Email dopo oltre 24 ore.

robycon

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Un'email spedita il 3 alle 12.21 mi è stata recapitata con oltre 24 ore di ritardo... io l'ho scaricata il 4 alle 21 di sera, alle 13 avevo scaricato la posta e non c'era. Ho dato un'occhiata agli header e trovo solo questo:

Received: (qmail 15873 invoked by uid 89); 3 Mar 2011 11:21:42 -0000
Received: by simscan 1.2.0 ppid: 15813, pid: 15834, t: 0.2224s
scanners: clamav: 0.96.5-exp/m:53/d:12338 spam: 3.3.1
X-Spam-Checker-Version: SpamAssassin 3.3.1 (2010-03-16) on mxavas20.ad.aruba.it
X-Spam-Level:
X-Spam-Status: No, score=-2.0 required=5.0 tests=BAYES_00,HTML_MESSAGE,
MIME_QP_LONG_LINE,UPPERCASE_75_100 autolearn=disabled version=3.3.1
Received: from unknown (HELO MailSan3.sanita.marche.it) (84.38.50.138)
by mxavas20.ad.aruba.it with SMTP; 3 Mar 2011 11:21:42 -0000
Received: from plutonio.sanitamarche.intra (unknown [10.252.0.7])
by MailSan3.sanita.marche.it (Postfix) with ESMTP id E432A23DDD5
for <webmaster@xxxxxxxxxxxx.com>; Thu, 3 Mar 2011 12:21:43 +0100 (CET)

Il problema è giustificare il ritardo della comunicazione, chi è il server colpevole secondo voi ?
 
un qualunque server lungo il percorso può essere il responsabile....
 
Un'email spedita il 3 alle 12.21 mi è stata recapitata con oltre 24 ore di ritardo... io l'ho scaricata il 4 alle 21 di sera, alle 13 avevo scaricato la posta e non c'era. Ho dato un'occhiata agli header e trovo solo questo:

Received: (qmail 15873 invoked by uid 89); 3 Mar 2011 11:21:42 -0000
Received: by simscan 1.2.0 ppid: 15813, pid: 15834, t: 0.2224s
scanners: clamav: 0.96.5-exp/m:53/d:12338 spam: 3.3.1
X-Spam-Checker-Version: SpamAssassin 3.3.1 (2010-03-16) on mxavas20.ad.aruba.it
X-Spam-Level:
X-Spam-Status: No, score=-2.0 required=5.0 tests=BAYES_00,HTML_MESSAGE,
MIME_QP_LONG_LINE,UPPERCASE_75_100 autolearn=disabled version=3.3.1
Received: from unknown (HELO MailSan3.sanita.marche.it) (84.38.50.138)
by mxavas20.ad.aruba.it with SMTP; 3 Mar 2011 11:21:42 -0000
Received: from plutonio.sanitamarche.intra (unknown [10.252.0.7])
by MailSan3.sanita.marche.it (Postfix) with ESMTP id E432A23DDD5
for <webmaster@xxxxxxxxxxxx.com>; Thu, 3 Mar 2011 12:21:43 +0100 (CET)

Il problema è giustificare il ritardo della comunicazione, chi è il server colpevole secondo voi ?

è capitato anche a me ............................ e più di una volta !
 
.....i comuni e più diffusi protocolli di posta elettronica sono dei servizi che si definiscono "best effort", senza nessuna garanzia dei tempi di consegna: il fatto che la stragrande maggioranza delle volte un messaggio di email arrivi entro pochi secondi dall'invio non deve far pensare che sia sempre così...il ritardo da te lamentato fa parte del novero delle possibilità:)
 
.....i comuni e più diffusi protocolli di posta elettronica sono dei servizi che si definiscono "best effort", senza nessuna garanzia dei tempi di consegna: il fatto che la stragrande maggioranza delle volte un messaggio di email arrivi entro pochi secondi dall'invio non deve far pensare che sia sempre così...il ritardo da te lamentato fa parte del novero delle possibilità:)

Hai perfettamente ragione :yes:
 
.....i comuni e più diffusi protocolli di posta elettronica sono dei servizi che si definiscono "best effort", senza nessuna garanzia dei tempi di consegna: il fatto che la stragrande maggioranza delle volte un messaggio di email arrivi entro pochi secondi dall'invio non deve far pensare che sia sempre così...il ritardo da te lamentato fa parte del novero delle possibilità:)

Ah beh... certo che il server di spedizione/ricezione potrebbe anche essere offline... lo chiedevo perchè è la terza volta su quattro che capita. La dottoressa che spedisce lo fa dalla Asl e comunicava la mancata partecipazione alla lezione di un corso (come docente)... siccome la cosa è abbastanza delicata, avessi la certezza che la colpa è della sua rete cambierei di sicuro modalità di comunicazione.
 
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