Enel - thread operativo n.10 - continua da 5,19

Elegantemente, fatti i ciuffoli tuoi...
I possessori di ENEL di lungo possono solo essere contenti...

Intanto facce rid... la AT come fosse antani che ci fa sentire più intelligenti.

Grazie

Fino a prova contraria sono gli Altri che si sono fatti i "ciuffoli" suoi...lui ha soltanto risposto sensatamente.
Se poi Lei o Altri aspiranti Warren Buffett siete contenti di percepire una cedola max del 5% annuo sul capitale investito andando incontro a dei drawdown paurosi è una scelta Vostra, ma non credo possiate venirvene a vantare in un forum finanziario. :rolleyes:
 
Fino a prova contraria sono gli Altri che si sono fatti i "ciuffoli" suoi...lui ha soltanto risposto sensatamente.
Se poi Lei o Altri aspiranti Warren Buffett siete contenti di percepire una cedola max del 5% annuo sul capitale investito andando incontro a dei drawdown paurosi è una scelta Vostra, ma non credo possiate venirvene a vantare in un forum finanziario. :rolleyes:

Ma che ne sai.
Ma che scrivi.
Ora porto a casa un bel 8000 euro da questo cracherdaun (caspita che anglofili) e ci si legge alla prossima..

Jessica76 scriveva altro poi arriva la Pravda della Finanza...

Dimenticavo.

Ringrazio Locarini per precisione e DISPONIBILITÀ

next time
 
Parliamo di ENEL, per favore... non di chi ce l'ha più lungo.
Grazie.
 
Esistono 4 tipi di trading diverso. Solo per schematizzare per non andare sullo specifico:

1) Di lungo periodo, qui parliamo di investimento

2) Di medio periodo- dai 3 ai 12 mesi

3) Di breve periodo- 1 settimana- 1 mese

4) Di brevissimo periodo- 1 giorno

Sono cose ovvie, dipendono dalla forza del mercato, in quale schema guadagnerà di più oppure perderà di più.
Ognuno usa la sua testa e applica il metodo che gli è più congeniale.
Ma la cosa più importante che se non esiste un'implicito condizionamento o addirittura un incitamento a comprare o vendere, rientra tutto nella normale gestione di potersi esprimere in un forum.
Chi vuole il confronto può sempre cimentarsi, ma nel dovuto rispetto di chi esprime idee diverse dalle sue -
Punto
 
intraday-rialzista, ulteriore positività sopra 4,507 res., negatività sotto 4,394. Attesa open WS.
 
intraday-rialzista, ulteriore positività sopra 4,507 res., negatività sotto 4,394. Attesa open WS.

intraday-rialzista, ulteriore positività sopra 4,507 res. al break da confermare, negatività sotto 4,394. Attesa open WS.
 
...il primo target è 54, poi c'è l'incrocio con la media 100 che sul settimanale è in procinto di girarsi al ribasso e passa attualmente a 69... :bye:

+2,5% venerdì, +2,6% oggi: ci stiamo avvicinando a grandi passi al primo target dei 54... c'è qualcuno pronto a buttare la pasta? ;)
 
+2,5% venerdì, +2,6% oggi: ci stiamo avvicinando a grandi passi al primo target dei 54... c'è qualcuno pronto a buttare la pasta? ;)


mi preparo a comprare un lotto sotto 4,50, cosi abbasso il mio pcm
:D

vediamo intorno alle 15,30..
 
Ma che ne sai.
Ma che scrivi.
Ora porto a casa un bel 8000 euro da questo cracherdaun (caspita che anglofili) e ci si legge alla prossima..

Jessica76 scriveva altro poi arriva la Pravda della Finanza...

Dimenticavo.

Ringrazio Locarini per precisione e DISPONIBILITÀ

next time

Prima era un cassettista.....adesso ha già cambiato idea e "porta a casa"......questo è il trading "di cartone" del giorno dopo fatto con le quotazioni del giorno prima dove tutti sono dei fenomeni ...... :D :D :D

P.S. Locarini aspettava 4.15 e quindi sta ancora aspettando.
 
Prima era un cassettista.....adesso ha già cambiato idea e "porta a casa"......questo è il trading "di cartone" del giorno dopo fatto con le quotazioni del giorno prima dove tutti sono dei fenomeni ...... :D :D :D

P.S. Locarini aspettava 4.15 e quindi sta ancora aspettando.

Bravo.
Io dichiaro gli entry il giorno prima non il giorno dopo e metto a disposizione il mio score long e short attivi e passivi...

Locarini inoltre manda molti in loss, un dilettante...
 
intraday-rialzista, ulteriore positività sopra 4,507 res. al break da confermare, negatività sotto 4,394. Attesa open WS.

intraday-rialzista, +3,54% ulteriore positività sopra 4,507 res. al break confermato, negatività sotto 4,394. Open WS positivo ma, senza forza.
 
intraday-rialzista, +3,54% ulteriore positività sopra 4,507 res. al break confermato, negatività sotto 4,394. Open WS positivo ma, senza forza.

intraday-rialzista, +3,48% ulteriore positività sopra 4,569 NUOVA res., negatività sotto 4,394. Open WS parità. Tutto da confermare al close.
 
comprato a 4,55

era ora! Chissà per dicembre dove saremo :D

intanto, primo target a 54 raggiunto, prossima tappa (domani?) l'incrocio con le medie attualmente intorno ai 69 (la media per definizione è mobile quindi con il trascorrere dei giorni si abbasserà)

Certo è che un +2,5% dell'indice non capita tutti i giorni... tutti con lo champagne stasera ;) :cool::bye:
 
era ora! Chissà per dicembre dove saremo :D

intanto, primo target a 54 raggiunto, prossima tappa (domani?) l'incrocio con le medie attualmente intorno ai 69 (la media per definizione è mobile quindi con il trascorrere dei giorni si abbasserà)

Certo è che un +2,5% dell'indice non capita tutti i giorni... tutti con lo champagne stasera ;) :cool::bye:

ciao aemme:)
pensavo di prenderla sotto i 4,5, ma niente da fare
sono al 90% liquido quindi va bene anche 5 tick in +
vediamo domani son proprio curioso...
 
ciao aemme:)
pensavo di prenderla sotto i 4,5, ma niente da fare
sono al 90% liquido quindi va bene anche 5 tick in +
vediamo domani son proprio curioso...

oggi nn ho fatto niente, finchè dura il rally mi godo il verde del mio giardino :D :bye:
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    19,9 KB · Visite: 69
Indietro