Elliott. Mi aiutate a capire?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
chi usa l'AT ogni giorno per gestire soldi di clientela di un certo livello difficilmente la usa per spiegare le cose dopo...perchè i clienti con i dollarini magari amici dell'amministratore li vogliono i risultati e subito...
.


mah veramente un amico che lavora in una buona SIM mi ha detto che nessun gestore usa l' AT che invece è usata solo dai privati sottocapitalizzati . . .


La tua ultima frase mi fa anche capire quanto scarsa è la tua conoscenza di AT.
L'AT non deve fare previsioni ma capire ciò che il mercato sta facendo e agire di conseguenza...si lavora nel presente non nel futuro...apro la posizione perchè il mercato mi ha fatto capire qualche cosa...oggi...non perchè forse domani andrà su o magari tra 7 giorni...cosa farà il mercato domani o dopo domani non me ne frega niente...io terrò aperta la posizione finchè ci saranno le condizioni per farlo oppure agirò di conseguenza anche eventulmente chiudendo con lo stop loss...ma sempre ragionando al presente mai al futuro...questa è l'analisi tecnica che insegnano i professionisti della SIAT visto che tu l'hai citata.


invece l' AT la conosco molto bene perchè quando ho cominciato ad appassionarmi alla borsa essendo sprovveduto ho cominciato con quella, poi dopo qualche perdita, molti test e l' incontro in altra lista con un personaggio competentissimo, ho capito . . .
quel personaggio competentissimo ha scritto anche qui x diversi anni finchè poco tempo fa, presumibilmente infastidito dall' ambiente ormai molto scaduto, ha deciso di andarsene . . .
peccato che pochissimi qui abbiano recepito il suo insegnamento . . .
 
mah veramente un amico che lavora in una buona SIM mi ha detto che nessun gestore usa l' AT che invece è usata solo dai privati sottocapitalizzati . . .


Scusa se ti contraddico ma io ho conosciuto di persona e parlato con un equity trader di una sim italiana e non mi ha detto quello che hai scritto tu....

Affatto :no:

Probabilmente lavorano in maniera diversa il tuo amico e il mio conoscente.
Credo che guadagnino comunque tutti e due :yes:



Saluti.
 
Scusa se ti contraddico ma io ho conosciuto di persona e parlato con un equity trader di una sim italiana e non mi ha detto quello che hai scritto tu....

Affatto :no:

Probabilmente lavorano in maniera diversa il tuo amico e il mio conoscente.
Credo che guadagnino comunque tutti e due :yes:



Saluti.


quello è certo : hanno uno stipendio e in borsa usano i soldi degli altri
 
mah veramente un amico che lavora in una buona SIM mi ha detto che nessun gestore usa l' AT che invece è usata solo dai privati sottocapitalizzati . . .


lo sai perchè nessun gestore di quella sim usa l'AT perchè se le cose vanno male poi danno la colpa al modello econometrico che usano anche tutti gli altri e quindi si salvano capra e cavoli...ti sei mai chiesto perchè i fondi o le gestione sembrano tutti uguali...la spiegazione te l'ho appena data...

Mentre con l'AT non ti puoi nascondere dietro a niente...visto che ogni analisti ha bene o male la sua tecnica...o guadagna o non guadagna...ed è sempre il singolo a essere sotto i riflettori...questo è quello che avviene per chi fa analisi tecnica nelle banche che con rispetto parlando sono molto più capitalizzate della SIM del tuo amico...
 
Ultima modifica:
Certo..

Ma se sbagli troppo poi so' cavoli tuoi a quanto mi racconto.

Un calcione e via.....:yes:

:mmmm::mmmm::mmmm:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

i calcioni in Italia - e in Svizzera (altre realtà non le conosco direttamente) - non li prende nessuno :no: nemmeno chi ruba :censored:
 
Certo..

Ma se sbagli troppo poi so' cavoli tuoi a quanto mi racconto.

Un calcione e via.....:yes:

Esempio il team di analisi tecnica di Banca Sella sono 7 anni di fila che riescono a fare meglio del loro benchmark...(praticamente da quando è stato creato il team) non oso pensare cosa avviene il primo anno che non ci riescono :wall::wall::wall:

Ormai le banche aprono le porte all'AT perchè hanno visto che funziona...ma è un continuo esame rispetto ad altre cose che benchè facciano peggio non viene richiesta alcuna prova del fuoco...
 
Allora mi avrà detto una :censored:

Riporto solo le parole sue.....di più nin sò!
 
:mmmm::mmmm::mmmm:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

i calcioni in Italia - e in Svizzera (altre realtà non le conosco direttamente) - non li prende nessuno :no: nemmeno chi ruba :censored:


tu prova a fare perdere 50 mila euro all'amico dell'amministratore...poi vedi dove ti ritrovi...da 0 100 in 1 secondo per il calcione che ti danno...
 
tu prova a fare perdere 50 mila euro all'amico dell'amministratore...poi vedi dove ti ritrovi...da 0 100 in 1 secondo per il calcione che ti danno...

già

l'amico dell'amministratore :rolleyes:

dimmi un po' - tu che sai tanto e conosci tutto - quale sarebbe questa perla di Banca / GP che darebbe un calcione a chi non guadagna ? quando hanno dato l'ultimo calcione ?
:mmmm:
 
già

l'amico dell'amministratore :rolleyes:

dimmi un po' - tu che sai tanto e conosci tutto - quale sarebbe questa perla di Banca / GP che darebbe un calcione a chi non guadagna ? quando hanno dato l'ultimo calcione ?
:mmmm:

io sto parlando di analisti tecnici che solitamente nelle banche fanno i trader per i portafogli della clientela di un certo livello...non di quelli che usano i modelli econometrici per salvare capra e cavoli...

senza fare nomi...uno che è andato in televisione a dire il contrario di quello che diceva l'analista fondamentale della sua banca ed anche se ha avuto poi ragione...ha dovuto cambiare aria comunque :censored::censored:
 
Ultima modifica:
Esempio il team di analisi tecnica di Banca Sella sono 7 anni di fila che riescono a fare meglio del loro benchmark...(praticamente da quando è stato creato il team) non oso pensare cosa avviene il primo anno che non ci riescono :wall::wall::wall:

Ormai le banche aprono le porte all'AT perchè hanno visto che funziona...ma è un continuo esame rispetto ad altre cose che benchè facciano peggio non viene richiesta alcuna prova del fuoco...



Sono molto bravi.
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:



P.S. Roverone: in Banca Sella non ti danno un calcione, ma ti ritrovi nella filiale di Brusnengo. :D:D:D:D:D
 
io sto parlando di analisti tecnici che solitamente nelle banche fanno i trader per i portafogli della clientela di un certo livello...non di quelli che usano i modelli econometrici per salvare capra e cavoli...

senza fare nomi...uno che è andato in televisione a dire il contrario di quello che diceva l'analista fondamentale della sua banca ed anche se ha avuto poi ragione...ha dovuto cambiare aria comunque :censored::censored:

:mmmm::mmmm::mmmm:

questo che nesso ha col guadagnare o perdere ed esser cacciati quando si perde ? :confused:
 
non ci capiamo

bravi a fare che ? :mmmm:




Gli analisti tecnici. Penso che solo i migliori siano sopravvissuti alle selezioni...gli altri tutti a Portula o Selve Marcone a zappare. :D:D:D:D:D:D




P.S. La discussione, ormai, verteva sul fatto che nelle banche ci sono team di analisti tecnici e grafici ed è stato portato ad esempio quello di Banca Sella (bè, diciamo che si è fatto l'esempio dell'eccellenza).
 
Gli analisti tecnici. Penso che solo i migliori siano sopravvissuti alle selezioni...gli altri tutti a Portula o Selve Marcone a zappare. :D:D:D:D:D:D

ovvero ? :confused:

a scrivere report :yes:

non a tradare o a gestire portafogli :no:
 
Gli analisti tecnici. Penso che solo i migliori siano sopravvissuti alle selezioni...gli altri tutti a Portula o Selve Marcone a zappare. :D:D:D:D:D:D




P.S. La discussione, ormai, verteva sul fatto che nelle banche ci sono team di analisti tecnici e grafici ed è stato portato ad esempio quello di Banca Sella (bè, diciamo che si è fatto l'esempio dell'eccellenza).

veramente si discuteva dell'analista che perde i 50'000 dell'amico dell'AD :rolleyes::wall::D

tu prova a fare perdere 50 mila euro all'amico dell'amministratore...poi vedi dove ti ritrovi...da 0 100 in 1 secondo per il calcione che ti danno...
 
veramente si discuteva dell'analista che perde i 50'000 dell'amico dell'AD :rolleyes::wall::D



Roverone, t'assicuro che in Banca Sella non duri 2 minuti a far pìrlate, a dispetto dei modi affabili del suo Presidente. Se perdi soldi vai a zappare la terra. E i report non li scrivono a capocchia, ma li usano anche se non sugli stessi titoli e mercati consigliati ai clienti.
 
Indietro