Giovannis91
Nuovo Utente
- Registrato
- 14/2/17
- Messaggi
- 9
- Punti reazioni
- 2
Salve, oggi ho avuto una piccola disavventura e quindi ora sto pieno di dubbi, prima di spiegarvi il problema faccio una piccola premessa: prima di questi eventi accaduti non ero a conoscenza della differenza tra Enel Servizio Elettrico Nazionale ed Enel Energia. Fatta questa promessa vi spiego il problema: poche ore fa sono passati a casa mia delle persone dicendo di essere di Enel e che la società aveva cambiato nome, che quindi se volevo restare con loro dovevo dare i miei dati altrimenti sarei passato ad un altro fornitore, non fidandomi e pensando alla solita truffa porta a porta ho declinato ogni loro richiesta.
Dopo ciò ho chiamato il numero verde Enel 800900860 (dopo ho scoperto non corrispondente a quello di Enel classica che è 800900800) per informarmi e segnalare l’accaduto pensando fosse una truffa, solo in un secondo momento ho scoperto che il numero appartenesse ad Enel Energia e non a Enel Servizio Elettrico, comunque spiego la mia problematica e l’operatrice mi dice che deve fare delle verifiche riguardo il contratto e quindi per far ciò gli serve codice fiscale e numero cliente, io fidandomi visto che si trattava di Enel fornisco i dati, dopo fatto ciò l’operatrice mi dice che a breve passerò ad un nuovo fornitore e per non far avvenire tutto ciò dovevo effettuare subito il rientro con loro attivando un contratto con registrazione telefonica, gli dico che la fornitura non è intestata a me ma a mio padre e allora lei insistendo mi dice di voler parlare con mio padre o di voler fare il contratto delegandolo a me, tutta questa insistenza mi fa insospettire visto soprattutto che non avevo fatto nessuna richiesta di passaggio verso altro fornitore, mi sembrava solo un modo per stipulare un nuovo contratto e allora dico all'operatrice che avrebbe richiamato mio padre. Dopo mi son informato su internet e ho visto che effettivamente Servizio Elettrico Nazionale (il mio fornitore di energia elettrica) ed Enel Energia sono due società differenti e che quindi l’operatrice stava tentando di abbindolarmi per farmi stipulare un contratto con Enel Energia, ora il mio dubbio è questo: avendo io fornito il mio numero cliente e codice fiscale dell’intestatario dell’utenza può aver effettuato comunque contro la mia volontà il passaggio verso Enel Energia?
Dopo ciò ho chiamato il numero verde Enel 800900860 (dopo ho scoperto non corrispondente a quello di Enel classica che è 800900800) per informarmi e segnalare l’accaduto pensando fosse una truffa, solo in un secondo momento ho scoperto che il numero appartenesse ad Enel Energia e non a Enel Servizio Elettrico, comunque spiego la mia problematica e l’operatrice mi dice che deve fare delle verifiche riguardo il contratto e quindi per far ciò gli serve codice fiscale e numero cliente, io fidandomi visto che si trattava di Enel fornisco i dati, dopo fatto ciò l’operatrice mi dice che a breve passerò ad un nuovo fornitore e per non far avvenire tutto ciò dovevo effettuare subito il rientro con loro attivando un contratto con registrazione telefonica, gli dico che la fornitura non è intestata a me ma a mio padre e allora lei insistendo mi dice di voler parlare con mio padre o di voler fare il contratto delegandolo a me, tutta questa insistenza mi fa insospettire visto soprattutto che non avevo fatto nessuna richiesta di passaggio verso altro fornitore, mi sembrava solo un modo per stipulare un nuovo contratto e allora dico all'operatrice che avrebbe richiamato mio padre. Dopo mi son informato su internet e ho visto che effettivamente Servizio Elettrico Nazionale (il mio fornitore di energia elettrica) ed Enel Energia sono due società differenti e che quindi l’operatrice stava tentando di abbindolarmi per farmi stipulare un contratto con Enel Energia, ora il mio dubbio è questo: avendo io fornito il mio numero cliente e codice fiscale dell’intestatario dell’utenza può aver effettuato comunque contro la mia volontà il passaggio verso Enel Energia?
Ultima modifica: