Enel - thread operativo n.14

concordo e se fallisce enel fallisce l'italia

Macchè fallire… ha un patrimonio netto di quasi 50 miliardi, al netto dei debiti e fa utili per 5 miliardi, di cosa stiamo parlando :confused:

Abbiamo già visto quanto poco incide un 1% in più di costo di servizio del debito, 500 milioni di minori utili, un 10% dell’EPS.
Senza contare gli effetti dell’inflazione che erodono il valore del debito in termini reali :yes:
 
4,6605, è questo il valore dell'ultimo acquisto in after. Non pensavo che i politici riuscissero a tanto... :D
 
non parlo di politica perche' sarei OT e poi perche' non ne capisco nulla, ma sono amareggiato perche' dopo anni (forse) oggi saro' rosso su enel con un PMC di 4.4

Manco avessi accumulato azioni di chi vende compact disc e musicassette...
 
non parlo di politica perche' sarei OT e poi perche' non ne capisco nulla, ma sono amareggiato perche' dopo anni (forse) oggi saro' rosso su enel con un PMC di 4.4

Manco avessi accumulato azioni di chi vende compact disc e musicassette...

Hai un ottimo pmc, se conti i dividendi incassati sei abbondantemente in verde OK!
 
Immaginavo che i 4.46 € del mio ingresso in Enel (numero per cui mi è stata data reputazione negativa) potessero essere raggiunti tra novembre 2022 e febbraio 2023 a seguito della sopraggiunta crisi energetica/razionamento con prezzi calmierati, da sommare al rialzo tassi BCE che si traduce in debito più oneroso, ma la classe politica italiana non smette mai di stupirmi in quanto a pochezza e visione di lungo termine nulla, unicamente concentrati sull'orizzonte elettorale.
A breve avremo anche nuove occasioni di acquisto sul btp fb37 4%.
 
Anche se penso che Enel sia un po' come le grandi banche, "Too Big To Fail", questa situazione aggravata da crisi politica, la sta buttando a terra più di ogni altro titolo italiano. Chi è coraggioso dovrebbe comprare, chi ha scarsa liquidità, deve smettere di guardare le app di finanza per evitare di farsi del male.
 
Anche se penso che Enel sia un po' come le grandi banche, "Too Big To Fail", questa situazione aggravata da crisi politica, la sta buttando a terra più di ogni altro titolo italiano. Chi è coraggioso dovrebbe comprare, chi ha scarsa liquidità, deve smettere di guardare le app di finanza per evitare di farsi del male.

al prezzo di adesso ..intanto mi prendo l 8% con in dividendi in un anno...
 
al prezzo di adesso ..intanto mi prendo l 8% con in dividendi in un anno...

Ricordati che il dividendo previsto per il prossimo anno a valere sull'esercizio in corso sarà (dovrebbe essere) di 40 cent come da piano industriale. Questo per ricavare le percentuali corrette. Ciao
 
grazie per la precisazione... 8.5%

previsto ... perché se i tassi si rialzano e enelona è indebitata e il managament ha stimato x costi x dare quel 0,4 .... è chiaro che se i costi x interesse aumentano anche quello 0,4 potrebbe essere rivisto al ribasso :o
 
Alto debito.
Mancati incassi in aumento per la crisi che ci attende, grazie al governo dei migliori.
 
Vedere le mie 37 mila Enel in rosso nel mio portafoglio dopo essere stato sopra del 90% sembra incredibile….. in fondo sono solo 160 mila euro in meno….
 
Anche se penso che Enel sia un po' come le grandi banche, "Too Big To Fail", questa situazione aggravata da crisi politica, la sta buttando a terra più di ogni altro titolo italiano. Chi è coraggioso dovrebbe comprare, chi ha scarsa liquidità, deve smettere di guardare le app di finanza per evitare di farsi del male.

altro cippo dentro...a 4,70
 
prossimo acquisto?
sono indeciso se impostare a 4,40
o 4,20...

qualcuno ha idee?
 
prossimo acquisto?
sono indeciso se impostare a 4,40
o 4,20...

qualcuno ha idee?

Dipende quante entrate puoi ancora fare sul titolo.

Tieni conto che già ora quota a valori di libro, difficilmente scenderà molto da qui, ma se lo facesse è bene essere pronti OK!
 
Indietro