EMAK: La mia scommessa per il 2018: obiettivo € 2,20

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Duca hai comprato?
Sbaglierò ma ci sono troppe aspettative su questo titolo.
Pure io sono tentato, però, i suppostoni di smaltex e di apo, che poi sono gli stessi, spaventano.
Mi sa che i tempi non siano ancora maturi.
 

Allegati

  • emak rotto.PNG
    emak rotto.PNG
    40,7 KB · Visite: 88
Duca hai comprato?
Sbaglierò ma ci sono troppe aspettative su questo titolo.
Pure io sono tentato, però, i suppostoni di smaltex e di apo, che poi sono gli stessi, spaventano.
Mi sa che i tempi non siano ancora maturi.

per ora ho preso qualche spicciolino, sono in un periodo talmente nero in questo 1/4 di 2018 che qualsiasi segno verde è ben accetto, sul nasdaq ho preso delle tranvate cheuna metà avanzerebbe... ho fiat a 19 mondo a 6 fidia a 8,4 ( e ho tagliato perdite per milioni di euro :D) scherzi a parte mi affido al fiuto di bieder che in fatto di fondamentali è un vero segugio ;)
 
giornate decisive per alimentare nuovi rialzi,graficamente è tra i migliori se la forza degli scambi lo sostiene

oggi se rompe la resistenza di 1,484-1,485 ci mette poco ad arrivare in area 1,55,saluti a tutti
 
giornate decisive per alimentare nuovi rialzi,graficamente è tra i migliori se la forza degli scambi lo sostiene

oggi se rompe la resistenza di 1,484-1,485 ci mette poco ad arrivare in area 1,55,saluti a tutti

Buongiorno Apo!
Mi sembra partita bene, 100mila pezzi in 20 minuti... Ce la possiamo fare ad andare a 1,55 già oggi!
:D
 
area 1,24-1,28 buona per un trade veloce

chiusure di seduta sotto 1,24,porta nuovo ribasso

area 1,43-1,45 target possibili di rimbalzo

il tempo per diventare bello nel medio?deve assolutamente rompere area 1,50 circa,saluti a tutti

intanto il prezzo che indicai il 28 febbraio post 96 si è fatto sentire

massimo di oggi 1,50
 
Buongiorno Apo!
Mi sembra partita bene, 100mila pezzi in 20 minuti... Ce la possiamo fare ad andare a 1,55 già oggi!
:D

già ti ho risposto con il messaggio del 28 febbraio ciao,che scrivo a fare...memoria corta :D (non la mia),ciao
 
I ragazzi di Bagnolo fanno un murale per Emak. VIDEO - Reggionline - Telereggio Reggionline – Telereggio


"Il murale traccia il confine tra l’Emak di oggi e l’Emak che verrà: è aperto il cantiere per la realizzazione del nuovo Centro Ricerche dell’azienda, 4mila metri quadrati con le più innovative tecnologie, un investimento da quasi 6 milioni di euro"

ieri guardavo in tv la trasmissione REPORT dove si parlava dell' imminente futuro per le macchine elettriche che sostituiranno sempre più prima quelle a gasolio e poi quelle a benzina (Marchionne ha stranamente una visione diversa in quanto a tempistica) ... per me anche per Emak, che si appresta a realizzare un nuovo Centro Ricerche, il prossimo futuro sarà l'alimentazione elettrica in sostituzione di quella a scoppio (obsoleta e molto inquinante) sulle sue attrezzature da giardinaggio (motoseghe, rasaerba, decespugliatori, ecc..)
 
EMAK: ANALISI FONDAMENTALE 20/03/2018 10:31 - WS
Emak (EM.MI), gruppo operante nei settori dell'outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, e dei relativi componenti ed accessori, ha approvato i seguenti risultati del 2017.

Il fatturato consolidato del Gruppo è stato di 422,2 milioni, in crescita del 7,8% rispetto a 391,9 milioni dell'esercizio 2016. La variazione di area di consolidamento ha contribuito per 29,7 milioni.

Nel 2017 le vendite del settore Outdoor Power Equipment sono risultate in calo del 4,8% rispetto all'anno precedente. Il risultato è stato influenzato negativamente dalla scarsità di precipitazioni in gran parte dell'Europa, con riduzione dell'attività vegetativa delle piante e, di conseguenza, della domanda di macchine e attrezzature per la manutenzione del verde.

EBITDA a 43,9 milioni (45,6 milioni adjusted) da 39,5 milioni nel 2016.

EBIT a 30 milioni da 21,9 milioni nel 2016.

Risultato netto consolidato a 16,4 milioni da 17,7 milioni nel 2016.

Posizione finanziaria netta passiva a 125,3 milioni, di cui 23,9 milioni di debiti finanziari attualizzati per impegni per l'acquisto delle residue quote di partecipazione di minoranza.

Proposto un dividendo invariato di 0,035 euro per azione (yield 2,5%).

Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE. Target price a 2,20 euro.

Emak ha chiuso il quarto trimestre 2017 con un fatturato a 100 milioni di euro (dato rilasciato con la pubblicazione dei preliminari), EBITDA di 6,7 milioni, superiore ai 5,4 milioni delle nostre stime, utile netto di 900mila euro (meglio dei 100 mila previsti) e debito netto di 125,3 milioni di euro (in linea con le attese).

I risultati del quarto trimestre mostrano segnali di sostanziale recupero rispetto al terzo. I fondamentali restano positivi: la società dovrebbe beneficiare della ripresa dei consumi in Europa e delle azioni intraprese dal management per migliorare la marginalità e ridurre il capitale circolante.

L'acquisizione di Lavorwash recentemente finalizzata dovrebbe portare significativi benefici a livello di utili per azione, permettendo alla società ci completare la gamma prodotti nel settore Pumps & High Pressure Water Jetting. Per maggiori informazioni vedere la nota in uscita. Confermiamo la raccomandazione positiva.

Al prezzo del nostro target price il titolo Emak ha un P/E di circa 12,9x e un rapporto Ev/Ebitda di 8,4x sulle previsioni al 2018, che consideriamo attraenti per un investimento di medio periodo.

Di seguito i dati storici (A) e prospettici (E) elaborati da Websim/Intermonte.
 
EMAK: ANALISI FONDAMENTALE 20/03/2018 10:31 - WS
Emak (EM.MI), gruppo operante nei settori dell'outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, e dei relativi componenti ed accessori, ha approvato i seguenti risultati del 2017.

Il fatturato consolidato del Gruppo è stato di 422,2 milioni, in crescita del 7,8% rispetto a 391,9 milioni dell'esercizio 2016. La variazione di area di consolidamento ha contribuito per 29,7 milioni.

Nel 2017 le vendite del settore Outdoor Power Equipment sono risultate in calo del 4,8% rispetto all'anno precedente. Il risultato è stato influenzato negativamente dalla scarsità di precipitazioni in gran parte dell'Europa, con riduzione dell'attività vegetativa delle piante e, di conseguenza, della domanda di macchine e attrezzature per la manutenzione del verde.

EBITDA a 43,9 milioni (45,6 milioni adjusted) da 39,5 milioni nel 2016.

EBIT a 30 milioni da 21,9 milioni nel 2016.

Risultato netto consolidato a 16,4 milioni da 17,7 milioni nel 2016.

Posizione finanziaria netta passiva a 125,3 milioni, di cui 23,9 milioni di debiti finanziari attualizzati per impegni per l'acquisto delle residue quote di partecipazione di minoranza.

Proposto un dividendo invariato di 0,035 euro per azione (yield 2,5%).

Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE. Target price a 2,20 euro.

Emak ha chiuso il quarto trimestre 2017 con un fatturato a 100 milioni di euro (dato rilasciato con la pubblicazione dei preliminari), EBITDA di 6,7 milioni, superiore ai 5,4 milioni delle nostre stime, utile netto di 900mila euro (meglio dei 100 mila previsti) e debito netto di 125,3 milioni di euro (in linea con le attese).

I risultati del quarto trimestre mostrano segnali di sostanziale recupero rispetto al terzo. I fondamentali restano positivi: la società dovrebbe beneficiare della ripresa dei consumi in Europa e delle azioni intraprese dal management per migliorare la marginalità e ridurre il capitale circolante.

L'acquisizione di Lavorwash recentemente finalizzata dovrebbe portare significativi benefici a livello di utili per azione, permettendo alla società ci completare la gamma prodotti nel settore Pumps & High Pressure Water Jetting. Per maggiori informazioni vedere la nota in uscita. Confermiamo la raccomandazione positiva.

Al prezzo del nostro target price il titolo Emak ha un P/E di circa 12,9x e un rapporto Ev/Ebitda di 8,4x sulle previsioni al 2018, che consideriamo attraenti per un investimento di medio periodo.

Di seguito i dati storici (A) e prospettici (E) elaborati da Websim/Intermonte.

ce lo hanno detto dai....la mandano a 2,2 entro qualche mese:o:clap:

scherzi a parte non sarebbe affatto esagerato...

che significa medio periodo??
prima tappa, verificare dove siamo dopo la trimestrale
seconda tappa, verificare dopo semestrale

se gli hanno fatto vedere i 2 euro a maggio 2017 ed i 2,10 a settembre...........
 
Se sommo il prezzo pagato per l'acquisizione in Brasile del 2015 e quella del 2017..siamo a 120 ml.L'utile sconta 2/3 ml di interessi sul debito.I 20 ml di utili netti sono normalista a fine anno.In due anni penso che l'utile netto sarà quasi raddoppiato .Avremo presto il nostro km rosso.Incasseremo anche i dividendi.15 stabilimenti per il mondo.Una piccola Brembo..una piccola Interpump.Il tempo e galantuomo.ciao.
 
Ultima modifica:
Uff...
Mi preme il ditino oggi, voglio superare sti 1,48 che ci proietterebbero ben oltre. Stamattina lo abbiamo fatto con volumi ma al momento è un po' ferma.
Dai bella!
 
Uff...
Mi preme il ditino oggi, voglio superare sti 1,48 che ci proietterebbero ben oltre. Stamattina lo abbiamo fatto con volumi ma al momento è un po' ferma.
Dai bella!

er ditino sai dove devi mettertelo?
 
Lo so, ormai ho imparato ma oggi la vedevo così bene la nostra Emak!!!!
Vediamo...

io l'ho vista bene la prima ora di gioco :D

aspetta la chiusura e possibilmente in area 1,485 ciao
 
Indietro