Enel - thread operativo n.15

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono fiducioso avevo letto un'analisi in cui si diceva che poteva scendere fino a 6 euro ma il trend restava positivo se non intaccava i 5,95, ci è andata vicino ma adesso sembra iniziata la risalita, prima del dividendo mi aspetto almeno 6,40.
 
Sono fiducioso avevo letto un'analisi in cui si diceva che poteva scendere fino a 6 euro ma il trend restava positivo se non intaccava i 5,95, ci è andata vicino ma adesso sembra iniziata la risalita, prima del dividendo mi aspetto almeno 6,40.
Ti affidi ai tarocchi insomma :clap:
 
Sono fiducioso avevo letto un'analisi in cui si diceva che poteva scendere fino a 6 euro ma il trend restava positivo se non intaccava i 5,95, ci è andata vicino ma adesso sembra iniziata la risalita, prima del dividendo mi aspetto almeno 6,40.
Mi raccomando continua a dare retta a quelli che dicono che se non piove ci sarà il sole! Oppure che se superava 5.24 decollava….
 
Mi raccomando continua a dare retta a quelli che dicono che se non piove ci sarà il sole! Oppure che se superava 5.24 decollava….
se non sono invadente...
come pensi di operare da qui al dividendo?
dai una tua visione x questo breve periodo
grazie
 
Ultima modifica:
Ma prendetevi il dividendo e andate sereni in vacanza, senza pensare a niente.... :D
 
se non sono invadente...
come pensi di operare da qui al dividendo?
dai una tua visione x questo breve periodo
grazie
Non sei assolutamente invadente, solo che rimarrai deluso in quanto io non tocco l'investimento, almeno fino ai nove euro o in caso di crolli o aumenti troppo importanti dove possi ointravedere una qualche operazione di trading. Altrimenti resta cosi' come e', non c'è bisogno di regalare soldi alle banche con operazioni compulsive e di regalarli ai falchi che girano pronti a succhiarti le azioni a prezzi da liquidazione. Dieci anni fa non c'era nessuno dei trader compulsivi di ora e tra dieci anni parimenti, saranno tutti diversi da ora. Piu' del 90% dei traders perde i propri soldi. Sia perchè la borsa è una bisca, sia perchè si illudono di fare soldi facili, magari dopo due o tre operazioncine positive.
 
Bg scusate ma il DVD Enel di quanti cent è?
 
Piu' del 90% dei traders perde i propri soldi.
però prima o poi dovrebbero fare una statistica seria scorporando da quella percentuale i cosiddetti casual trader che si fermano dopo un paio di "puntate" o dopo un paio di mesi o anni. Inoltre, dovrebbero valutare i dividendi e l'esistenza delle minus reali (quelle del report degli ultimi 5 anni) non di quelle potenziali. Invece, le banche si limitano a fornire a chi fa statistica una fotografia del saldo del ptf dei loro clienti... ma è risaputo che si è più propensi a realizzare le plus piuttosto che vendere in perdita, quindi non è sorprendente che nei ptf spesso ci siano soltanto titoli in rosso che però erogano dividendi e che magari prima o poi torneranno verdi...

Insomma, sono abbastanza convinto che per chi sopravvive alla normale selezione naturale dei primi anni, la percentuale si inverta... ed è tutta questione di preparazione e predisposizione come in qualunque ambito occupazionale: ricordo che il primo giorno di università ci dissero che soltanto uno su tre si sarebbe laureato...
 
a me risulta 0,2 euro staccato lunedì 24 luglio 2023 e messo in pagamento il 26 luglio (da sommare all'acconto di 0,2 staccato a gennaio)
A ok risultava anche a me ma non capivo perché dicevano 6% quindi su 1000 pezzi 20 euro
 
Si scusate ovviamente su 100 pezzi 20 euro...mi è scappato uno zero:D...non me ne ero accorto.
 
1000 pezzi 200 , non mi tornava che era seconda tranche del DVD...quindi annuo staccato 0.40...era per quello ...in questo caso per me se volessi entrare è un 3.5 % circa ...a questa quotazione..ok grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro