Emilio Tadini...perchè No?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Questa è una galleria proprio commerciale, in generale ci prova un po' con tutto, non credo purtroppo sia indicativa di chissà cosa…. parlo sempre in generale…

Beh non so se sia commerciale o meno, credo che comunque lavorando sin dagli anni 30 abbiano una certa cultura e peso nel mondo dell'arte contemporanea.
Tutte le gallerie fanno attività commerciale. Perchè etichettare questa ed invece dire, ad esempio, che in America in questo momento stanno valorizzando un grande artista italiano?
La mostra è in cooperazione con la Fondazione Marconi, che sinceramente non mi sembra faccia una grandissima attività commerciale (pur avendone la forza per mole ed importanza di opere che possiede), ma si occupa più di mostre culturali di un certo peso, non finalizzate ad una mera vendita.
Detto ciò, nel mio piccolo, penso che Tadini sia un'artista che merita per quel che è il suo curriculum (non solo di artista), poi se il mercato non lo premia, questo è un problema di "moda del momento"...
 
scusate , ma scorrendo il sito della galleria "commerciale" ho notato che nel 2018 ha esposto una personale di "MARIO SCHIFANO" ! allora non era commerciale ? va bene che ci sono figli, figliastri e ….. ma un po' di coerenza non guasterebbe.
 
Forse non avete letto o non vi ricordate quello che dicevano quando esponeva Dadamaino o Simeti, solo per fare un esempio, ed io non ho mai discusso Tadini. La differenza tra galleria commerciale e non è già stata più volte trattata, ognuno si faccia le sue giuste valutazioni e considerazioni e la pensi come crede, più di così non so che dire.
 
Intervengo nella discusione come estimatore del Maestro Tadini, persona colta e raffinata, la cui immagine è stata inevitabilmente macchiata da colpe non sue. Lui però resta un grande artista molto sottovalutato. Rispondendo a chi lo ha chiesto le sue opere migliori sono quelle degli anni 60/70, per intenderci quelle meno colorate che erano in mano per lo più alla Galleria Marconi (es.: l'uomo invisibile, archeologia, interni, l'atelier, l'uomo dell'organizzazione, etc.). Molto particolare l'opera in vendita su e-bay. Notevole.
 
Intervengo nella discusione come estimatore del Maestro Tadini, persona colta e raffinata, la cui immagine è stata inevitabilmente macchiata da colpe non sue. Lui però resta un grande artista molto sottovalutato. Rispondendo a chi lo ha chiesto le sue opere migliori sono quelle degli anni 60/70, per intenderci quelle meno colorate che erano in mano per lo più alla Galleria Marconi (es.: l'uomo invisibile, archeologia, interni, l'atelier, l'uomo dell'organizzazione, etc.). Molto particolare l'opera in vendita su e-bay. Notevole.

E' tua?
 
Abbiamo portato fortuna al venditore, anche il Tadini come il Dova non si trova più su ebay. Peccato perchè per il tadini volevo fare un'offerta .
Se il venditore legge il mio messaggio o se qualcuno sa chi vende, mi contatti in privato. Grazie
 
Indietro