Elon Musk lancia OPA ostile su Twitter

Quando facebook comprò whatsapp per 20 mld si disse che era una follia, ma poi.....
La new economy è di difficil3 comprensione ma poi...
 
Quando facebook comprò whatsapp per 20 mld si disse che era una follia, ma poi.....
La new economy è di difficil3 comprensione ma poi...

Instagram comprato per 1 miliardo, uno degli investimenti migliori della storia.
 
E se Musk volesse comprarsi twitter per poi chiuderlo? :D
Questo è matto forte, io ce lo vedo
 
ha detto che la libertà di parole è importante, dubito lo voglia chiudere ^^


Buongiorno, io invece dubito che l'uomo + ricco del mondo, che inevitabilmente fa e ha fatto lobbismo, possa
diventare fautore del libero pensiero ed un'anima libera, mi sembra oggettivamente + facile che voglia imporre il suo
ed aggiungersi ad una grande compagnia...
 
E se Musk volesse comprarsi twitter per poi chiuderlo? :D
Questo è matto forte, io ce lo vedo

Facile.
Ad ogni modo per me spreca il suo tempo.
La mente di elon andrebbe usata per risolvere problemi importanti e difficili da risolvere.
Senza di lui rimangono i soliti finanzieri imparentati tra di loro che decidono tutto, tipo gli Elchanan in Italia e che non producono niente che sia rivolto al futuro.
 
Twitter contro l'Opa di Elon Musk: adottato un piano difensivo

Twitter ha adottato una "poison pill" per schermarsi contro operazioni ostili, riducendo la possibilità che un'entità possa acquisirne il controllo accumulando azioni sul mercato aperto. Di fatto si tratta di una mossa per mettersi al riparo dall'Opa di Elon Musk, che ha messo sul tavolo 43 miliari di dollari per il 100% della società. Il piano scatta se un'entità, una persona o un gruppo acquisisce il 15% o più delle azioni in circolazione in una transazione non approvata dal board.

Il consiglio di amministrazione di Twitter prende le contromisure nei confronti dell'Opa, ormai definita ostile, di Elon Musk. Il magnate di Tesla ha offerto 43 miliardi di dollari per togliere dal mercato il social network e diventarne l'unico proprietario.
Il consiglio di amministrazione ha adottato all'unanimità un "piano di diritti degli azionisti" di durata limitata (scadrà il 14 aprile 2023). Il piano ha lo scopo di permettere a tutti gli azionisti di realizzare il pieno valore del proprio investimento in Twitter e ridurrà la probabilità che qualsiasi entità, persona o gruppo ottenga il controllo di Twitter accumulando azioni sul mercato aperto senza pagare a tutti gli azionisti un adeguato premio di controllo o senza fornire al cda il tempo sufficiente per prendere decisioni informate e intraprendere azioni che siano nel migliore interesse degli azionisti.

Twitter contro l'Opa di Elon Musk: adottato piano difensivo
 
Riaccoglierà Trump ?

Sarebbe divertente :sbonk:
 
qualcuno mi spiega per favore perchè il prezzo di mercato non si è allineato o per lo meno avvicinato di molto all' offerta di Musk ?
grazie
 
Trump rimane su Truth …per ora …
 
Indietro