Elliott wave analisi

Con il nuovo anno avrei intenzione di documentare le mie performances, tanto più che al 1/1/19 mi trovo con zero esposizione azionaria, quindi sarebbero più facili da calcolare anno su anno anche se l'ideale sarebbe su più anni. Tutta la liquidità al momento è in conti deposito al 1,50% e 1,15% lordi. Quando lo riterrò opportuno la investirò di volta in volta sugli indici di borsa, quando invece uscirò da questi la liquidità andrà in conto deposito e così via.
Oltre agli etf, quasi esclusivamente long, farò anche qualche operazione con le opzioni su etf . L'ottica è quella dell'investimento attivo con poche operazioni mirate.

Ciao Tessa, ma sei la stessa Tessa di circa 10/15 anni fa e che scriveva sul forum...??? :) Molto interessante questo tuo thread... appena intravedi un punto interessante avvisami via MP...!!! ;)
 
Ciao Tessa, ma sei la stessa Tessa di circa 10/15 anni fa e che scriveva sul forum...??? :) Molto interessante questo tuo thread... appena intravedi un punto interessante avvisami via MP...!!! ;)


No non sono io e nonostante il nick femminile appartengo all'altro sesso.;)
Le mie entrate le posterò differite al massimo di 1 giorno e comunque in genere sono poche operazioni all'anno, quindi volendo è tutto replicabile con pochissimo impegno. Il vero problema è quello che magari persone meno esperte possano seguire i segnali e trovarsi in difficoltà per diverse ragioni.

Per questo consiglio prima di tutto, cercare di capire bene il metodo che per me è ottimo anche in termini di rischio e magari per altri meno.
Tempo fa mi era balenata l'idea di aprire un blog, vedrò, in quel caso spiegherò i dettagli.
Grazie per l'apprezzamento.:)
 
Indietro