa pensate che cambi? La chimica è quella, non si sono inventati niente di nuovo o innovativo. I prodotti "premium" servono per far spendere di più chi è disposto a farlo.
 
Dici chevle stoviglie rimangono semplicemente in "stand-by" e si asciughi nell'attesa?
 
Ragazzi il punto proprio che la marca non conta niente, i detersivi hanno due principi di funzionamento: o a candeggina, o a enzimi.
La candeggina eccelle nello sgrassare e nell'eliminare macchie tipo caffè, gli enzimi nel sciogliere residui amidosi e proteici.

Quelli liquidi possono averne solo uno dei due perchè in forma liquida non si possono mischiare, quelli in polvere invece solitamente li contengono entrambi e per questo funzionano meglio.

Marca X o marca Y non cambia letteralmente niente, prendete il meno costoso. Pure la Finish, che ha 5-6 livelli sempre più "premium" e costosi, ma cosa pensate che cambi? La chimica è quella, non si sono inventati niente di nuovo o innovativo. I prodotti "premium" servono per far spendere di più chi è disposto a farlo.
onestamente nella mia precedenza esperienza lavorativa ho visto il contrario, ma è solo la mia opinione
 
onestamente nella mia precedenza esperienza lavorativa ho visto il contrario, ma è solo la mia opinione

Si, è risaputo che le aziende produttrici di elettrodomestici collaborino insieme ai produttori di detersivi, ma non per motivi qualitativi.

Si tratta di transazioni di marketing, per cui la Finish paga (tanto) la Siemens (o altri) per far raccomandare da quest'ultima l'utilizzo di detersivi Finish, oltre a fornirli all'azienda in quantità illimitata per le fasi di test e controllo qualità.

Il fatto che diversi costruttori consiglino diversi detersivi è tutta questione di marketing, e fa capire come uno non possa essere superiore a un'altro. Chimicamente sono semplicissimi, i detersivi non cambiano da decenni.
 
Si, è risaputo che le aziende produttrici di elettrodomestici collaborino insieme ai produttori di detersivi, ma non per motivi qualitativi.

Si tratta di transazioni di marketing, per cui la Finish paga (tanto) la Siemens (o altri) per far raccomandare da quest'ultima l'utilizzo di detersivi Finish, oltre a fornirli all'azienda in quantità illimitata per le fasi di test e controllo qualità.

Il fatto che diversi costruttori consiglino diversi detersivi è tutta questione di marketing, e fa capire come uno non possa essere superiore a un'altro. Chimicamente sono semplicissimi, i detersivi non cambiano da decenni.
no, aspetta. Io ho lavorato in R&D di una casa che produce elettrodomestici.

Lo sviluppo è validazione era proprio fatto con un solo tipo di detersivo, e si tratta di uno dei più grossi player di mercato. Marketing non c'entra niente. :)
 
Puoi dire ai tuoi amici R&D di rimettere sulle lavatrici i timers elettromeccanici di una volta?
e togliere quella bojata dello sbilanciamento del carico che non fa partire la centrifuga il 50% delle volte.
E se poi la lavatrice "cammina" chissenefrega.
Altra cosa: i pesi fissati alla vasca devono essere facilmente accessibili e rimovibili senza dover disfare l'intera lavatrice. Grazie.
 
Ultima modifica:
Puoi dire ai tuoi amici R&D di rimettere sulle lavatrici i timers elettromeccanici di una volta?
e togliere quella bojata dello sbilanciamento del carico che non fa partire la centrifuga il 50% delle volte.
E se poi la lavatrice "cammina" chissenefrega.
Altra cosa: i pesi fissati alla vasca devono essere facilmente accessibili e rimovibili senza dover disfare l'intera lavatrice. Grazie.
Ah ah ah

non lavoro più nel settore da anni ormai :)

Ma se sento qualcuno lo farò presente
 
Ritorno al punto presentato dall'opener.

Io sono passato da forno Indesit e lavastoviglie Bosch a Miele per entrambi.

UN ABISSO.
Sia a livello di consumi (abbattuti) che a livello di performance (cottura omogenea, pentolame che entra sporco esce pulito,...).


Confermo che se non si legge il libretto si perdono importanti informazioni e consigli... ma io sono un caso patologico (leggo TUTTI i libretti, anche per cose banali).
 
Samsung moderne ed efficienti? Non lo metto in dubbio... ma l'affidabilità nel tempo?Aggiornaci tra qualche anno!!!
 
Ritorno al punto presentato dall'opener.

Io sono passato da forno Indesit e lavastoviglie Bosch a Miele per entrambi.

UN ABISSO.
Sia a livello di consumi (abbattuti) che a livello di performance (cottura omogenea, pentolame che entra sporco esce pulito,...).


Confermo che se non si legge il libretto si perdono importanti informazioni e consigli... ma io sono un caso patologico (leggo TUTTI i libretti, anche per cose banali).
io ho tutto bosch e forno miele. mi trovo bene e onestamente per la lavastoviglie non sento la necessità di miele che costa il doppio
 
Personalmente trovo Finish scarso, mi trovo benissimo con Fairy
Confermo. Fairy Platinum e ancor di piu le Platinum Plus sono DI GRAN LUNGA le migliori pastiglie sul mercato. Tra l'altro su Amazon spesso si trovano offerte molto vantaggiose, quando le trovo rispettivamente a 0,16 e 0,20 CAD faccio scorta per un anno o piu....

Per gli elettrodomestici ho 2 lavastoviglie una Whirlpool ed una Electrolux. La prima me la porto dietro da quasi 10 anni con un solo intervento del tecnico per sostituzione pompa e lava ancora benissimo. La seconda presa un paio di anni fa e va molto bene anche questa, silenziosissima....
Asciugatrice e lavatrice BEKO. Piacevolissima sorpresa, vanno benone.OK!
 
Confermo. Fairy Platinum e ancor di piu le Platinum Plus sono DI GRAN LUNGA le migliori pastiglie sul mercato. Tra l'altro su Amazon spesso si trovano offerte molto vantaggiose, quando le trovo rispettivamente a 0,16 e 0,20 CAD faccio scorta per un anno o piu....

Per gli elettrodomestici ho 2 lavastoviglie una Whirlpool ed una Electrolux. La prima me la porto dietro da quasi 10 anni con un solo intervento del tecnico per sostituzione pompa e lava ancora benissimo. La seconda presa un paio di anni fa e va molto bene anche questa, silenziosissima....
Asciugatrice e lavatrice BEKO. Piacevolissima sorpresa, vanno benone.OK!
Non le ho mai trovate cosi convenienti su Amazon
 
Non le ho mai trovate cosi convenienti su Amazon
Non so se sono aumentate negli ultimi mesi come è aumentato quasi tutto ultimamente perche sono almeno 2 anni che non le prendo avendone acquistate una vagonata a suo tempo.
Ora devo cominciare a tenerle d'okkio perche ho solamente un paio di mesi di autonomia....:D:D

Cmq sono eccezionali come prodotto...mai trovato detersivi in pastiglie che solo si avvicinassero ai risultati delle Fairy....
 
Sono andato a verificare sullo storico ordini Amazon
Presi a inizio 2020 le Fairy Platinum in confezioni da 125Pz a 18,99 e le Fairy Platinum Plus da 100Pz a 18,99, poi preso pure le Fairy Original da 125Pz a 15,99. Quindi rispettivamente a 0,15 - 0,19 - 0,13. A seconda dello sporco delle stoviglie utilizzo le une o le altre.....
Mi sa che facevo bene a prenderne ancora di piu :D:D
 
A Gennaio '22, 100 platinum plus a 0,22, molto meno di quanto al momento si trovasse nei supermercati di zona.
La stessa confezione (5*20) oggi viene offerta a 0,32.
Si parla sempre di Amazon.
 
Attualmente trovo Fairy Plus a 0,23c su supermercati Iperlando. Pacco da 30 se non erro
 
A Gennaio '22, 100 platinum plus a 0,22, molto meno di quanto al momento si trovasse nei supermercati di zona.
La stessa confezione (5*20) oggi viene offerta a 0,32.
Si parla sempre di Amazon.
Oggi su Amazon le Plus stanno a 0,24. Basta aspettare il momento e le offerte si ripropongono prima o poi...
 
io mi trovo bene anche con le finish onestamente. ho una bosch serie 8 e non ho mai e dico mai dovuto rilavare un piatto in un anno di utilizzo.
le ho prese a 29,70 per 282. (0,102 € a pastiglia). Aggiungo però anche il sale e faccio pulizia e lavaggio filtro molto frequente (ogni volta che la lavastoviglie me lo segnala)

Considerando che faccio almeno una lavastoviglie al giorno onestamente a spendere di + non ne vale proprio la pena.
 
Confermo. Fairy Platinum e ancor di piu le Platinum Plus sono DI GRAN LUNGA le migliori pastiglie sul mercato. Tra l'altro su Amazon spesso si trovano offerte molto vantaggiose, quando le trovo rispettivamente a 0,16 e 0,20 CAD faccio scorta per un anno o piu....

Per gli elettrodomestici ho 2 lavastoviglie una Whirlpool ed una Electrolux. La prima me la porto dietro da quasi 10 anni con un solo intervento del tecnico per sostituzione pompa e lava ancora benissimo. La seconda presa un paio di anni fa e va molto bene anche questa, silenziosissima....
Asciugatrice e lavatrice BEKO. Piacevolissima sorpresa, vanno benone.OK!
lavatrice beko bene,un po rumorosa ma stica. Costava due soldi e dopo 10 anni e' sempre li' efficente.
 
L'argomento è interessante, però mi sembra ci si sia fossilizzati solo sulle lavatrici. Il vantaggio di scegliere un certo tipo di brand suppongo derivi anche dalla compatibilità di eventuali pezzi di riparazione e/o dall'assistenza post-vendita che una casa di un certo tipo può offrirti. O mi sbaglio?
 
Indietro